Vai al contenuto

Lapo non cita mai Lancia


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

E' gravissimo che Fiat preferisca non coinvolgere direttamente chi gli darebbe, col cuore, moltissimo, preferendo tenersi persone mediocri e che forse farebbero meglio in altre aziende meno in crisi e verso le quali ci vogliono meno capacità.

Soprattutto l'Alfa, è sempre stata animata da un orgoglio di lavorarci che la Fiat non ha avuto mai.

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

fighetta le falsità e le battute personali di tal genere puoi risparmiartele...

cmq conosco dei lauerati in ingegneria meccanica con 110 e lode...esperti e appassionati di auto fin da piccoli...che in fiat non hanno potuto fare nemmeno uno stage.

Chi conosco io che non sa nulla di auto e lavora al marketing fiat non ha un posto sicuro come pensi tu anzi (e di certo non ne vado felice) .......se le realtà non le conosci ma le favoleggi è inutili che fai battutine....

e poi ripeto mica ho detto che questi estranei all'auto fanno male a fiat...anzi...l'imporatanti che ci sia anche gente competente tutto qui.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai parlando di quella con il marchio Alfa che copre il tetto?

Comunque lui,come il nonno,cambia spesso auto.Tutte le volte che l'ho visto scorrazzare a Mirafiori a tutta canna,ha spesso auto diverse.Una volta l'ho solo intravisto nel parcheggio interno senza distinguere l'auto.Dal rombo sembrava quasi un 8 cilindri americano

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

evviva ..qualcuno con la mente sgombra ,

che magari pensa che un pneumatico

oggi si compra perchè c'è il calendario e non perchè domina in F1.

evviva ..l'innovazione .

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quà di carne al fuoco ce ne è parecchia. Datevi un po' intanto una calmatina (visto che sono anzianotto, come mi ha giustamente segnalato qualcuno....... :) ).

Scherzi a parte: è vero quanto dice Stefano riguardo certi personaggi dipendenti in Fiat Auto. E' altrettanto vero che è da mille anni che queste cose succedono, in tutte le aziende. Non tutte le aziende possono contare la totalità dei dipendenti che abbiano non dico passione ma professionalità spiccata verso il loro lavoro. Ho dovuto, studiando una certa storia e calandomi un po' in Fiat Auto, vedere come per molti sia solo un lavoro, palloso e pesante, anche quando non trattasi di chi ha un "contratto a termine". Sai, questi li potrei anche capire.......se devi lavorare sei mesi a quattro lire e poi una pedata nel sedere a un certo dato momento te ne fotti anche........

I giovani neo-laureati di cui si è parlato ci sono. Qualcuno lo conosco. Non mi permetto, dal momento che è mio lavoro avere contatto con le persone e quindi andarne a "cercare o ipotizzare" anche i lati positivi, dire che "tizio è stupido e quell'altro è coglione".

Posso solo dire che sicuramente potrebbero essere, al momento, degli ottimi elementi per qualsiasi tipo di azienda. Non sono ancora "Fiat Alfa Lancia oriented" nel senso che non hanno alcuna nozione di cosa siano state queste case. Nè tantomeno hanno in mente di crearsi una via critica di lavorare e soprattutto di sentire l'azienda, nè (e questa è cosa GRAVISSIMA) pare che vi sia chi glielo insegna. A sto punto debbo pensare che o la via è questa di un "pout pourri" o semplicemente alla Fiat se la stanno dormendo alla grande.

Se Stefano rosica ha solo che ragione! E inoltre a proposito di Lapo: a parte che mi riservo di esprimermi, semmai, quando dovessi avere la ventura di conoscerlo, è chiaro che quanto ha fatto di buono su Fiat non sarebbe stato buono su Alfa (tant'è che Kalfbell ha chiaramente detto che è meglio se da Alfa se ne sta alla larga). E vi è anche da vedere, comunque, che è sempre a Torino che le scelte di marketing vengono prese. Per quel che se ne sa, la promozione immagine di Alfa potrebbe essere sempre diretto da un amico di Lapo che sa una sega di Alfa..............

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che oggi tira più un pelo ..... che un carro di buoi!!!! :lol:

Fusi magari bisogna pensare a quello che il 99% delle persone vogliono e non a quello che è meglio per i pochi eletti appassionati di auto!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Andiamo..... non so di cosa tu occupi ma se conosci minimamente Fiat sai benissimo che la situazione adesso è nettamente migliore di come era prima!

Preferisco dire che la situazione adesso è in una fase di miglioramento rispetto alla precedente. Non credo che ci sia da dormire, mai. Sempre ci si può migliorare. E migliore del vecchio non vuol dire che non possa essere peggiore di quello che può essere e/o sarà.

La Fiat ha sempre avuto atavicamente due difetti: di crogiolarsi e di credere che quanto fa lo fa sempre al meglio.

Mi ricordo ancora la buonanima di Umberto: "la Stilo? Non l'hanno capita".

No, caro. Sei te che hai fatto un flop. E con umiltà lo devi riconoscere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

betha il 99%...delle persone non sono fighetti e figli di papà come te....

Appunto.

La gente che conosco io la gomma la compra per il prezzo o per le prestazioni. Il calendario o la "susina" al vento aiuta, ma non mi pare che sia certo il "non plus ultra".

E far passare queste persone frivole e leggere, che comprano una gomma per della petera inferocita e sventolante, per la "massa" è una forzatura.

Perchè se fosse così (e non è) allora tanto varrebbe chiudere il "paese Italia".

In realtà la massa non è, come dice Stefano (certo che te, Ste, sei + acido di me nei miei peggiori giorni :) ) fighetti e figli di papà.

Anche chi spende e spande ed ha "delle possibilità" ha una razionalità.

E comunquer non è la maggioranza delle persone.

L'errore di una certa Fiat è stato quello di essere avulsa da queste realtà, pensando che la situazione fosse tutta come a Villar Perosa.

Ricordo una certa signora che alla notizia della mancanza del pane propose delle brioches.......... lasciam perdere il seguito.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

betha il 99%...delle persone non sono fighetti e figli di papà come te....

è qui che ti volevo!!!!

Vedi tu ai quella che io chiamo "sindrome dello sfigato" :lol: ............. e probabilmente intuendo la tua età e il tempo che passi su internet non era difficile dedurlo..... devi capire che il 90% delle persone non è così!

Non è una questione di essere fighetti o figli di papa (cosa che sfortunatamente non sono :lol: ) visto che questi appellativi sono MOLTO soggettivi, ma non voglio dilungarmi su questo argomento inutile........... il problema è che oggi la gente VUOLE essere fighetto, vuole la macchina fica o almeno simpatica e gradevole, la legge del pezzaccio di metallo sta cominciando a decadere!

Bisogna fornire al cliente almeno l'illusione di avere qualcosa di speciale, di essere qualcosa di speciale!! Cosa che hanno saputo fare sapientemente i tedeschi......... mentre noi siamo rimasti al palo!!

Se il 99% della gente se ne fregasse dell'immagine di un prodotto oggi non avremmo talmente tante vendite di Ypsilon, Musa, ....... ma una Punto onnipresente sul mercato!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.