Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Se Enzo Ferrari avesse dato il via libera alla concept car P6 Berlinetta Speciale V12 del 1968…
  3. non conosco le scadenze della manutenzione della X3 2.0 diesel, ma 150.000 km non sono poi molti, specie se hai già affrontato il problema che affligge quel motore
  4. con dei cerchi da 25 pollici non vale ;-) e comunque a me disturba che non ci sia uno degli elementi di design più significativi, che sarebbe la nervatura sulla fiancata. Usati anche dalla Seat Ritmo (che poi erano quella della Lancia Beta di 10 anni prima). Curioso che li abbia ripescati al posto di quelli delle versioni normali.
  5. Mancano alcune informazioni chiave che ti ha già chiesto Nucarote e, con quel chilometraggio, se è sicuramente ancora diesel o HEV.
  6. Se la vede Oliviero la mette in produzione. Comunque avrei mantenuto le iconiche maniglie circolari e fatta una vetratura più ampia.
  7. Credo che anche quest’anno la televisione svizzera trasmetta la Formula 1 in chiaro, però ti serve una VPN, che costa sicuramente meno di qualunque abbonamento alla pay TV. E volendo puoi collegare il pc alla televisione.
  8. Oggi
  9. Che budget hai? Che modelli staresti considerando? Comunque per il tuo chilometraggio il Diesel potrebbe essere ancora una buona scelta altrimenti se puoi caricare anche l'ibrido plugin o una FHEV come la Lexus NX.
  10. Se intendi LFP, assolutamente si. Già siamo vicinissimi a valori gravimetrici simili (da tener presente che c'è una certa variabilità a seconda dei modelli e produttori di LFP). Tutti gli altri parametri e performance delle sodio sono già migliori di quelle al litio LFP. Ma "Litio" è un pò troppo generico. Una Litio Stato solido da 500 Wh/kg come quella FAW appena installata su auto, è ancora un pò lontana alle sodio. Ma a futuro prossimo saranno cose dedicate ad auto di fascia alta.
  11. Buonasera e buona domenica Posseggo una bmw x3 del maggio 2019 150 cv diesel con 150 mila km. Vorrei cambiarla, che tipo di valutazione potrei avere? Restare sulla x3 eventualmente o passare ad altro? Prendere un'azienda con max 20 mila km? Percorro mediamente 25 mila km annui Grazie a tutti
  12. Con il fattore di utilità 2028, anche il phev non sarà più sufficiente per il target CO2 a partire dal 2030, da quel momento in poi la maggior parte delle vendite dovrà essere costituita da veicoli elettrici bev, qualsiasi altra forma di elettrificazione è inutile.
  13. Buona per presidiare l'entry level se tutto il resto della gamma è composto da PHEV
  14. Certo, l'aria è la base di ogni combustione 😉. Ma i suoi 85g non saranno sufficienti per un dopo il 2030.
  15. Invece di pensare a tutte ste sigle, non dovrebbero puntare su motori che fanno risparmiare benzina? La nuova Aigo X sembra che vada ad aria dalle recensioni.
  16. Fleets? Different rules and taxation systems across the EU. Some still prefer diesels. And lets not forget on open roads and motorways diesel is still and will be the best choice. One digression about the new generation Puretech, the small one 1.2 EB. AFAIK Miller cycle engines should be better at constant loads but the new 1.2 is no better that the old one. Fuel economy in real life scenarios for open roads and motorways hasn't improved on previous generation non hybrid engine.
  17. In tutti questi ragionamenti dove si colloca il 1600 diesel euro 7 che si dice Stellantis stia per produrre? Sembrerebbe destinato proprio a quel tipo di clientela privata di vecchio stampo.
  18. Sì a meta 2027 la gamma « piloti car » significa una macchina ad alta prestazione e l altra che sarebbe « sportscar » puo essere la gamma diciamo entry level o piccola sportiva tipo 296 anche se per me la 296 non ha niente di una entry level. La macchina presentata a luglio sarebbe dunque una GT o una nuova gamma che non conosciamo ancora secondo me vedremo
  19. Salve a tutti. Dopo anni in cui non ho potuto seguire la maggior parte dei GP in diretta, sto decidendo di abbonarmi a qualche piattaforma. Cercando in rete, quella che più mi garba è l'offerta di NOWTV con varie esclusive in streaming (calcio, tennis, f1 ecc) con 20€ al mese bloccati per 1 anno...ma io vi chiedo: chi ha voglia solo ed esclusivamente di seguire la F1, ci sono altri canali (leciti ovviamente) ? GRAZIE.
  20. In merito ai costi di gestioni siamo più o meno lì...il classico tagliando costa poco su entrambe. La differenza sta nella distribuzione che sul fire devi fare ogni tot km, mentre sul tricilindrico è una catena quasi eterna. Ma su quest'ultima gravano gli eventuali costi di manutenzione straordinaria (egr, batteria di trazione, modulo multiair ecc) che sul fire sono perfetti sconosciuti. In tutti e due i casi parliamo di auto decisamente affidabili, sicuramente ed ampiamente nella media del suo segmento. Vai ad occhi chiusi su entrambe.
  21. Sulla vecchia Ritmo vedo due posteriori diversi...
  22. Azz questo è un restyling 2003, non credevo che in Italia lo importassero ancora a tre porte dopo l'aggiornamento di metà carriera.
  23. Ha senso lavorare nel 2026 ad un motore che tra 4 anni sarebbe praticamente fuori mercato, e che comunque anche nel frattempo non venderebbe uno sfacelo (a meno che voi non vediate praterie di potenziali clienti (*) di Grandland e Compass con un 1.6 full hybrid da 160/180 cavalli, più o meno)? Io cercherei di puntare su quei motori che nel lungo periodo mi dovrebbero permettere di essere più competitivo...ovvero, sui modelli mainstream, phev ed ev. Chiaramente, aggiornando ed adeguando i motori già a scaffale, che nel caso di Stellantis in Europa oggi sono però ICE o mhev, di sicuro non fhev. (*) privati, che si pagano l'auto con i loro risparmi, visto che le aziende non le comprano di sicuro se non sono phev o ev ..
  24. Non penso sia omologato per il trasporto in carrozzina: vedo le cinture per legare la carrozzina ma non quella per legare la persona. la carrozzina va messa di traverso senza un pianale ribassato o un tetto rialzato c'è poco spazio in altezza. Ti consiglio di contattare le aziende specializzate, spesso si occupano anche di vendere veicoli usati. qualche link: https://www.handytech.it/it/ https://focacciagroup.com https://www.olmedospa.it/
  25. Sicuramente no, ma gli altri lavorano a nuove bev a 800V non a nuovi mhev e hev.
  26. Very curious on the exhaust here. I don't see a cutout in the wrap for the exhaust, yet there's 3 microphones positioned there. Could it be that the 296M will use a different exhaust setup that we can't see here and the microphones are part of the camouflage, or is it possible that the wrap is heat resistant enough to cover the normal 296 exhaust?
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.