Buongiorrno a tutti, vorrei cambiare la mia Seat Ibiza 1.9TDI del 2002 e avrei già una mezza idea di cosa prendere. Ho ristretto il campo di ricerca a due modelli, entrambi a gasolio, che in questa sede non rivelerò per non allungare il brodo e andare off-topic, ma ho visto che molti in rete consigliano auto orientali. In particolare:
Honda Civic 1.4 VTEC (uno dei miei pallini del passato prima di scegliere altro, linea super accattivante, ma mai guidata)
Mazda 3 1.6 benzina
Honda Jazz 2 gen
Toyota Yaris 2 gen (ho guidato una volta e sono stato passeggero diverse volte della Yaris 1 gen, una scatoletta)
Toyota Aygo
Hyunday i10 e i20 (anni fa vidi una i30 del 2010 in un autosalone, molto carina internamente, ma non l'ho provata su strada).
In vita mia ho avuto auto italiane, francesi, tedesche (anche Opel, non solo VAG), sia benzina che gasolio, ma mai auto prodotte in Oriente quindi sono un po' spiazzato. Sono davvero indistruttibili come dicono?
Non cambio auto ogni 2 o 3 anni, quindi vorrei qualcosa di durevole nel tempo e che dia anche un minimo di prestazioni, silenziosità e tenutà di strada. Per intenderci, non sono il tipo da Fiat Panda, Lancia Y o Citroen C3. Uso 50% urbano, 50% extraurbano, praticamente mai autostrada.
Question
elettroarmonico
Buongiorrno a tutti, vorrei cambiare la mia Seat Ibiza 1.9TDI del 2002 e avrei già una mezza idea di cosa prendere. Ho ristretto il campo di ricerca a due modelli, entrambi a gasolio, che in questa sede non rivelerò per non allungare il brodo e andare off-topic, ma ho visto che molti in rete consigliano auto orientali. In particolare:
In vita mia ho avuto auto italiane, francesi, tedesche (anche Opel, non solo VAG), sia benzina che gasolio, ma mai auto prodotte in Oriente quindi sono un po' spiazzato. Sono davvero indistruttibili come dicono?
Non cambio auto ogni 2 o 3 anni, quindi vorrei qualcosa di durevole nel tempo e che dia anche un minimo di prestazioni, silenziosità e tenutà di strada. Per intenderci, non sono il tipo da Fiat Panda, Lancia Y o Citroen C3. Uso 50% urbano, 50% extraurbano, praticamente mai autostrada.
Grazie!
Top Posters For This Question
7
3
3
2
Popular Days
Jan 20
21
Jan 26
1
Top Posters For This Question
elettroarmonico 7 posts
stev66 3 posts
led zeppelin 3 posts
Jack.Torrance 2 posts
Popular Days
Jan 20 2025
21 posts
Jan 26 2025
1 post
Popular Posts
led zeppelin
Quoto pienamente per le giapponesi, per le coreane, credo che in Italia siano discretamente sottovalutate rispetto ad altrove (Austria e Germania in primis, dove non è raro affatto vedere ancora molte
gianmy86
Io eviterei qualsiasi auto diesel usata con più di 3-4 anni o comunque fuori da garanzia ufficiale della casa costruttrice. Troppo alti i rischi di rimozione EGR e defap vari. Detto questo
Jack.Torrance
Posso parlarti di queste due che conosco abbastanza bene. E si, sono effettivamente indistruttibili, se trattate con la giusta cura. Cura che si traduce nell'effettuare i tagliandi con regolarità.
Posted Images
21 answers to this question
Recommended Posts