Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Cerco di farla breve: ho avuto un piccolo problema all'impianto gpl della Captur, l'ho fatto sistemare nel centro Renault dove avevo fatto fare l'ultimo tagliando (che riguardava proprio l'impianto gpl). Dopo 2 settimane il problema si è ripresentato e così ho portato l'auto presso un altro centro del quale mi fido di più.  Qui purtroppo non mi fanno l'assistenza perché hanno rilevato un'anomalia nel lavoro dell'altra officina e mi hanno fatto contattare il servizio clienti di Renault Italia per avere da loro l'ok per il nuovo intervento. Ora, a parte che per me è già sbagliato che debba essere io a chiamare la casa madre, il servizio clienti è da un mese che mi rimbalza dicendo che verrò ricontattato. Ho già mandato una prima pec alla quale non ho ricevuto risposta... consigli su cosa fare e/o scrivere nella prossima pec?

(L'auto è in garanzia e ho fatto regolarmente tutti i tagliandi)

Inviato

Lettera dell'avvocato, questa è l'unica via in questi casi, anche perché è stata Renault a metterci le mani, per cui sei completamente coperto dal punto di vista "formale", quindi in pieno diritto di far valere la tua garanzia e farti sistemare il problema gratuitamente com'è giusto che sia.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
  • Autore

Eh immaginavo... volevo evitare, ma a sto punto credo anche io che sia l'unica soluzione (magari faccio prima il finto tonto e contatto un terzo centro di assistenza, giusto per sentire che dicono in merito alle presunte anomalie nel tagliando. 

grazie del consiglio

Inviato

Oppure una sorta di via di mezzo, che a me non piace ma che parrebbe funzionare (quanto meno sui gruppi Mazda), fare un post di lamentele su qualche gruppo dedicato al modello o al costruttore spiegando la questione ecc. 

Di solito sembra che si viene contattati dal servizio clienti. 

Poi a mali estremi la lettera dell'avvocato. 

Inviato
  • Autore
11 ore fa, Albe89 scrive:

Oppure una sorta di via di mezzo, che a me non piace ma che parrebbe funzionare (quanto meno sui gruppi Mazda), fare un post di lamentele su qualche gruppo dedicato al modello o al costruttore spiegando la questione ecc. 

Di solito sembra che si viene contattati dal servizio clienti. 

Poi a mali estremi la lettera dell'avvocato. 

questa cosa tempo fa funzionava molto con i gestori internet, bastava il lamento sulla pagina ufficiale di FB... non ci avevo pensato, devo cercare qualche pagina social ufficiale.

• 3 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Giusto per la cronaca, dopo l'ultimo messaggio qui e diverse telefonate dai toni un po' più alti (ma sempre educati) ho ottenuto ai primi di giugno un controllo dell'auto per capire il problema. Capito il problema mi hanno preso in giro un altro mesetto, fino a quando a luglio ho realmente deciso di sentire l'avvocato: su sua imbeccata ho fatto in modo di avere un confronto con il responsabile della concessionaria/centro assistenza durante il quale ho ri-espresso le mie ragioni dal punto di vista legale, ipotizzando una doppia azione anche verso di loro che mi negavano il diritto a farmi riparare l'auto nel centro assistenza a me più congeniale. Insomma, a farla breve, qualche giorno dopo mi hanno contattato (sia da Renault Italia sia dal centro assistenza) per comunicarmi finalmente che prendevano in carico la mia auto. Gliel'ho lasciata ieri (purtroppo le tempistiche si sono dilatate per via del periodo estivo), speriamo che la faccenda venga davvero risolta definitivamente. Vi aggiornerò.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ultimo aggiornamento: auto riparata, ora è a posto (si spera). Nota di demerito per l'officina: hanno preteso i soldi per il gpl usato per provare l'auto. Nota di merito per il servizio clienti: perlomeno hanno mantenuto la parola e hanno emesso un buono per un tagliando gratuito.

Sipario.