Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

salve a tutti! mi appello a voi per ricevere un consiglio su un'auto di seconda mano che dovrei acquistare entro sei mesi o poco più... meglio iniziare a pensarci da ora non credete?

le mie preferenze sono:

1)prezzo contenuto (max 2.000-3.000 euro), condizioni buone dell'usato ed economia di esercizio (dovrei orientarmi sul segmento a o b, cilindrata non superiore ai 1.400 cc), con questo prezzo nel segmento a-b mi posso aspettare un'auto, in buoni condizioni, immatricolata da quanti anni?

2)omologazione per cinque persone;

3) qualità dinamiche: sterzo preciso, tenuta di strada buona (quindi sicurezza nelle curve veloci o sterzate brusche, frenate improvvise ecc..), ma non deve essere impegnativa da guidare;

4) sicurezza: almeno airbags frontali e abs

5)erogazione potenza e cambio: preferisco i cambi lunghi uniti a un'erogazione del motore piena a tutti i regimi ed alla leggerezza della vettura: questo per diminuire i consumi a velocità costante, per trovarsi a un numero di giri non eccessivo ai 130 in autostrada, e per permettere riprese brillanti (o cmq decorose nelle marce più lunghe) nonostante i rapporti lunghi (grazie all'erogazione e alla leggerezza della vettura). secondo voi queste caratteristiche di cambio, erogazione e leggerezza della vettura proposte da me, sono le migliori? le preferisco perchè presenti nella mia seicento 1.1 .. magari in assoluto è meglio un cambio diverso, corto, un'erogazione diversa ecc...?? voglio dire ci sono caratteristiche oggettivamente migliori o alla fine è questione di gusti o esigenze?

6) dal punto 5 deriva che vorrei un'auto che non consumi troppo in generale, nelle normali condizioni di utilizzo (marcia normale o leggermente più frettolosa del normale, qualunque auto se spremuta troppo consuma troppo)

7) affidabilità generale e manutenzione non frequente nè dispendiosa

p.s.: non ho specificato se l'auto deve essere benzina o diesel.. consigliatemi voi su quale alimentazione dovrei scegliere specialmente considerando i punti 5 e 7, e tentendo conto che faccio circa 15-16.000 km l'anno specialmente in autostrada

Inviato

con 2.000-3.000€ difficilmente trovi una A-B con ABS....o se la trovi stanno insieme per miracolo :(

Cmq proverei a cercare una Fiesta del 1995 o giù di lì, aveva già 2 bags frontali, cilindrata 1.2, consumi contenuti, facile da riparare e guidare.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

grazie 1000, ma sapreste essere un pò più precisi riguardo alle qualità del motore e alle doti stradali di queste auto? grazie ancora

Inviato

Io ho guidato la Clio 1998 ( 1.2 60 cv ) di mia padre diverse volte. Un'auto molto confortevole e silenziosa, ben piantata per terra ( nei limiti di una guida normale, non sportiva ) ma con prestazioni limitate visto la scarsa potenza. Se vai tranquillo e non pretendi prestazioni da smanettoni va bene. Interni e plastiche di media qualita', ed anche il consumo e' nella media. I suoi punti di forza sono silenziosita' e confort. Problemi ( toccando ferro ) nessuno, solo manutenzione ordinaria.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Io metterei in questa lista anche la Polo III. Con 3000 Euro penso che riusciresti a portartene a casa una del 1996/1997. Io fino ad ottobre avevo una 1.4 60cv Confort con clima, doppio airbag e servosterzo, mi sono trovato benissimo credimi. L'ho presa con 70mila km, l'ho venduta a 91mila e qualcosa solamente per sfizio(volevo una macchina più grossa) e perchè cominciava ad essere vecchiotta. Ricordo perfettamente che aveva degli interni perfetti, nonostante l'età e l'uso prevalentemente cittadino non sentivo mai uno scricchiolio... il motore non era proprio un fulmine di guerra, ma mi ci divertivo molto(cosa che ad esempio non riesco a fare con l'attuale 307 1.6 16v, molto più "patatona"), aveva una seconda che mi piaceva da matti tirare :D . Essendo anche un motore poco spremuto dovrebbe essere anche molto longevo. Per la cronaca, dopo 3 giorni di permanenza al concessionario è già stata venduta e un mio amico l'ha vista in giro più volte.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"