Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

I primi 1000 km con Sophie - Renault Clio VI - 160 E-tech

Featured Replies

Inviato

Messa così, anche come consumi, mi sembra più paragonabile alla vecchia Yaris ibrida (più o meno, fa i 18 con un litro).

La nuova sta fissa sui 24-26 km/litro.

Ma almeno i 160 cv si sentono?

Piccola annotazione sul climatizzatore. Ho viaggiato sulla precedente Clio ibrida, e mi era sembrato del tutto insufficiente, sia come raffreddamento che come flusso d'aria. Ma era stato un viaggio di pochi km, poco rappresentativo.

Modificato da led zeppelin

• Risposte 22
  • Visite 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• falconero79
    falconero79

Ecco qualche foto fatta ieri dopo averla lavata. Ieri sono andato a provarne una con i 18. Ho provato una esprit alpine. Devo dire che si sente meno galleggiante. Per quello che ho potuto provare, qu

• led zeppelin
    led zeppelin

16 pollici su una segmento B sono già assolutamente "abbastanza". Li ho avuti sulla Mazda 2 (su Fiesta addirittura i 15), e ora persino sulla XCeed (che è una C). Per comfort e consumi sono perfetti

• falconero79
    falconero79

domani pomeriggio dovrei provare una clio con i 18 😁

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
14 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma almeno i 160 cv si sentono?

Il classico affondo dell'acceleratore qui non serve a niente, anzi si perde tempo. Premere il pedale mentre prende velocità facendo lavorare la parte elettrica aiutata poi dal termico invece si, si sentono..

In ripresa e accelerazione è molto fulminea e la velocità sale in un attimo al punto da essere troppa con quei ruotini.

Come ho scritto nel primo post, su un percorso qui da me ho dei riferimenti delle velocità della GT e questa non ha tanta differenza. Poi però plafona. (Ricordo che è limitata).

14 minuti fa, led zeppelin scrive:

Piccola annotazione sul climatizzatore. Ho viaggiato sulla precedente Clio ibrida, e mi era sembrato del tutto insufficiente, sia come raffreddamento che come flusso d'aria. Ma era stato un viaggio di pochi km, poco rappresentativo.

Mi sa allora che il clima è lo stesso della vecchia serie. Se lo imposto a 26 gradi in questi giorni non fa un tubo.. devo metterlo a 22-23. Skoda e GT invece sono molto meglio.

Skoda ha le bocchette dietro. Questa no.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 e Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Altre in uso

Renault Clio 160 E-tech Tecno - 2026

Inviato
3 minuti fa, falconero79 scrive:

Il classico affondo dell'acceleratore qui non serve a niente, anzi si perde tempo. Premere il pedale mentre prende velocità facendo lavorare la parte elettrica aiutata poi dal termico invece si, si sentono..

In ripresa e accelerazione è molto fulminea e la velocità sale in un attimo al punto da essere troppa con quei ruotini.

Come ho scritto nel primo post, su un percorso qui da me ho dei riferimenti delle velocità della GT e questa non ha tanta differenza. Poi però plafona. (Ricordo che è limitata).

Mi sa allora che il clima è lo stesso della vecchia serie. Se lo imposto a 26 gradi in questi giorni non fa un tubo.. devo metterlo a 22-23. Skoda e GT invece sono molto meglio.

Skoda ha le bocchette dietro. Questa no.

Le bocchette posteriori di per sè aiutano, questo si.

Ma quello che fa la differenza, è la qualità e potenza dell'impianto.

Sulle due auto di casa, Xceed con clima manuale, e Yaris ibrida vecchia con clima auto bizona, nessuna delle due con bocchette posteriori (mancanza più scusabile sulla seconda che noj sulla prima), ho notato che la prima ha una potenza e un livello di raffrescamento nettamente superiori.

Eppure, è un normalissimo clima manuale monozona vs un automatico bizona.