Vai al contenuto
  • 0

Alternativa a Telepass


falconero79

Domanda

Buongiorno a tutti,

non so se è la sezione giusta, nel caso mods, spostate pure.

 

Recentemente è arrivata una mail di modifica di contratto da parte di telepass con un aumento del canone mensile a 3.90 euro. Decisamente alto.

So che esistono delle alternative. Unipol e Mooney, ma non conosco l'affidabilità.

Qualcuno che le usa può dare qualche feedback?

Grazie

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho provato ad attivare la promo tramite App, ma mi dice che devo fare un nuovo contratto e nel nuovo contratto parla di Telepass Family o, comunque NON aziendale.
Io ho Telepass aziendale con Viacard.

Qualcuno con lo stesso tipo di contratto ha provato ed è riuscito ad attivare la promo?

Modificato da Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato diverse volte stasera dopo cena ad attivare questa promo ma mi dava sempre errore di caricamento, per cui nada. Vorrà dire che farò disdetta e passerò ad Unipol o Mooney, come avevo pensato inizialmente.

 

14 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Ho provato ad attivare la promo tramite App, ma mi dice che devo fare un nuovo contratto e nel nuovo contratto parla di Telepass Family o, comunque NON aziendale.
Io ho Telepass aziendale con Viacard.

Qualcuno con lo stesso tipo di contratto ha provato ed è riuscito ad attivare la promo?

 

SE ho ben capito la promo è (era, a quest'ora) solo per clienti privati

 

9 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Ammetto di essere una capra in queste cose.
Quindi, se attivo Telepass Plus, ho il canone a zero del Plus ma resta quello aumentato, nel mio caso del Family. Corretto?

 

SE (ed è un grosso se) ho ben capito, i nuovi abbonamenti base da 3,90 e Plus da 4,90 sostituiscono in toto il vecchio Family, ed offrono anche altri servizi in un unico canone (prima avevi il canone del Family per il telepedaggio + eventuale canone aggiuntivo per i pacchetti di servizi)

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cita
" userid="8964"] Purtroppo mi sa che dovrò tenermi Telepass nonostante gli aumenti, dato che in Sicilia non sono al momento attivi né UnipolMove, né MooneyGo (quest ultimo funziona solo per il pagamento del traghetto ma non per il pedaggio), perché a sentire il CAS (Consorzio Autostrade Siciliane, a scanso di equivoci ) ancora devono aggiornare / stanno aggiornando i sistemi di rilevamento ai caselli. 

Non ho nessuno dei 3, ma per MooneyGo in Sicilia, sei sicuro che non funziona? È colpa del CAS, e su quello non ci piove, ma io avevo letto che MooneyGo funziona perché si appoggia sui sistemi Telepass, è praticamente un dispositivo Telepass mini, o come si chiama, rimarcato. E quindi dovrebbe funzionare nelle autostrades siciliane. Questo è quello che avevo letto quando mi sono informato, ci stavo pensando. È scritto pure nel loro sito ricordo.

P.S. fossi in UnipolMove farei causa al CAS. Magari l'hanno già fatta, ma così la "discriminazione tecnologica" è ancora peggiore se possibile...
 

Modificato da elmad
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Arrivata anche a me la lettera con aumento.

Credo proprio di disdire, non lo uso mai.

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, elmad scrive:

Non ho nessuno dei 3, ma per MooneyGo in Sicilia, sei sicuro che non funziona? È colpa del CAS, e su quello non ci piove, ma io avevo letto che MooneyGo funziona perché si appoggia sui sistemi Telepass, è praticamente un dispositivo Telepass mini, o come si chiama, rimarcato. E quindi dovrebbe funzionare nelle autostrades siciliane. Questo è quello che avevo letto quando mi sono informato, ci stavo pensando. È scritto pure nel loro sito ricordo.

P.S. fossi in UnipolMove farei causa al CAS. Magari l'hanno già fatta, ma così la "discriminazione tecnologica" è ancora peggiore se possibile...
 

https://www.mooneygo.it/assistenza/corsie-e-tratte-abilitate-utilizzo/in-quali-tratte-autostradali-usare-dispositivo-telepedaggio-mooneygo/

In quali tratte autostradali posso utilizzare il dispositivo MooneyGo?
Puoi utilizzare il dispositivo MooneyGo in tutte le autostrade italiane, anche in Sicilia. Per pagare il casello con MooneyGo, utilizza le corsie autostradali riservate al telepedaggio contraddistinte da una T nera a sfondo giallo o dalla scritta Telepass.

 

In alcuni comuni si possono pagare anche le strisce blu con l'app ed un plus è che si può visualizzare anche la mappa con i posti liberi.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, Felis scrive:

https://www.mooneygo.it/assistenza/corsie-e-tratte-abilitate-utilizzo/in-quali-tratte-autostradali-usare-dispositivo-telepedaggio-mooneygo/

In quali tratte autostradali posso utilizzare il dispositivo MooneyGo?
Puoi utilizzare il dispositivo MooneyGo in tutte le autostrade italiane, anche in Sicilia. Per pagare il casello con MooneyGo, utilizza le corsie autostradali riservate al telepedaggio contraddistinte da una T nera a sfondo giallo o dalla scritta Telepass.

 

In alcuni comuni si possono pagare anche le strisce blu con l'app ed un plus è che si può visualizzare anche la mappa con i posti liberi.

Sì, lo avevo letto anch'io. Poi però al PuntoBlu mi hanno detto che non va e funziona solo per l'accesso ai traghetti (magari perché "interessati" o perché io ho un aziendale, anche se mi sembra una fesseria). Leggevo anche che MooneyGo non può al momento essere addebitato su C/C e questo non mi va molto a genio, quindi aspetterò che UnipolMove sia abilitato anche qui e poi cambierò di corsa.

  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri ho deciso e passo a Mooneygo.
Mia moglie lo usa dal lunedì al venerdì per andare a lavoro e nei w.e. quando serve ci pago i silos convenzionati, cosa che ho visto dal sito si può fare con tutti quelle che erano convenzionati Telepass.

Saluti a Telepass.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.