Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Elkann: fra Napoli e l'Alfa c'è un legame di affetto

Featured Replies

Inviato
a dire il vero Alfa=MIlano......ma forse non tutti hanno studiato storia...peccato
  • Risposte 59
  • Visite 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Si so bene che l'ing. Romeo era napoletano,però l'ha fondata a Milano!!

Anche Ferrari era di Modena ma la Ferrari sta a Maranello!!!

花は桜木人は武士

Inviato

E mi pare che ci sia rimasta, come la Maserati è rimasta a Modena.

Inviato
E mi pare che ci sia rimasta, come la Maserati è rimasta a Modena.

Ascoltate ..non stiamo qua a rispolverare vecchi discorsi .

In questo paese c'è chi si è sentito derubato di un primato ..e questi nodi prima o poi vengono al pettine....e queste invidie prima o poi

sono evidenti a tutti.

La Fiat ha deciso per presentare la 147 a Napoli ....la BMW ha scelto

Milano (e altre 3 città europee compresa Monaco) per preentare la Serie 1.

Chi punta meglio ai mercati ricchi :?:

Chi è meno provinciale nei comportamenti :?:

Chi ,fatto un prodotto ,si confronta con tutto il mondo :?:

lascio a voi le risposte ...io non ho altro da aggiungere.

Ciao

Inviato
a dire il vero Alfa=MIlano......ma forse non tutti hanno studiato storia...peccato

Alfa seg. C = Pomigliano.... dai tempi dell'Alfasud....

Certo che vi attaccate proprio a tutto pur di dare contro alla dirigenza Fiat: siete peggio degli esterofili.

Preferivate finire alla Ford anni fa vero? Così adesso avreste i cloni di Focus, Mondeo e Scorpio.......

.....ammesso di esistere ancora...... gli americani non perdonano: o fai cassa o chiudi..........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
..Io esterofilo??? guarda che mi offendo ^_^ chi mi legge da molto qui dentro lo sa

..confermo: autodeltino é assolutamente amante auto italiane (forse il più autentico di tutti!), motivo per il quale attribuirgli di essere esterofilo corrisponde a bestemmia.. :lol: :wink:

Inviato

Veramente, a proposito di storia, non l'ha fondata Nicola Romeo che l'ha piuttosto salvata dal fallimento.

Comunque la polemica è stantia: ma qualche vettura ha forse avuto successo perché presentata a Milano, Monaco o Parigi anziché a Timbuctu? Penso che sappiate che la presentazione è soprattutto un modo per ingraziarsi la stampa specializzata e non certo la clientela (quella semmai col porte aperte): e quindi, visto che qui, tra tante cose che non vanno, c'è però uno splendido ottobre mentre a Milano già si puzzano di freddo, meglio un bel week end tra piazza Plebiscito e costiera per farsi belli con la stampa, o no?

In ultimo una piccola domanda: forse che BMW (cioé Fabbrica Bavarese di Motori) non fa BMW o perde l'anima per gli ormai tanti modelli che non si fanno davanti all'Olimpiastadion? Per tacere delle FabbricaItalianaAutomobili Torino che non si fanno né a Torino a magari neppure in Italia.

Suvvia...

Inviato

Veramente, a proposito di storia, non l'ha fondata Nicola Romeo che l'ha piuttosto salvata dal fallimento.

Comunque la polemica è stantia: ma qualche vettura ha forse avuto successo perché presentata a Milano, Monaco o Parigi anziché a Timbuctu? Penso che sappiate che la presentazione è soprattutto un modo per ingraziarsi la stampa specializzata e non certo la clientela (quella semmai col porte aperte): e quindi, visto che qui, tra tante cose che non vanno, c'è però uno splendido ottobre mentre a Milano già si puzzano di freddo, meglio un bel week end tra piazza Plebiscito e costiera per farsi belli con la stampa, o no?

In ultimo una piccola domanda: forse che BMW (cioé Fabbrica Bavarese di Motori) non fa BMW o perde l'anima per gli ormai tanti modelli che non si fanno davanti all'Olimpiastadion? Per tacere delle FabbricaItalianaAutomobili Torino che non si fanno né a Torino a magari neppure in Italia.

Suvvia...

indubbiamente il posto è splendido e credo che valga molto presentare l'Alfa in un luogo di tale interesse culturale e paesaggistico

come ho sostenuto sopra .

Il problema per me è nel comportamento provinciale del management.