Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

5.000 € per una citycar: cosa scegliere sull’usato?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! Per esigenze familiari dobbiamo acquistare una terza auto. La scelta ricade su una segmento A o B a benzina, visti gli attuali costi del gasolio e il premio assicurativo più elevato.

Premesso che con un budget di 4.500/5.000 € bisogna accontentarsi di ciò che offre il mercato, ho comunque stilato una lista di modelli per facilitare la scelta:

• Toyota Yaris

• Ford Ka II

• Suzuki Swift 1.3 benzina (molto carina, ma non conosco bene i consumi)

• C1 / Aygo / 107: un po’ fragiline e, per quanto mi riguarda, con un cambio pessimo; però, se si trova l’occasione giusta, si può chiudere un occhio. Nel complesso sono auto piuttosto valide

• Hyundai i10

• Kia Picanto

• Hyundai i20

• Kia Rio

Mio padre insiste per una Fiat 500 1.2. Con 5.000 € si potrebbe trovare qualche esemplare? Uso il condizionale perché magari qualche utente con più esperienza può essere di maggiore aiuto. A me la 500 piace, ma ho qualche timore per i consumi e per il fatto che sia un modello molto rubato.

Grazie in anticipo a chi risponderà! Ogni esperienza, consiglio o curiosità è più che benvenuto ☺️

Inviato

Io direi

Yaris e swift se si riesce a capire la storia manutentiva . Si guastano raramente, ma con i ricambi sono dolori.

Ka Ii una 500 allungata, con meccanica Fiat quindi mantenibike da chiunque ed a poca spesa.

Eviteei le coreane.

Personalmente mi cercherei una sempiterna Panda, che

Chiunque mette a posto con due lire.

Alla fine la rivendi allo stesso prezzo a cui l'hai comprato .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
9 minuti fa, stev66 scrive:

Io direi

Yaris e swift se si riesce a capire la storia manutentiva . Si guastano raramente, ma con i ricambi sono dolori.

Ka Ii una 500 allungata, con meccanica Fiat quindi mantenibike da chiunque ed a poca spesa.

Eviteei le coreane.

Personalmente mi cercherei una sempiterna Panda, che

Chiunque mette a posto con due lire.

Alla fine la rivendi allo stesso prezzo a cui l'hai comprato .

Perché no le coreane? Swift a benzina come è messa a consumi? Anche io avevo pensato ad una Panda, ma mi hanno detto che consuma, sopratutto la mk2

Inviato
40 minuti fa, stev66 scrive:

...

Ka è una 500 vestita da Ford, con meccanica Fiat quindi mantenibike da chiunque ed a poca spesa.

...

Fixed.

Coreane vanno bene, ma IMHO fanno un po penare per quanto riguarda la reperibilità dei ricambi specie per i modelli vecchi con più di 10 anni.

Se non rubano molte auto dalle tue parti (alla peggio ci fate un furto incendio di un paio di migliaia di euro), allora qualche citycar/utilitaria del gruppozzo + la già citata Ka II, altrimenti Twingo/Modus.

Modificato da nucarote