Vai al contenuto

McLaren ancora in evidenza: vettura nuova


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Eh questa McLaren e' fatta veramente molto bene, ed oggi addirittura con la nuova vettura.

Ancora una conferma che le Michelin sono ad uno step decisamente superiore rispetto alle Bridgestone.

Link: http://f1.racing-live.com/it/index.html

Valencia - 03/02/2005

1. Kimi Raikkonen - McLaren Mercedes MP4/20 - 1'08"998 - 95 giri

2. Alex Wurz - McLaren Mercedes MP4/19B - 1'09"949 - 109 giri

3. Jarno Trulli - Toyota TF105 - 1'10"192 - 90 giri

4. Fernando Alonso - Renault R25 - 1'10"309 - 54 giri

5. Takuma Sato - BAR Honda 007 - 1'10"465 - 126 giri

6. Giancarlo Fisichella - Renault R25 - 1'10"501 - 67 giri

7. Nick Heidfeld - Williams BMW FW27 - 1'10"506 - 96 giri

8. Michael Schumacher - Ferrari F2004 - 1'10"875 - 43 giri

9. Mark Webber - Williams BMW FW27 - 1'11"123 - 58 giri

10. Rubens Barrichello - Ferrari F2004M - 1'11"131 - 44 giri

11. Jenson Button - BAR Honda 007 - 1'11"564 - 112 giri

12. Ralf Schumacher - Toyota TF105 - 1'11"573 - 48 giri

13. James Rossiter - BAR Honda 006 - 1'12"676 - 24 giri

14. Adam Caroll - BAR Honda 006 - 1'13"968 – 37 giri

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8|

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Quello che mi fa essere particolarmente pessimista e' una notazione molto semplice. La storia delle prove invernali insegna che non bisogna risparmiare la vettura, pena la scoperta di reali difetti solo a stagione iniziata (c'e' incappata la McLaren con il motore Mercedes nel 2003). Quindi io non penso che alla Ferrari stiano proprio tirando il collo alla vettura, ma al tempo stesso non penso che la stiano risparmiando, a meno che non vogliano cominciare la stagione con un motore di cui non conoscono la reale affidabilita'. Intendiamoci forse non ci sono due o tre secondi tra il primo e la Ferrari, ma 8 decimi- 1 secondo secondo me c'e'. Ed e' un secondo soprattutto di gomma.

Regards,

Francesco 8(

Link al commento
Condividi su altri Social

questi qui della McLaren sembra che che debbano spaccare il mondo e invece dopo ....... restano spaccati . comincia a strapazzare un pò sta McLaren e poi vedi come scalda .... voglio vederle ai primi caldi ... e per fortuna che hanno il vantaggio delle coperture Michelin .... quel motore scalda .... va bene d'inverno per scaldare la casa ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Mah, il mio parere e' squisitamente tecnico, e torno a dire che a inizio campionato quest'anno io vedo soprattutto la McLaren..... Saro' io il primo a gioire nel caso in cui la Ferrari si dimostri ancora la vettura da battere.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamoci l'enorme gap che le altre macchine avevano lo scorso anno sulla Ferrari, io credo che quelli della ferrari la sappiano molto lunga, ed effettuano test su mescole particolari di gomme.... comunque le maggiori garanzie di affidabilità della vettura ad inizio campionato le ha la ferrari, l'unica incognita è il motore ma ci stanno lavoravano dà 1 anno, quindi adesso giocano a nascondersi.

Comunque ribadico che sarà Raikonen l'antagonista del tedesco della Ferrari e la sorpresa sarà Nick Heidfeld.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Anche per me l'antagonista numero uno quest'anno e' la McLaren, motore permettendo. Ganno fatto veramente una gran bella vettura. Speriamo che la Ferrari faccia altrettanto bene con l'F2005. E speriamo anche che il gap che io penso che ci sia, magari e' dovuto a motivazioni squisitamente tattiche e dunque non sia reale.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

I veri valori, come sempre, si vedranno dopo che sarà stata resa ufficiale, la griglia di partenza del primo gran premio !

Per il momento nessuno scopre le carte prima ancora di cominciare seriamente, ed è sintomatico che la ferrari farà debuttare la f2005, solo dopo 4 gran premi !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Il punto e' un altro, egregio.

Secondo me quest'anno nessuno puo' permettersi di fare prove a risparmio, perche'

- vanno provati i motori sotto stress

- va provata la resa delle gomme sotto stress

Quindi proprio quest'anno (nonche' l'anno prossimo per altri motivi) secondo me nessuno si risparma. Intendiamoci, nessuno tira il collo alle vetture, ma nessuno le risparmia. E i tempi delle prove proprio quest'anno sono abbastanza significativi.

Torno a dire che al momento la Ferrari per me e' dietro di un secondo.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.