Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. ….o forse perché le condizioni di leasing sono decisamente più vantaggiose. Con il suo rating, BMW ha possibilità di rifinanziamento completamente diverse e decisamente più convenienti rispetto a Stellantis, che attualmente è classificata solo un gradino sopra i junk bond
  3. Mi citi gentilmente i 20% dei licenziamenti in Italia ?
  4. vedremo com'è spacchettata e dal vivo, ma quel volume posteriore cadente stile Serie 5 è inguardabile
  5. Sì ma non è solo una questione di prezzo. Guardiamola da un altro punto di vista. Bisogna conquistare nuovi clienti, perché non si può pensare che ad acquistare Gamma siano tutte persone che danno dentro in permuta una Y 2020, giusto? E allora, se uno entra in concessionaria parcheggiando un 1.6 o un 1.8 o un 2.0 ibrido, e scopre che la novità - la Gamma che è andato a guardare per curiosità - è offerta solo con un 1.2 MHEV oppure con un 1.6 PHEV (che non saprebbe dove ricaricare) senza una via di mezzo adeguata (come il 1.6 FHEV disponibile a scaffale), probabilmente si limiterà a guardarla fuori, al massimo ci si siederà dentro, palpeggerà la plancia, e poi andrà via senza neanche far finta di chiedere un preventivo. Come quando io ho parcheggiato una alto segmento C 2.0 FHEV 200 CV e sono andato a guardare per curiosità la Compass, che se non sbaglio ha la stessa offerta di motorizzazioni, e il venditore era in palese difficoltà… (con la differenza che io non ho palpeggiato la plancia, ché non è nel mio stile) 😅
  6. Vuoi paragonare un articolo che cita le intenzioni con quelli in cui si certifica la riduzione della forza lavoro Stellantis soprattutto in Italia? Ma seriamente? Ma non giudico i tuoi amici, però non fanno statistica, mentre i dati unrae si.
  7. Io però riesco benissimo ad immaginare qualcuno che esce dalle concessionarie peugeot perchè non vuole un 1.2 su un suv di segC e non vuole essere vincolato dalla ricarica prendendo la phev. E non lo immagino, accade.
  8. Guarda, non so cosa dirti. Dei miei conoscenti stanno sostituendo una Renegade diesel con una 3008 elettrica. E non mi sembrano scemi.
  9. No, ma sicuramente non oltre (partendo dal peugeot che ha un listino sbagliato evidentemente) Ma può costare quest'ultimo come una Tonale con 1 cilindro e 30cv in più?
  10. Auto ritirata ieri Devo prendere la mano perchè rispetto alla Mini è un salto quantico su tutto Ma è stupenda Appena possibile vi carico un paio di foto Contentissimo comunque Per il discorso condensa, ieri ne ha fatta abbastanza su tutto il lunotto posteriore (non a croce insomma) ma è stata una giornata con 16 gradi al pomeriggio e 4 alla sera, questa notte in garage non ne ha fatta Terrò monitorata la cosa in questi giorni Per il resto non vedo l'ora di potermela godere per bene
  11. Gia' detto. Tra phev e mhev ci sono 5000 euro di differenza, il 10% del prezzo. Una 1.6 hev ha la stessa emissione di co2 della 1.2 e costerebbe diciamo , a meta' ( stesso cambio e motore della phev , dei togliere solo la batteria ) . Duciamo 2500 euro in meno della phev ? Chissa' perxhe' , non riesco ad immaginarmi folle che si precipitino nei concessionari peugeot sventolando carte di credito. 😄 Mi citi per favore l'articolo dove Stwllantis parla del tagliodel20% della forza lavoro ? Grazie. L'unico motivo per cui lectedesche vendono in italia e' il bias .
  12. Questo lo scopriamo facilmente chiedendo al buon 4200 se ci fa lo spreadsheet delle motorizzazioni di queste 2. Io punto tutto sul pricing, specie NLT, che nessuno è disposto ad aumentare di un centesimo per salire su una 3008 rispetto ad altre. Vendono per il marchio perché hanno investito con costanza nel corso degli anni. Sarà lecito che il mercato glielo riconosca? Per il resto.. i bilanci Stellantis non gridano affetto laddove i due suddetti gridano sangue, siamo coerenti.
  13. Quindi fammi capire, siccome 3008 (generalista puro) non vende molto in Italia, ma vendono di più Tiguan (generalista puro ma sovrapprezzato) e X1 (premium), un Suv Lancia dovremmo prezzarlo più economico della Peugeot? Temo che continui a sfuggire a molti un dato. Nel mercato italiano, da C suv in su, gran parte della roba venduta è roba vendute a flotte. FLOTTE. E in Italia, in quei segmenti, vendi prevalentemente tedesco, a prescindere, "perchè è meglio" (cit.). Certo, ci sono poi anche giapponesi, coreani, francesi....
  14. Che vendono per il marchio ed i paini finanziari aggressivissimi ( la x1 , visto un preventivo , costa quasi meno di una panda ) . Non a caso vw parla di tagliare l 20% della forza lavoro e bmw non sta messa molto meglio.
  15. Oggi
  16. Il motivo è semplicemente uno: non ha né il diesel né una motorizzazione intermedia fra 1.2mHEV e 1.6PHEV
  17. Se per vendere in Italapia devi fsre i prezzi Dacia o cinesi, meglio chiudere tutto .
  18. Controlla bene la ruggine che non ce ne sia altra sul pianale e sotto il pianale. Il motore e' eterno e si mette a posto con due spicci all'occorrenza. Idem la meccanica . Ma se la carrozzeria ha ruggine , sono grossi rischi.
  19. Io credo che nelle ambizioni, sia del costruttore ma soprattutto del pubblico, Lancia vada de-premiuzzato un pochino. Partendo dal segmento di riferimento, ovvero i suv di seg C (se volete pure i finti seg D è uguale) il successone acclamato qui dentro dal nome 3008 non è manco nella top 5 in Italia. Dove il primo e il secondo sono rispettivamente Tiguan e X1, seguite da Toyota e Kia. Questo significa che l'offerta Peugeot, per mille motivi, in Italia non funziona el segmento chiave di mercato. Qui si deve inserire questa Lancia, il listino deve essere studiato per fare i numeri qui e non altrove. In Francia ci penseranno altri marchi, in Germania speranzosamente altri. In Italia Lancia deve vendere, non fare filosofia sul listino. Se no non serve a una mazza.
  20. Tutti questi discorsi sul marchio Lancia, che per qualcuno è morto per altri e’ morente, lasciano perplessi. Vorrei capire perché Lancia non può avere successo sul mercato quando altri gruppi lanciano nuovi marchi per riempire gli spazi di mercato che con i marchi che già hanno non possono riempire o non sono efficaci nel farlo. Si tratta, secondo me, di fare le auto che il mercato richiede e al prezzo giusto . Poi è necessario che il marketing faccia la sua parte, perché nel caso di altri gruppi riescono a vendere fuffa a manetta e nessuno si lamenta grazie all’ottimo lavoro fatto dal loro settore marketing
  21. Ente sicurezza cinese, a seguito lamentele utenti, ha imposto che entro un anno queste pericolose poracciate (soprattutto Tesla), relative a elementi importanti come frecce, cambio e tergi devono essere eliminate e sostituite da comandi fisici.
  22. Sembra una Fiat regata sotto anabolizzante Solo bmw riesce a vendere auto brutte a carrettate
  23. Qualche anno fa le auto di 10 anni si rottamavano Adesso invece si tengono altri 10
  24. SnapInsta.to_AQMV3aSHRbKR42f3Y3_m5Z9rrE19Tigrs3-TfBVCzNWyYuz6biUHS6eC178GBMesUUkxs_lZoa4cceyZ5tUSRsn7qM5tTV2sIV_G5IA.mp4
  25. Ieri
  26. Io ho avuto modo di vederla da vicino, e sono rimasto un po' deluso dallo spazio nei posti dietro, eppure è ben più lunga della media. Ok la linea sportiva, ma forse hanno esagerato a scapito della praticità.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.