Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ho l'esigenza per lavoro di un mezzo per trainare rimorchi fino a 3.5 tonnellate (ho la BE). Budget quanto più basso possibile, affidabilità prima di tutto.

Avevo pensato al classico pickup, è autocarro quindi pago poco il bollo e posso scaricare tutto il carburante, però sono tendenzialmente cari e gli usati sono strausati, e i ricambi cari, oltre ad avere una capacità di carino non proprio eccelsa (il cassone aperto poi è un timore in più in caso di sosta).

Parlando mi hanno consigliato il ssasyoung reaxton, quelli con motori e meccanica Mercedes. Si trovano intorno alle 3000 euro, e hanno una capacità di carico ben sfruttabile (si possono abbattere i sedili). L'unico limite è il fatto che non è autocarro, non potrei scaricare tutto il carburante.

L'ideale sarebbe un furgoncino o suv autocarro, con una panca di 3 posti davanti, discreta capacità di carico, e possibilità di trainare fino a 3.5T in sicurezza.

Avrei bisogno di qualche autoparere, magari di chi ha le stesse mie esigenze e ha risolto.

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

Un impresario mio cliente traina una gru automontante 35 qli con un grand cherochee serie 3 (4 fari)… certo col V6 manutenzione e consumi sono onerosi…

Modificato da irgeo
Errore

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Buon ferragosto. Rispondo a tutti.

Con Daily ho avuto una bruttissima esperienza, almeno per il modello che hanno fatto negli ultimi 10 anni... Oltre ad essere un mezzo da lavoro rinomato, di per sé richiesto e mantiene la quotazione.

Jeep ha lo stesso handicap, sono ricercati e mantiene alta la quotazione, come Pajero RAV4 ecc. A sto punto prendo il reaxton che ha un utenza molto più limitata, e comunque l'affidabilità di Mercedes di quegli anni.

L'ideale sarebbe il pickup per le mie esigenze, facendo qualche rinuncia sulla capacità e modularità di carico. Se non trovo qualcosa di decente a un prezzo ragionevole, quello che non risparmio in sgravio fiscale lo risparmio direttamente sull'acquisto con un reaxton et simila.

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

screen_shot_2018-10-26_at_16_40_40.thumb.jpg.6ad3654c1b1f745006faf667e8b66cde.jpg

questo col V6 TDI.

Un mio conoscente lo aveva in versione R50 V10 TDI mappato e lo usava per trainare le barche, con quella coppia sembrava non fare alcuna fatica.

Modificato da Kay195