Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Peraltro, non so nemmeno se la 124 nostrana esistesse al tempo arancione. Comunque era un esemplare restaurato e verniciato, avvicinandomi ho notato che alcuni punti meno in vista arrugginiti/corrosi erano stati ridipinti.
  3. tra l'altro sembrano fatte apposta, mentre la soluzione adottata e terribilmente posticcia
  4. Era il mio dubbio: guardando dal telefono non riuscivo a vedere bene il logo sulla griglia anteriore. Grazie per la precisazione!
  5. Concordo e devo dire che mi lascia perplesso che qualcuno vada a rovinare un'auto del genere con un kit di terze parti. Non si riduce anche il valore economico del modello? Boh, avra' soldi da buttare chi fa una operazione del genere
  6. Ma anche no.... Bello il 2027 ma il campionato 2026 lo saltiamo o si parla solo di mercato? Perchè secondo me se Marc Marquez vince il campionato 2026, il suo decimo titolo, poi si ritira. Non darei Pecco completamente fuori dai giochi Ducati Ufficiale, quindi. A meno che VR46 non lo spinga verso Yamaha dubito quell'approdo, spero in Aprilia visto che Martin se ne andrà quasi certamente.
  7. Oggi
  8. 296M confermata da un insider su Fchat per « mid 2027 » e dice che è molto differente del attuale 296. A proposito si pùo apprire un thread per questo modello specifico grazie.
  9. Premessa: sono malato da 6 mesi e altri tre di cure ne ho davanti, sono stato un po' assente per questo, ma è ora di tornare operativi..... Copertina dedicata a Bulega e Baldassarri. Ser il primo è una conferma, il secondo sulla Panigale di Go Elleven è la vera sorpresa, tanto da offuscare Iker Lecuona. Phillip Island: Ultimi test Dopo Jerez e Portimao ai limiti della 'praticabilità' tra freddo e pioggia, finalmente un caldo abbraccio dall'Isola di Filippo in Australia. La facciamo molto breve: Bulega conferma di essere sempre al top; Baldassarri grande sorpresa con la go elleven; Altra conferma Sam Lowes (2) sulla Ducati di Mark VDS. Bene tutte le motorizzate Kawasaki da Bimota alla Kawasaki ufficiale (Bassani, Alex Lowes e Gerloff). Sorprese 'negativa' da Lecuona che va come andava con la Honda (attorno al 7-8 posto) cioè più o merno come Vierge (con la differenza che lui è la miglior Yamaha). Anche Balda è nuovo sulla V4R ma, pur da privato, va ben più forte del pilota ufficiale Ducati: quindi lo spagnolo non ha scuse. Ottimo Montella, che sembra essere cresciuto molto dopo il primo anno di apprendistato, male Bautista in casa Barni-Ducati. Oliveira meglio di Petrucci ma sempre troppo lontani, Il Petrux lamenta problemi di assetto importanti. Nel complesso molto bene la nuova Panigale e gli aggiornamenti Kawasaki: male Yamaha, Honda e BMW, in attesa che vadano avanti gli sviluppi. Ecco la lista completa:
  10. Recensione Volvo XC40 B3 PlusHo acquistato da circa un mese una Volvo XC40 B3 Plus nuova, oggi sono a poco più di 1.000 km percorsi. Premessa importante: vengo da una Golf 7.5 del 2017, quindi il mio giudizio è influenzato da quel tipo di auto; non ho provato direttamente le concorrenti SUV, solo visto qualche confronto online. Parto subito dal comfort, che è semplicemente eccellente. L’auto è super silenziosa, l’insonorizzazione è davvero notevole e nei viaggi rilassa tantissimo. I sedili sono molto comodi, anche sulle percorrenze più lunghe, e la qualità dei materiali è di livello altissimo: tutto trasmette solidità e cura. Lo spazio a bordo è uno dei punti forti: abitacolo ampio, ben sfruttabile e bagagliaio molto capiente, decisamente superiore a quello della Golf da cui provengo. Guida e motoreIl B3 è un motore piacevole e molto fluido, ma non aspettatevi uno sprint sportivo. In accelerazione manca un po’ di brio e va detto che non ci sono modalità di guida selezionabili, ce n’è solo una. Anche l’assetto è chiaramente orientato al comfort: non è un’auto pensata per “correre”, e nelle curve si sente rispetto a una Golf che era molto più incollata a terra. Detto questo, la guida è sempre sicura e prevedibile. Il cambio automatico è uno dei migliori aspetti dell’auto: dolcissimo, fluido, quasi sembra di guidare un’elettrica per come lavora bene. Infotainment e tecnologiaL’infotainment mi ha convinto pienamente. Non ha i “megaschermi” stile Audi & co, ma è rapidissimo, intuitivo e funzionale. Il navigatore Google è ottimo e i comandi vocali Google funzionano davvero bene, cosa non scontata. Tutto è chiaro, leggibile e senza lag. AudioL’impianto Harman Kardon (allestimento Plus) è di altissimo livello. Non è il classico impianto che pompa solo i bassi: è equilibrato, pulito, dettagliato. Chi se ne intende di audio capisce subito la differenza. ConsumiUnico vero neo, se vogliamo chiamarlo così: i consumi. Al momento sono intorno ai 13–14 km/l di media, ma vivo a Trento e faccio un mix di città, extraurbano e tratti più guidati. E comunque non ho una guida troppo rilassata. Considerando stazza, peso e un 2.0 da 163 CV, mi sembrano consumi in linea con la categoria, anche se non bassissimi.
  11. nella discussione ha aggiunto nubironaSW in Sport Motoristici
    Resoconti del campionato motociclistico mondilae delle derivate di serie anno 2026.
  12. ah benon io mi ammalo e nessuno cura la rubrica? aspetta aspetta che apro Superbike 2026....
  13. Io credo sia una mix di normative, crollo mercato cinese e auto sempre più costose e complicate a fronte di una qualità percepita minore. Aggiungiamoci pure l'handicap delle BEV.
  14. Congratulazioni facci una bella recensione.😉
  15. Solo una nota informativa 😄. La giardinetta arancione nelle foto sopra NON è una Fiat 124 familiare, bensì la sua gemella sovietica con marchio Lada. Anno di produzione 1979.
  16. Si, avevo fatto anche una foto con zoom, ma non l'ho postata. Comunque, questa fa coppia con la bellissima Omega 3.0 berlina prima serie che beccai in autostrada uno o due anni fa, se non erro con targa tedesca. PS: negli stessi giorni mi è passata davanti all'improvviso anche una banalissima Clio prima serie grigia, in condizioni letteralmente da concorso. Beh, in mezzo ai tanti SUV e supercar che vedo lì ogni giorno, pareva uscita da un film di fantascienza. Spero che la purezza e la semplicità delle linee del passato prima o poi verranno riconosciute come un valore aggiunto.
  17. a me piace, ma scusate è un altra auto ?
  18. Non dimentichiamo che oggi il problema per i costruttori europei non è solo la concorrenza cinese in Europa. È anche (e per i costruttori premium soprattutto) la concorrenza cinese in Cina, dove le vendite di auto europee sono in picchiata.
  19. Errore di ragionamento: se tutto intorno crolla, anche BMW non potrà più reggere, quindi forse saranno loro a spegnere la luce.
  20. Per chi fosse interessato alla fine ho acquistato la Volvo XC40 B3 Plus Al momento una gran macchina soprattutto come confort. Non da sportivi però 😅
  21. Mah, per me le linee classiche e banali sono quelle che alla fine invecchiano meno e durano di più, mentre quelle troppo innovative e strane invecchiano più velocemente.
  22. Horse Powertrain e Repsol hanno presentato il HORSE H12 Concept, un propulsore ibrido ad altissima efficienza alimentato al 100% da benzina rinnovabile. La base di partenza del progetto é il motore HR 12 attuale (1.2 L3) che grazie a innovazioni tecnologiche e lubrificanti avanzati, il raggiunge un'efficienza termica del 44,2%, riducendo i consumi del 40% (sotto i 3,3 l/100 km). L'uso di carburanti rinnovabili permette di abbattere le emissioni di CO_2 di 1,77 tonnellate l'anno per veicolo rispetto ai combustibili tradizionali.
  23. VW CHE NOIA INFINITA, una linea che già dopo un anno sembrerà un pezzo di antiquariato...
  24. Per famiglia con due bambini e una terza bambina di 95 anni, abbiamo una karoq che ha uno dei bagagliai più capienti a fronte di misure esterne contenute rispetto ad altri suv. Inoltre, il 1.5 TSI in extraurbano sa essere anche parsimonioso nei consumi.
  25. Se per la storia del 2030 intendi la notizia che dacia smetterà di vendere motorizzazioni a GPL, riguarda solo un discorso di quota emissioni. Il GPL nei distributori continuerà ad essere in vendita anche dopo (e potenzialmente una vettura a GPL si svaluterà meno, non essendoci più vetture nuova). Comunque quoto chi ti ha suggerito Yaris Cross, ne ho una e con una bimba di 18 mesi non abbiamo grosse difficoltà nonostante sia la versione AWD che ha il bagagliaio ridotto (solo l'estate scorsa sono dovuto ricorrere al box sul tetto perchè mi ero portato dietro il lettino da campeggio ed ho risolto con uno di quelli morbidi in modo che una volta smontato non occupasse spazio in garage)
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.