Vai al contenuto

Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

Messaggi Raccomandati:

Essendo il creatore della scommessina mi permetto di spiegarla.....

E' logico che Brera e S2000 non siano confrontabili (al più, come dicevo a MatteoB, quando uscirà Brera Spider - sempre che allora la spider Honda venga prodotta ancora): la giapponese la vedo solo come un benchmark. SE Brera sarà più veloce di S2000 - considerando che è meno estrema ma ha TI, tanta coppia in più, ecc - sarà per me un'ottima coupè sportiva; se invece, come immagino, sarà uguale o inferiore.... sarà l'ennesima buona occasione buttata via da Alfiat.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Essendo il creatore della scommessina mi permetto di spiegarla.....

E' logico che Brera e S2000 non siano confrontabili (al più, come dicevo a MatteoB, quando uscirà Brera Spider - sempre che allora la spider Honda venga prodotta ancora): la giapponese la vedo solo come un benchmark. SE Brera sarà più veloce di S2000 - considerando che è meno estrema ma ha TI, tanta coppia in più, ecc - sarà per me un'ottima coupè sportiva; se invece, come immagino, sarà uguale o inferiore.... sarà l'ennesima buona occasione buttata via da Alfiat.

ma dai Sonata orami sei un caso perduto..qua quasi quasi....alfa gt faceva meglio di S2000(sono sicuro che la GT con i 225/18) migliorerebbe di 0,5 sec il tempo della GT 3.2 con i 15' provata...e parlo sempre di una vettura piu' utilizzabile con trazione anteriore...che con le ruote da 17' e' stata solo 0,6 sec lontana dalla S2000 a Vairano...e mi vieni a dubitare che una vettura con maggiore rigidita' tosrionale schema di sospensione posteriore piu' sofisticato asseto piu' sportivo trazione integrale Q4 Torsen-C cambi dal maggiore rendimento 20cv e 22nm in piu' della GT ruote 235/18 non potrebbe colmare un gap di 0,6 sec...ma siamo seri la Brera fara' 3-4 sec migliore tempo di GT 2,5-3,5 sec avanti della S2000...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè fammi capire, la bellissima GT (prima o poi la prendo.....) riceverà un profondo restyling? Quando? NON MI DIRE CHE GLI FANNO UN MUSO UGUALE ALLA 147 ATTUALE!!!!

Dato l'attuale filone Alfa, non è che il muso avrà stylemi BRERA/159.....ma dato che (se ho capito bene) la sostituta è su base Alfa 149/ Kamal, è possibile che avrà qualcosa di simile di questi due modelli? Con il restyling arrievranno nuovi motori? Quali? Trazione Integrale anche? E la sostituta definitiva (Nuova Alfa GT) quando ci sarà?

Penso che difficilmente 159 e Brera, al di là delle strategie aziendali, possano ricevere un restyling profondo tipo quello del passaggoio da 156 a 156 Italdesign: le vetture nel frontale, sono troppo (finalmente) caratterizzate ed il loro particolare desing non credo offra possibilità di profonda modifica con pochi soldi. Anche se bisogna vedere il successo della vettura, quindi gli anni di vita, e lo sviluppo stilistico dell'intera gamma (passaggio da 147 a 147 face lifting.......)

Domanda O.T.: ma la 149 quando uscirà? Motori, trazione simili a 159 giusto (un pò come è stato fatto con 156 e 147)? Qualcuno di buon cuore, potrebbe riassumere le caratteristiche di questo nuovo modello (codice progetto, presunta data commercializzazione, motori, trazione, ecc...). Oltre alla nuova Alfa GT, è vero che stanno sviluppando un'altra coupè su base 149.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io voglio sperare che la GT non venga toccata con certe soluzioni deprecabili come il restyling 147 o peggio andarci a piantare sopra stilemi Kamal o Brera/159.........

Per quanto riguarda 148 o 149 come diamine si chiama, a me risulta uno stop........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai Sonata orami sei un caso perduto..qua quasi quasi....alfa gt faceva meglio di S2000(sono sicuro che la GT con i 225/18) migliorerebbe di 0,5 sec il tempo della GT 3.2 con i 15' provata...e parlo sempre di una vettura piu' utilizzabile con trazione anteriore...che con le ruote da 17' e' stata solo 0,6 sec lontana dalla S2000 a Vairano...e mi vieni a dubitare che una vettura con maggiore rigidita' tosrionale schema di sospensione posteriore piu' sofisticato asseto piu' sportivo trazione integrale Q4 Torsen-C cambi dal maggiore rendimento 20cv e 22nm in piu' della GT ruote 235/18 non potrebbe colmare un gap di 0,6 sec...ma siamo seri la Brera fara' 3-4 sec migliore tempo di GT 2,5-3,5 sec avanti della S2000...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Te piantala di leccare il culo a Mister T che non ne ha proprio bisogno...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.