Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spider/Cabrio

Featured Replies

Inviato
On 27/03/2026 at 12:06, TonyH scrive:

Prima di mettere sul piatto 30 mila euro farei 2 cose:

1- se non già fatto, indagherei meglio sul problema alla schiena....che il rischio serio è che cambi auto e poi ti trovi da capo perchè non hai capito esattamente cosa ti provoca dolore (postura? compressione? colpi?)

...

Sono d'accordo.

Quando mio padre aveva una Passat B5 spesso guidandola aveva mal di schiena, mentre con la S2000 mai avuto niente.

eppure sembrerebbe assurdo.

Non c'è modo di sapere se un'auto è meglio di un'altra a tavolino.

• Risposte 23
  • Visite 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In realtà è molto meno assurdo di come si pensi. Tante volte abbiamo l'idea che "sedile ampio = sedile comodo". E invece no. Anche io mi trovo mooooolto meglio coi sedili sportivi (ovviamente senza

• ciò che non mi fa propendere troppo su questa possibilità è che tutti coloro che ho interpellato hanno storto il muso appena hanno sentito c70: è una rogna che non vogliono prendersi e ciò mi porta a

• Prima di mettere sul piatto 30 mila euro farei 2 cose: 1- se non già fatto, indagherei meglio sul problema alla schiena....che il rischio serio è che cambi auto e poi ti trovi da capo perchè non hai

Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti,

il problema alla schiena sembra essere una contrattura muscolare, quindi poco male, dovrei riuscire a risolverla ma comunque ho paura che la seduta così bassa in coppia con la mia età non aiuti... sto facendo pensieri insani e so già che me ne pentirò.

per quel che riguarda la c70 ho trovato un riferimento... vediamo se mi risponde che succede.

Inviato
On 30/03/2026 at 14:15, itr83 scrive:

Sono d'accordo.

Quando mio padre aveva una Passat B5 spesso guidandola aveva mal di schiena, mentre con la S2000 mai avuto niente.

eppure sembrerebbe assurdo.

Non c'è modo di sapere se un'auto è meglio di un'altra a tavolino.

In realtà è molto meno assurdo di come si pensi.

Tante volte abbiamo l'idea che "sedile ampio = sedile comodo". E invece no.

Anche io mi trovo mooooolto meglio coi sedili sportivi (ovviamente senza eccedere in quelli a guscio) perchè più contenitivi, con più supporto per la gamba.

Mentre soffro tantissimo i SUV. Seduta più seduta, assetto che passa spesso le microirregolarità, specie sulle tedesche 'ste sedute piatte come panche della chiesa.

La seduta bassa è poco agevole vero in salita e discesa. Ma poi una volta dentro una posizione di guida regolabile come si deve e un bel sedile fatto come dio comanda posso cambiare dal giorno alla notte.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 hour ago, TonyH said:

In realtà è molto meno assurdo di come si pensi.

Tante volte abbiamo l'idea che "sedile ampio = sedile comodo". E invece no.

Anche io mi trovo mooooolto meglio coi sedili sportivi (ovviamente senza eccedere in quelli a guscio) perchè più contenitivi, con più supporto per la gamba.

Mentre soffro tantissimo i SUV. Seduta più seduta, assetto che passa spesso le microirregolarità, specie sulle tedesche 'ste sedute piatte come panche della chiesa.

La seduta bassa è poco agevole vero in salita e discesa. Ma poi una volta dentro una posizione di guida regolabile come si deve e un bel sedile fatto come dio comanda posso cambiare dal giorno alla notte.

Totalmente d'accordo.

Caso personale che vale quel che vale: a me viene sistematicamente il mal di schiena sui materassi morbidi di lattice "memory foam", ma neanche una piega dopo ore e ore con i sedili standard della MX-5, che hanno un'imbottitura spessa praticamente un dito. Semmai il problema della Miatina è che uscire non è proprio comodissimo e per il tipo di movimento immagino che con un inizio di sciatica, per esempio, siano dolori.

Poi le contratture sono una cosa particolare....