Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto elettrica utilitaria

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

con l'arrivo delle nuove opzioni di auto avete qualche consiglio su cosa puntare per andare su un auto elettrica utilitaria affidabile e con una tecnologia non antiquata?

Soprattutto mi riferisco alla fascia di prezzo dei 25k per cui si discute di BYD Dolphin G piuttosto che Id.Polo o Leapmotor B05

so che son auto di cui ci sono pochi pareri del usato ma sulla carta su cosa si può discutere?

(ripeto alle solite magari Renault 5 (costosetta) Citroen C3 etc)

Grazie

ps. le mie necessità sarebbero come seconda auto familiare quindi tragitti medio brevi preferibilmente da coprire tutti in elettrico. mi interessa di più il lato sicurezza e che ci sia lo spazio per un seggiolino+passeggino.. poi non deve esser inguardabile

Modificato da RyvBoy

Inviato

La byd che hai citato è una ibrida plug-in, le altre elettriche pure, bev o come preferisci chiamarle.

Onestamente difficile cosa rientri per te tra le "solite" e cosa no (la Renault 5 credo sia uscita un anno e mezzo fa circa....).

Per iniziare puoi andare sul sito di Al Volante, vai nel listino del nuovo e filtra le auto elettriche nella fascia di prezzo che ti interessa, elimina tutti i marchi strani e così ti fai una idea di quanto è disponibile.

Poi, dopo una prima scrematura si può discutere dei pro e contro dei modelli più noti. Per l'affidabilità, ci sono pochi dati, in linea di massima meglio puntare sui marchi più noti e modelli più diffusi ma ciò non toglie che possa andare bene anche con modelli meno conosciuti