Vai al contenuto

Lancia e Rallye


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Parlavo con qualcuno di rallye e del impatto che potevano avere sulle vendite.

Lui francese, mi ha spiegato che quando la Saxo (credo sia quella) vinse l'anno scorso in francia ci fu un aumento di vendite di circa del 30% di quel auto...

Io che mi chiedevo quanto potesse influenzare le vendite...questa discussione mi ha aperto gli occhi e la mia mente è subito partita sulla Lancia.

6 anni di seguito campione ha portato di sicuro un immagine fortissima a Lancia e tutto è stato buttato nel cesso.

Spero che con la nuova Delta non solo si riesca ad avere un auto stupenda, attraente quanto poteva essere il deltone (anche se la Delta normale non era il top) ma che si possa anche tornare in questo campo, è tornare a vincere.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

I successi nei rally hanno allungato "artificalmente" la vita comerciale della Delta, e poi hanno creato un Mito. Come mai una casa che vinceva tutto quello che si poteva vincere lascia i rally subitamente? Forse per indirizzare i soldi su altri impegni dentro del gruppo?

Cosa penseresti se Ferrari, dopo anche 6 anni consecutivi di vittorie nella F1, abbandonasse il campionato?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che per la Lancia sono stati fatti grossi errori in questi anni, ma io penso che i successi della Delta non siano stati sprecati; pensiamo infatti a quanti clubs ci sono in giro, a quante comunità internet sono sorte per la Delta, a quanti appassionati ricordano bene quelle automobili... sono la certezza che se ci sarà ancora una Delta, troverà subito un riconoscimento nel mercato, a patto che sia adeguata al nome che porta... il delitto sarebbe non sfruttare, seppur un po' in ritardo, questa posizione privilegiata, che in molti si sognano di avere

... e poi, se ci fosse un impegno nelle competizioni... beh, sarebbe la giusta prosecuzione di quanto lasciato alcuni anni fa

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
...anche se la Delta normale non era il top

a quei tempi (fine 70-inizi 90) la delta era al top rispetto alle altre dello stesso segmento. Costava un po' di più perchè era molto accessoriata e con rifiniture di qualità. Una fra tutte il check panel (ribatezzato da un mio amico "albero di natale" in quanto quando metti in moto si accendono tutte le spie), ma anche altre. Come motori era economica (1.1, 1.3, 1.5 e 1.9 td) e anche sportivetta, nelle versioni 1.6 turbo e non, da 90 a 140 cavalli e con prestazioni simili alla uno turbo i.e.. Mi dici poco?

Link al commento
Condividi su altri Social

la 1100 è stata fatta appositamente per la grecia. Confermo la validità dei 1.6 gt aspirati anche per esperienza personale. Perchè ho una gt ie da 108 cv, fila via bene e fa i 13-14 con un litro. 208.000 km e non li dimostra, un motore fantastico, che spero che non venga eliminato dalle probabili norme restrittive per lo smog (non è catalizzata, ed è meglio!!!!!)

inoltre ricordo tutte le 1.6 aspirate:

1.6 carburatore 105 cv

1.6 iniezione elettronica 108 cv (qualcuno dice 111...)

1.6 " " " " " " catalizzato da 90 cv (bas***do cat!!!!)

unico problema delle delta "minori": le gomme!!!!!!

le delta 1.6 e 1.6 turbo immatricolate entro il 1991 non possono montare altro che delle misere 165/65r14 (sob!), mentre solo le ultime 1.6 turbo (1991->1993) possono montare delle più serie 185/55r14.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.