Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Powertrain Brasile

Featured Replies

Inviato

Ho elencato gli sviluppi futuri di Powertrain Europe per Fiat, ma forse non sapete quelli gia' in atto per Powertrain Brazil.

Allora la Stilo in Brasile non monta il 1.6 16V Torque come in Italia ma un 1.8 8V di provenienza GM gia' montato addirittura ulla vecchia Chevrolet Monza (Opel Ascona) dal 1978.

Il 1.6 16V Torque e' poi stato sostituito da questo propulsore che anche la stampa brasiliana definisce obsoleto anche su Palio, Siena e Strada.

La Stilo poi invece del 1.8 16V Pratola Serra (quello della Barchetta) monta sempre un motore di provenienza GM derivato da quello sopra descritto.

Questa e' l'innovazione di Powertrain.

Inviato
Ho elencato gli sviluppi futuri di Powertrain Europe per Fiat, ma forse non sapete quelli gia' in atto per Powertrain Brazil.

Allora la Stilo in Brasile non monta il 1.6 16V Torque come in Italia ma un 1.8 8V di provenienza GM gia' montato addirittura ulla vecchia Chevrolet Monza (Opel Ascona) dal 1978.

Il 1.6 16V Torque e' poi stato sostituito da questo propulsore che anche la stampa brasiliana definisce obsoleto anche su Palio, Siena e Strada.

La Stilo poi invece del 1.8 16V Pratola Serra (quello della Barchetta) monta sempre un motore di provenienza GM derivato da quello sopra descritto.

qcco .... queste sono le cose che realmente mi fammo paura

mi sai dire il perchè di ciò???

da quello che dici il motore fiat per quanto antiquato è + moderno del gm..... ma allora che succede?

Inviato
  • Autore

qcco .... queste sono le cose che realmente mi fammo paura

mi sai dire il perchè di ciò???

da quello che dici il motore fiat per quanto antiquato è + moderno del gm..... ma allora che succede?

Il Fiat e' piu' costoso, il Gm e' piu' semplice anche se inferiore.

Inviato

.......poi non confondiamo la Fiat-GM powertrain con gli accordi locali che fa per esempio l'Automoveis..........

Inviato
  • Autore
.......poi non confondiamo la Fiat-GM powertrain con gli accordi locali che fa per esempio l'Automoveis..........

In Brasile Powertrain non e' un accordo ma una societa' Fiat GM.

Lo stesso motore e' chiamato, eaddirittura pubblicizzato come Fiat GM Powertrain.

Inviato

Credo che mnontare il Torque su modelli destinati al Brasile sia molto costoso e poco redditizio.

Sicuramente la Stilo con il 1.8 (v costa meno del 1.6 Torque e siccome il Brasile non naviga nell'oro, mi sembra la scelkta migliore.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly