nucarote Posted May 20 Posted May 20 1 minuto fa, KimKardashian scrive: No era una sorta di convenzione con un’associazione per le donne, e gliel’hanno regalata 😅 Non sarebbe stato così inusuale, da me il conce locale Renault per un periodo ha venduto anche telefonini della 3 tenuti in esposizione insieme ai modellini delle Renault.
led zeppelin Posted May 20 Posted May 20 In tempi di magra tocca allargare il business. Prossimo step, apertura dell'area cafe -lounge bar. Così hanno già risolto anche il problema catering per gli open days 🤣.
nucarote Posted May 20 Author Posted May 20 6 minuti fa, led zeppelin scrive: In tempi di magra tocca allargare il business. Prossimo step, apertura dell'area cafe -lounge bar. Così hanno già risolto anche il problema catering per gli open days 🤣. Prossimo step IMHO sarà la vendita/affitto degli spazi espositivi e/o officina come locali commerciali... Ad esempio lo stesso conce Renault di cui sopra, si è rimpicciolito ed ha affittato buona parte dello spazio ex officina ed esposizione ad un venditore di arredi da giardino o cose del genere.
KimKardashian Posted May 20 Posted May 20 16 minuti fa, led zeppelin scrive: In tempi di magra tocca allargare il business. Prossimo step, apertura dell'area cafe -lounge bar. Così hanno già risolto anche il problema catering per gli open days 🤣. 10 anni fa alcune concessionarie Lancia e Maserati organizzavano serate disco 😅 1
led zeppelin Posted May 20 Posted May 20 13 minuti fa, nucarote scrive: Prossimo step secondo me sarà la vendita/affitto degli spazi espositivi e/o officina come locali commerciali... Ad esempio lo stesso conce Renault di cui sopra, si è rimpicciolito ed ha affittato buona parte dello spazio ex officina ed esposizione ad un venditore di arredi da giardino o cose del genere. Quello succede già, da quanto ho potuto vedere. Ma più che un allargamento del business, è una ritirata non so fino a che punto strategica, considerati i chiari di luna....
nucarote Posted May 20 Author Posted May 20 (edited) 10 minuti fa, led zeppelin scrive: Quello succede già, da quanto ho potuto vedere. Ma più che un allargamento del business, è una ritirata non so fino a che punto strategica, considerati i chiari di luna.... Chi è abbastanza grande cerca di sopravvivere prendendo più mandati possibili, cinesi in primis per avere almeno una massa critica decente per l'officina o comunque tenere dentro il cliente fidelizzato, quelli piccoli invece si stanno ritirando o verranno assorbiti cosa che sta succedendo anche con concessionarie di medie che stipulano JV per condividere i costi di alcuni rami come la ricambistica. Edited May 20 by nucarote
GL91 Posted May 20 Posted May 20 (edited) 5 ore fa, led zeppelin scrive: Prossimo step, apertura dell'area cafe -lounge bar. Così hanno già risolto anche il problema catering per gli open days 🤣. Una concessionaria in zona lungomare di Napoli (con le vetrine affacciate proprio SUL lungomare) già una 15ina di anni fa aveva aggiunto un bar/punto ristoro, tu ti guardavi la macchina e ti facevi pure colazione/aperitivo con il panorama del mare. Oggi in quei locali credo sia rimasto solo il bar 😅 Edited May 20 by GL91 1
nucarote Posted May 20 Author Posted May 20 Anche lo spacciatore locale di Fiat delle mie parti aveva un mini bar al suo interno, ma non credo che sia mai stato ad appannaggio dei clienti, probabilmente era più un "capriccio" del patrone del concessionario.
Albe89 Posted May 20 Posted May 20 6 ore fa, nucarote scrive: Non sarebbe stato così inusuale, da me il conce locale Renault per un periodo ha venduto anche telefonini della 3 tenuti in esposizione insieme ai modellini delle Renault. Non erano quelli delle versioni "Nokia"?
led zeppelin Posted May 20 Posted May 20 1 ora fa, GL91 scrive: Una concessionaria in zona lungomare di Napoli (con le vetrine affacciate proprio SUL lungomare) già una 15ina di anni fa aveva aggiunto un bar/punto ristoro, tu ti guardavi la macchina e ti facevi pure colazione/aperitivo con il panorama del mare. Oggi in quei locali credo sia rimasto solo il bar 😅 Hanno puntato sul business vincente! 1
Recommended Posts