Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Feng Qingfeng, CEO di Lotus, ha escluso categoricamente la possibilità che l'Emira venga dotata di un motore V8 nel prossimo futuro. Il costruttore è consapevole dell’importanza di questa vettura sportiva per chi cerca di differenziarsi dai rivali tedeschi e che tra un anno e mezzo entrerà in vigore la norma Euro 7, mettendo alle strette un buon numero di modelli e marchi .

Un motore V8 manderebbe all'aria tutti i piani, non riuscendo a soddisfare i severi limiti imposti. Gli stessi limiti che il motore V6 di origine Toyota, con i suoi 406 CV di potenza massima, non riesce a rispettare. Pertanto, l’Emira rimane senza motorizzazioni, poiché anche il motore quattro cilindri turbocompresso AMG da 2,0 litri uscirà di produzione tra qualche mese.

La scelta ricadrebbe su un modello "ibrido" tra Geely e Toyota, dove si abbina il V6 giapponese - che ha ancora una lunga strada da percorrere - abbinato alla tecnologia PHEV. Difatti la Lotus Emira PHEV arriverà nel 2027, ma non sono note nemmeno le sue prestazioni, che in questo abbinamento V6 PHEV, saranno molto vicine a quelle di un V8, e si distinguerà anche per la sua autonomia elettrica .

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

Se (molto probabilmente) finisce anche qui il sistema DHT di Eletre, XC70, Jaecoo, Omoda ecc. forse potremmo vedere le prime vere sinergie di casa Geely.

Inviato

Il toyota 2gr era già vecchio 10 anni fa su evora, non vedo poi tecnicamente come possa ibridizzarlo phev, magari mild quello si.

Emira poi è un reskin di evora non potrebbe mai montare un v8 dato che ha motore trasversale, dovrebbero ruotarlo di 90 gradi, operazione complessa.

Inoltre e' notizia di settimana scorsa che e Hethel licenzieranno 550 persone (quasi la metà del totale).... fonte bbc

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Il 2GR ibridizzato plug-in esiste, è uscito due anni fa, ma penso che useranno un derivato del sistema DHT che hanno in casa, in cui tutta la parte elettrica/ibrida è abbinata alla trasmissione, quindi senza modifiche radicali al V6.

Inviato
15 minuti fa, Kay195 scrive:

Il 2GR ibridizzato plug-in esiste, è uscito due anni fa, ma penso che useranno un derivato del sistema DHT che hanno in casa, in cui tutta la parte elettrica/ibrida è abbinata alla trasmissione, quindi senza modifiche radicali al V6.

su che auto è montato questo 2GR ibridizzato, sapevo esistessero altre versioni del 2GR ma non plug in.

Consider che EMira 6cil  monta il cambio manuale della vecchia Auris DIesel flangiato e un convertitore di coppia in opzione.

Dubito spendano cosi tanto per fare numeri non altissimi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Su Lexus TX e gemello Toyota c'è il 2GR PHEV.

Per Emira avevano veramente pensato al V8, ma quello si che sarebbe stato un bagno di sangue, e così avranno deciso di riciclare il V6 abbinato al sistema Hyper Hybrid di Eletre e galassia Geely.

Modificato da Kay195

Inviato

Il candidato ideale non potrebbe essere il nuovo 4 cilindri Toyota in 2000cc con relativa ibridazione?

Se non sbaglio è prevista l'installazione sia longitudinale che trasversale