Vai al contenuto

Ypsilon Sport


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Io proporrei che anche su ferrari si tornasse un po’ a guardare indietro non come remake ma cn lo spirito di 8c un po’ l’ha fatto con la 612 ma secondo me è troppo elegante per il marchio che porta.

Sinceramente da anni a questa parte le proposte di Maranello come stile (ovvio per la meccanica neanche a discuterne) non mi dicono nulla, la cosa più riuscita uscita dalla pinin con marchio ferrari era il prototipo mithos (anno 89 mi sembra) pinifarina designer Cammardella…per il resto mi spiace a dirlo ma molti particolari di design delle ferrari odierne sembrano ciò che facevano i tuner tedeschi sulle ferrari anni 80….per finire il design della 8c elegante tipo 612 Scaglietti ma molto meno “fermo” secondo me è superiore a qualsiasi ferrari attualmente ,e non solo, in commercio.

clap clap. Approvo in pieno, tranne 512, 550/575, 456, 612, negli ultimi 10-15 anni le Ferrari non son degne di questo nome, a livello stilistico, beninteso.

Secondo me non è deprecabile il prendere spunti dal passato (vale per tutti i marchi, italiani e non), ma anzi, trovo che il proiettare certi tratti nel presente possa essere una sfida per i designer, che se vinta può portare a validi risultati.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per dare un taglio con dati tecnici alla discussione vi invito a consultare la prova di 4 ruote dove, nei diversi Test la mini "one" (non Cooper S) si pone al primo posto o al secondo in tutte le specialità mentre la ns. Ypsilon al 7 od ottavo, surclassata da quasi tutte le colleghe, più anziane o "popolari" .

Se per Taurus Mini non è sportiva mentre Ypsilon si!

Poi non mi dite che quattroruote non è obiettiva. I dati tecnici e gli strumenti sono certificati!

Link al commento
Condividi su altri Social

erm.....c'è un bel salto di qualità di comfort fra mini e ypsilon.....i tecnici tornesi hanno fatto delle scelte che hanno sicurament peggiorato la sportività dela Ypsilon,inoltre la forma non aiuta...

aspettiamo le prove della sport

Quindi i Tecnici hanno tarato la macchina su un target di anziani 60 enni che viaggiano a 60 all'ora intralciando il traffico perchè non sentano troppa differenza con la sedia a dondolo su cui passano il resto della giornata!

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che si parla di SICUREZZA ATTIVA (freni, bagnato, sterzo, stabilità in curva, assetto e "g" laterale, spazi d'arresto, abs = non è aria fritta!)

e non di prestazioni. Questa è la classifica.

1 . Mini One

2 - Ford Fiesta

3 - 206 (!)

4 - C/3

5 - Micra

6 - Punto

7 - Clio

8 - Ypsilon

9 - corsa

10 - Yaris

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ypsilon non è sportivaaaaa!!!! Vi ci vuole tanto a capirlo????

Non è mettendo tre molle più basse e rigide e incattivendo il musetto che diventa paragonabile come handling alla Mini!!!!

Ammazza come sono duri di cranio i tifosi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ypsilon non è sportivaaaaa!!!! Vi ci vuole tanto a capirlo????

Non è mettendo tre molle più basse e rigide e incattivendo il musetto che diventa paragonabile come handling alla Mini!!!!

Ammazza come sono duri di cranio i tifosi.

neanche la Mini e' sportiva.

Qui si parla di sportiveggiante che e' cosa ben diversa.

La Ypsilon e' nata utilitaria ma con delle modifiche sostanziali come quelle che sono state fatte puo' diventare sportiveggiante. Le prestazioni ci sono mi pare.... poi vedremo il comportamento su strada quando uscira'.

Link al commento
Condividi su altri Social

neanche la Mini e' sportiva.

Qui si parla di sportiveggiante che e' cosa ben diversa.

La Ypsilon e' nata utilitaria ma con delle modifiche sostanziali come quelle che sono state fatte puo' diventare sportiveggiante. Le prestazioni ci sono mi pare.... poi vedremo il comportamento su strada quando uscira'.

La Mini lo è molto più di Ypsilon.

Che con NESSUNA MODIFICA potrà mai esserle paragonabile come maneggevolezza e piacere di guida.

(Altrettanto a parti invertite si può dire del confort)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.