Vai al contenuto
  • 0

Comprare auto da cannibalizzare


Gabri Magnussen

Domanda

Mi serve un nuovo motore per una 147 1.6 TS, oltre a qualche altro ricambio secondario ma che al momento ho guasto/rotto.

Stavo pensando, se ne trovassi una sana a buon prezzo, c'è modo di comprarla come auto da demolire? La mia idea è di farla arrivare in officina, smontare ciò che mi occorre e spedirla in demolizione.

 

Vorrei evitarmi il passaggio di proprietà su un'auto che manderei direttamente allo sfascio.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

 

Mi serve un nuovo motore per una 147 1.6 TS, oltre a qualche altro ricambio secondario ma che al momento ho guasto/rotto.

Stavo pensando, se ne trovassi una sana a buon prezzo, c'è modo di comprarla come auto da demolire? La mia idea è di farla arrivare in officina, smontare ciò che mi occorre e spedirla in demolizione.

 

Vorrei evitarmi il passaggio di proprietà su un'auto che manderei direttamente allo sfascio.

 

A parte il fatto che dovresti trovare un pazzo che ti vende la macchina senza fare un passaggio (il che mi sembra una bella cagata anche perché poi se trovi quello “giusto” potrebbe benissimo denunciare il furto della macchina e poi sarebbero cazzi) io cercherei un demolitore che magari ne abbia una intera: io ho trovato così dei pezzi per la mia punto cabrio che è ben più rara della tua 147 e i cui ricambi sono quasi introvabili 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, hot500abarth scrive:

A parte il fatto che dovresti trovare un pazzo che ti vende la macchina senza fare un passaggio (il che mi sembra una bella cagata anche perché poi se trovi quello “giusto” potrebbe benissimo denunciare il furto della macchina e poi sarebbero cazzi) io cercherei un demolitore che magari ne abbia una intera: io ho trovato così dei pezzi per la mia punto cabrio che è ben più rara della tua 147 e i cui ricambi sono quasi introvabili 

ma l'hai presa o hai preso solo i pezzi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/4/2024 at 23:17, Gabri Magnussen scrive:

 

Mi serve un nuovo motore per una 147 1.6 TS, oltre a qualche altro ricambio secondario ma che al momento ho guasto/rotto.

Stavo pensando, se ne trovassi una sana a buon prezzo, c'è modo di comprarla come auto da demolire? La mia idea è di farla arrivare in officina, smontare ciò che mi occorre e spedirla in demolizione.

 

Vorrei evitarmi il passaggio di proprietà su un'auto che manderei direttamente allo sfascio.

 

Mmmh a mio parere fai prima a cercare una vettura come la tua direttamente allo sfascio, o cercare qualcuno che sta vendendo pezzi di ricambio di una vettura simile. Può essere che li acquisti facendo un affare (contrattando), e non hai nemmeno la scocca da demolire, pagando oltretutto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 17/04/2024 at 15:58, abracat scrive:

ma l'hai presa o hai preso solo i pezzi?

L’ho trovata intera presso un demolitore della mia zona che essendo molto grande ed intelligente le auto particolari non le demolisce ma le tiene intere e tu vai lì con la tua bella valigetta degli attrezzi e ti smonti ciò che ti serve 😅

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.