Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mini Cooper Diesel

Featured Replies

• Risposte 33
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Da mie informazioni è il Multijet FIAT ..che esordirà in versione 95 CV sulla Mini ..

Non credo venga montato prima su Mini che su Ypsilon.

Poi sarebbe una bella soddisfazione per Fiat.... :twisted:

Inviato
Da mie informazioni è il Multijet FIAT ..che esordirà in versione 95 CV sulla Mini ..

Non credo venga montato prima su Mini che su Ypsilon.

Poi sarebbe una bella soddisfazione per Fiat.... :twisted:

Inviato
BMW sta facendo dei Diesel il proprio cavallo di battaglia, :

In effetti in 2 mesi ha lanciata un nuovo 3000 benza 258cv che alfa si sogna per un pò...e un 10 cilindri a benzina.....

Ma vuoi mettere con il 3.2 della GTA?!? :lol:;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
BMW sta facendo dei Diesel il proprio cavallo di battaglia, :

In effetti in 2 mesi ha lanciata un nuovo 3000 benza 258cv che alfa si sogna per un pò...e un 10 cilindri a benzina.....

Ma vuoi mettere con il 3.2 della GTA?!? :lol:;)

Scusate ma cosa state dicendo :?: :?:

Non è forse vero che la gamma della 1 è strutturata in modo di uccidere definitivamente i benza :?: guardate i rapporti prezzo/potenze/prestazioni e spiegatemi come anche un antinafta viscerale come me potrebbe comprare una 1 a benza.

Non è forse vero che Mini diesel ha un motore tra i peggiori della categoria :?: L'auto più sportiva del segmento ha un rapporto peso/potenza paragonabile alla Panda Diesel degli anni 80.

Abbiate l'onesta di dire che con Mini Diesel BMW l'ha fatta fuori dal vaso, e che farebbero carte false per avere il 1.3 FIAT.

I negativismi mica si possono avere solo per FIAT, guardiamo le cazzate fatte in cruccolandia ogni tanto.

Che cosa centra il 3 litri e il 10 cil BMW, e come si possono paragonare con il 6V Arese. :shock::shock::?:

Avete presente quando è stato progettato il 6V Alfa :?: , quando BMW sopravviveva (malamente) grazie alla costruzione della 700 (auto di gran prestigio :lol::lol: )

Avete presente quando il 6V Arese doveva entrare sul mercato :?:

Quando BMW produceva macchine ( :?: chiamiamole così) che se in posteggio beccavi la pisciatina di un cane capottavi :lol:

Avete presente per quanti anni è stato IL punto di riferimento della categoria :?:

Prendetevi un GTV 2.5 ed una 323 della prima meta anni 80, fatevi un giro belli tirati e poi sappiatemi dire (chi guida BMW stia molto attento però, la giornata deve essere secca, la strada non in discesa e priva di moscerini che possano fare la pipi sull'asfalto :lol::lol: ).

Dopo fatevi anche un giro con ALFA 6 2.5 e una 525, e ditemi dove abita la sportività. 8)

Per concludere guardate le evoluzioni degli ultimi 20 anni del 6V Arese.

E' stato fatto 2000 (135 hp contro i 122 BMW)

E' stato fatto 2000 turbo, e per fare 210 cavalli cosi brutali a BMW non bastavano 4000 cc :lol:

E' stato fatto 3000, e prendetevi una 75 3.0 6V e guardate quante BMW 3 vedete sparire nello specchietto (perchè lasciate indietro in rettilineo, perchè cappottate in curva :lol::lol: )

E' stato soffocato dal catalizzatore, ed ha resistito. :D

E' stato fatto 16V e provatelo sulla 164 Q4 abbinato all'integrale e poi mi saprete dire. Ma già che ci siete provatelo anche sul GTV, quello che viene tanto sbeffeggiato perchè il suo telaio deriva da Tipo, fatevi qualche giro in pista e buon divertimento (e provate anche a toccare le ruote post. dopo qualche giro e mi saprete dire)

E' stato fatto 3.2 ed è migliorato ancora.

E' stato fatto, per concludere la sua carriera, GTA e per avere il n° 1, da tutto il mondo si danno battaglia sul web per aggiudicarsela, e la vince il solito Jap :evil: non mi sembra che per modelli BMW sia avvenuta la medesima cosa . :lol::lol:

Dopo 30 anni si avvia verso la pensione, tra i rimpianti di club e di appassionati in tutto il mondo dal Sudafrica agli USA, dal Jap alla Germania; e voi lo paragonate ad un modello di nuova presentazione :?: :evil:

Come fate a paragonare un pezzo di storia dei motori degli ultimi 30 anni con dei motori (seppur eccellenti) di domani.

Quelli li paragoneremo con i motori Alfa di domani, ma sta di fatto che motori come il 6V Arese in BMW non ne hanno mai fatti. :twisted:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

nella stori adell'auto non penso esistano motori come quel V6...frose nemmeno Ferrari o marchi di lusso possono vantare un tale gioiello che oltre ad esseer stato semre punto di riferimento è rsistito negli anni

花は桜木人は武士