Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Veicoli Commerciali: 2004 Da Record

Featured Replies

Inviato

FIAT VEICOLI COMMERCIALI: 2004 DA RECORD

Il 2004 è stato un anno molto positivo per il brand Fiat Veicoli Commerciali: sono stati infatti venduti nel mondo oltre 307.000 veicoli, circa 32.000 in più rispetto al 2003.

In Italia, con circa 88.900 consegne ed una quota complessiva del 40,2%, Fiat Veicoli Commerciali ha confermato l’indiscussa leadership in tutti i segmenti di presenza. In particolare, Punto van ha registrato 13.670 unità (un primato tra i veicoli derivati dalle vetture); Doblò Cargo ha totalizzato circa 20.000 consegne; Scudo ha venduto 8.200 unità (+7,7% rispetto al 2003); Ducato, oltre 35.000 consegne (+5,9%); infine, il pick up Strada ha consuntivato più di 3.100 vendite.

In ambito europeo (Italia inclusa) il brand si è attestato al terzo posto assoluto nella graduatoria delle vendite con oltre 213.500 unità consegnate ed una quota progressiva nell’anno del 10,8%. Tra l’altro, Fiat Veicoli Commerciali è la prima marca importata sia in Germania (28.800 immatricolazioni con una quota dell’11,2%) e in Francia (21.300 immatricolazioni con il 5,1% di quota). Buone performance in termini di quota di mercato anche in Polonia (26%), Ungheria (11,2%), Svizzera (10,9%), Grecia (10,6%), Belgio (9,4%), Austria (8,8%) e Spagna (7,7%).

Per quanto riguarda i mercati extraeuropei, le vendite sono passate da 68.500 unità nel 2003 alle oltre 93.500 nel 2004 (+36,6%). Tra questi si segnalano i successi registrati in Turchia e in Brasile: nel primo Paese il brand ha conquistato il 15% di quota aumentando da 20.000 unità nel 2003 ad oltre 37.000 lo scorso anno. Il Doblò è leader assoluto del suo segmento. Infine, in Brasile sono stati consegnati 44.400 veicoli e la quota di mercato ha raggiunto il 24,3%.

Fra gli eventi più significativi del 2004 per la marca, l’introduzione ad aprile del motore Multijet sul Doblò Cargo. Questa novità ha determinato un rinnovato interesse da parte della clientela per il modello che, nel secondo semestre dell’anno, ha raggiunto la quota del 45% nel proprio segmento.

Seconda importante novità dell’anno è stato il lancio, a maggio, del Ducato 2.8 JTD Power da 146 CV (turbina a geometria variabile). Oggi, questa versione rappresenta circa il 15% del mix del modello e ha contribuito a consolidare nel 2004 il suo successo commerciale. Infatti, Ducato è in continua crescita nell’intera Europa e, con oltre 102.000 vendite (+4,6% rispetto al 2003), si pone ai vertici della sua fascia di mercato. Inoltre, il Fiat Ducato ha confermato anche nel 2004 la leadership nel settore dei veicoli per il tempo libero con una quota del 70%.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.