Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

amisci ma ciao.....mi spegate per bene cosa devo e nn dveo fare?Vorrei lavare il vano motore della mai punto td...lo farei presso un self service,con una lancia ad alta pressione....a cosa devo stare attento?nn vorrei fare minchiate

Inviato

comprati un paio di bombolette siliconiche e un detergente per motori.

Prima passi lo spray al silicone in tutti i cablaggi e collegamenti dove può passare elettricità (abbonda abbonda), poi spruzzi il detergente per i motori (ne esistono una infinità) e poi passi con la lancia ad alta pressione senza insistere troppo sopratutto sui cablaggi.

Se ti rimane ancora un pò di spray siliconico, dopo che ti si è asciugata, spruzzaolo sempre sui connettori, che funge da impermeabilizzante e antipolvere!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato

E occhio che se si accorgono che lavi il motore si inc... ehm si arrabbiano... se hanno una stazione apposita ok, ma altrimenti ...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Meglio nn lavarlo, lavalo solamente se hai problemi ,esempio.. nn trovi una perdita d'olio ecc, nn lavarlo x estetica :)

Acqua ed elettricita' nn vanno molto d'accordo..

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

fede, cmq per lavarlo in tranquillità basta nn innondarlo d'acqua e passargli prima un pò di impermeabilizzante (anche più di un pò). ovvio che poi se lui lo innaffia.......è un altro discorso!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato

...ma pulirlo solamente con un pò di aria compressa?

Inviato

Ma chi te lo fa fare? Io non li ho mai lavati, anche se con un diesel puoi fare meno danni, é preferibile sempre non lavarlo, tanto mica vai in giro col cofano aperto

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

• 3 settimane fa...
Inviato

io ho una Giapponese (Nissan 200sx) che ha un motore molto bello da vedere (non incapsulato come va oggi di moda), volevo dare una bella lavata al motore per riportarlo a splendere come nuovo.

Ho usato il fulgron per rimuovere lo sporco e successivamente acqua a bassa pressione. Il lavaggio e' venuto perfetto, ma per ben 20 giorni ho avuto un problema elettrico che faceva zoppicare il motore agli alti regimi, causato evidentemente da una bobina umida (la mia auto ha una bobina per cilindro). Morale, state attenti a non bagnare troppo le parti elettrice (scatole relays, cavi , centraline) perche' sebbene siano sigillate, basta poco per creare casini. Spesso i difetti spariscono quando il motore si scalda e asciuga l'interno del cofano, ma se l'acqua passa in una centralina puo' fare grossi danni.