Vai al contenuto

Traditore, e recidivo.


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

oddio, che la GTV avesse bisogno dell'ESP non lo credo davvero!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oddio, che la GTV avesse bisogno dell'ESP non lo credo davvero!!!

che avesse bisogno dell'asr con le motorizzazioni V6 non ne sono sicuro...certo è che la cavalleria era notevole e brutale nel caso della V6 Turbo

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

X donbenzene: Prendo quello che mi dici per vero, perchè non ho ancora avuto modo di controllare.

Non appena avrò modo di testare l'ESP a dovere, se ti interessa, ti riferirò della mia esperienza.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, che il cofano della GTV fosse di fibra io lo sapevo dal 1996, e non l'ho mai avuta........ e poi comunque che pretendevi, che non si sfasciasse? Mi sfasciarono anche l'Alfetta, che di sicuro non era come la carta velina. Fatto sta che dal momento che non ipotizzo di essere centrato da guidatori imbecilli tutti i giorni francamente penso ad altro prima che alla sicurezza passiva. E per mia esperienza vidi anni fa proprio una GTV 6V turbo in officina a Milano reduce dall'intervento di carrozzeria e vidi le foto...... di sicuro da una derivata della Tipo non ci si deve aspettare chissà che, ma comunque........ insomma, quando centri una macchina, che sia una Panda soprattutto (che è durissima) o una Smart il danno c'è..... è innegabile.

Che la TT sia + sicura non lo so....... e francamente non venirmi a dire che i 200 all'ora sono difficili da gestire, perchè oggigiorno non si fanno con una Panda 30 i 200 all'ora.......e l'esperienza dimostra che a 200 all'ora ci vanno, senza tanta necessità di malizia, anche le Punto...... nè tantomeno le autostrade tedesche sono famose per le loro curve, anzi........

L'auto ha dei problemi di stabilità come le avevano tutte le vetture con "culo a scendere" negli anni '50........ a meno che non crediate che la Giulia abbia inaugurato la coda tronca solo per "moda", all'epoca le macchine si facevano per la funzionalità oggettiva e non per l'aria fritta di oggi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Fusi. Ogni volta che si sale in macchina bisogna considerare l'ipotesi che qualche idiota ti centri. Nessuno mi aveva avvertito che quella mattina un ubriaco avrebbe scelto me. Ogni weekend ci sono dei morti giovanissimi sulle strade: io 2 anni fa potevo essere uno di quelli semplicemente perchè quel figlio di ####### aveva bevuto come una spugna. E mi vieni a dire che non mi devo preoccupare della sicurezza passiva ogni volta che monto in auto?

Dopodichè... vedo che su certe persone il "VIRUS ALFA" toglie un pò di obiettività.... e questo mi spiace molto.

Mi spiace, ma se essere ALFISTA significa mettere in secondo piano la mia sicurezza, dovrei cominciare a rivedere le mie idee sulle auto.

Che la TT sia più sicura della GTV penso sia fuori discussione, sia come sicurezza passiva che attiva. Io ho fornito dei dati, e mi è stato solo risposto "SI MA LA GTV E' MEGLIO" senza fornire alcune prova.

La TT era pericolosa oltre i 200km/h? i tedeschi hanno sbagliato alla grande? sono d'accordissimo, ma poi l'hanno corretta e il risultato è che ora la TT è sicura anche a 200kmh e questo è quello che interessa a me.

Ditemi per cortesia dove la GTV è nettamente più sicura della TT. E datemi delle prove, dei dati, per cortesia.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

"Non riserva sorprese nemmeno quando la si impegna in manovre d'emergenza. Unico appunto, un leggero ritardo nel riallineamento ad elevata velocità"

Con questa frase e con 4 stelle su 5 4R giudicava la stabilità dalla GTV nel 95. Direi bene.... ma non il top a quanto sembra.

Purtroppo il test di stabilità nei birilli non compare ancora nei test. La forza G laterale in curva oscilla tra 0.91 e 0.95.

La prova della GTV di 4R è inoltre corredata da questa simpatica foto in cui si vede la ruota staccarsi nettamente da terra in curva.

cap1pa.jpg

E questo è un pezzo dell'articolo sulla TT modificata.

cap25vr.jpg

.....111kmh senza ESP inserito. Magari la GTV fa di più... ma credo di poter dire tranquillamente cha la TT sta in strada... e in più ha l'esp.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio, che la GTV avesse bisogno dell'ESP non lo credo davvero!!!

che avesse bisogno dell'asr con le motorizzazioni V6 non ne sono sicuro...certo è che la cavalleria era notevole e brutale nel caso della V6 Turbo

Sai no che è come dire che su un'auto con buoni freni l'abs è inutile???

Vuoi dirmi che quindi la GTV avendo buoni freni poteva fare a meno dell'ABS??????? ma scherziamo???????

Siamo sicuri di sapere BENE a cosa serve l' ESP??? siamo sicuri di sapere bene a cosa servono certi aggeggi???

La GTV aveva bisogno dell' ASR... te lo assicuro io. Ed infatti nel restyling l'hanno messo.

Francamente trovo abbastanza stupido difendere ALFA a spada tratta per partito preso. Sono Alfista, me ne vanto, e mi dispiace guidare un auto crucca. Ma non per questo devo vedere ORO dove c'è magari solo dell'argento... e non per questo devo per forza sputare su delle auto solamente perchè non sono marchiate Alfa.

Voglio essere orgolioso delle Alfa, perchè le Alfa meritano!! Non perchè faccio finta di non vedere certe cose, o perchè cerco di cambiare la realtà in modo che la realtà poi mi piaccia.

sto dicendo chiaramente che la motricità della GTV è stata più volte aprezzata pur in presenza di asfalto bagnato e condizioni critiche, lascia stare l'abs che non c'entra un bel nulla col nostro discorso, è ovvio poi ch l'abs sia davvero utile per tutti e tutte le auto, ma asr e esp sono un'altra cosa, sopratutto la loro taratura è impostante, non è un mistero che su molte auto entri in azione fin troppo presto, su altre intervenga di rado, e questo vale a maggior ragione copn l'esp...poi che alcuni gadgets elttronici siano messi li per puro marketing anche questo non è un mistero...

detto questo, qua non sto a sindacare i tuoi gusti,ci mancherebbe, io non avrei certo preso la TT..ma comunque.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.