Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Multipla Natural Power vs Opel Zafira EcoM

Featured Replies

Inviato

..quale credete sia la migliore come rendimento motore, fruibilità, consumi e quant'altro?

Inviato

uhm..sono 2 auto un po' diverse,sia nelle dimensioni,che nel peso,e nello spazio oltre che una diversa postura..ect.La multipla può essere avantaggiata dato che pesa meno,e ha un posto in meno ed è più corta.Il contro di questo è che alla fine la zafira avrà un bagagliaio più grande.Io non sò bene,dovremmo aspettare qualche esperto

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato

Sono salito su entrambe perché ero curioso di vedere come andavano e ti posso dire che il motore della Oper è migliore perché è stato meglio regolato per il gas, ha una risposta più pronta e anche le prestazioni calano poco rispetto al benzina, mentre il Fiat è regolato per funzionare discretamente con entrambe le alimentazioni

Per quanto riguarda l'assetto e la guidabilità la Multipla vince di netto perché è più stabile, la senti più solida; la Zafira invece è meno controllata negli ondeggiamenti (non esagerati, ma si sentono). Sembra che la Multipla sia stata progettata da subito per portare anche le bombole, mentre la Zafira dà l'idea di avere cento chili di troppo

tricolore.jpg
Inviato
... Sembra che la Multipla sia stata progettata da subito per portare anche le bombole, mentre la Zafira dà l'idea di avere cento chili di troppo

..in Multipla le bombole sono sistemate in basso lungo il pianale, permettendo un baricentro basso e distribuito, mentre con Zafira si ha la sensazione di avere il carico appresso, perché sistemato in alto e concentrato.

Inviato
Io sceglierei la Multipla.

Se a te ti piaciono tutte e due.

scegli chi ti fà il prezzo migliore.

..era solo un confronto tra MPV alimentati a gas..

..mi sono dimenticato di proporre nel confronto anche la versione a GPL del Picasso 1.8 da 115 cv.