Vai al contenuto
  • 0

Di che colore prendo la Giulia?

Di che colore prendo la Giulia?  

45 voti

1. 1. Di che colore prendo la Giulia?

• Grigio Vesuvio
      0
    • Blu Misano
      18
    • Verde Montreal
      27

Domanda

Inviato

Visto che qualcuno ha deciso di smuovermi dall'attesa di quando ordinare la nuova Giulia fregandomi la vecchia, mi trovo a dover decidere l'unico dubbio che mi è rimasto, cioè il colore.

Considerazione importante: l'auto sarà usata quotidianamente, intensamente e sarà tenuta a tempo indeterminato.

Possibili scelte:

• Grigio Vesuvio: Lo stesso della precedente. Abbastanza bello, e non si fa notare troppo. Probabilmente il più diffuso sia di Giulia che di Stelvio.
  • Blu Misano: Si fa notare. Senza dubbio più bello del grigio Vesuvio, ma non è che a lungo andare stanca? Terrò l'auto almeno 10 anni, probabilmente anche di più.
  • Verde Montreal: Spettacolare. Ma come per il blu, non è che stanca? Inoltre, praticamente tutta la città saprebbe in ogni momento dove mi trovo. Difficile passare inosservato.
  • Tristezza! 2
  • Assurdo! 2

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Mi dispiace tantissimo, quanti km aveva? 

Hai la mia più sincera comprensione, a me rubarono la prima Ghibli in mezz'ora, e due mesi dopo, come se non bastasse, c'è stato un tentativo di manomissione del radar della Giulia parcheggiata per strada, stranamente non andato a buon fine per i ladri, ho comunque dovuto sostituirlo. 

Roma ormai è diventata un campo minato. 

Comunque, verde Montereal è davvero particolare. 

Modificato da gpat
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato

Il blu è bellissimo (lo abbiamo sulla nostra) ma il verde ancora di più. Questa cosa che i colori stanchino non l'ho mai capita, non è più stancante l'auto di un colore noioso uguale a tutti gli altri?

• Mi Piace 4
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
  • 0
Inviato (modificato)

Anche a me stancano molto di più le auto con colori “standard” che quelle con qualche tinta sgargiante. Quindi, ben venga un bel Verde Montreal a parer mio, visto e considerato che nelle carte colori attuali i bei verdi (ma anche i blu), spesso e volentieri, mancano. 

Modificato da Razor9310
  • Grazie! 2
  • 0
Inviato

Mi dispiace davvero. Comunque la nuova saprà consolarti a dovere (fossi in te, potendo, valuterei l'allestimento Veloce che ha anche il differenziale Q2). Come colore visto l'uso quotidiano e duraturo, ti sconsiglierei il pur bel verde Montreal perché tristrato e potrebbe essere fastidioso da gestire. Per il blu sarebbe esteticamente come quella di TonyH (non sono sicuro che abbiano unificato anche i paraurti posteriori tra le varie versioni, da configurare sembrerebbe di si). Il grigio, avendolo già avuto, magari anche no ;)

• Grazie! 1
  • 0
Inviato
9 ore fa, gpat scrive:

Mi dispiace tantissimo, quanti km aveva? 

265000.

9 ore fa, Johnny- scrive:

Il blu è bellissimo (lo abbiamo sulla nostra) ma il verde ancora di più. Questa cosa che i colori stanchino non l'ho mai capita, non è più stancante l'auto di un colore noioso uguale a tutti gli altri?

È come il vestito della festa, se lo usi tutti i giorni non è più della festa.

1 ora fa, M 155 scrive:

Se per te non è un problema dare nell' occhio verde Montreal tutta la vita 

È proprio quello il problema, praticamente è un biglietto da visita.