Vai al contenuto

Quattro MC12 e le Trofeo GranSport in pista a Monza


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Quattro MC12 e le Trofeo GranSport in pista a Monza

Prendono il via questo week-end a Monza, il Campionato Internazionale FIA GT e il Trofeo Vodafone Maserati Europa.

Nella serie FIA scendono in pista quattro MC12, schierate rispettivamente dal Vitaphone Racing Team per le coppie Michael Bartels/Timo Scheider e Fabio Babini/Thomas Biagi, e dal JMB Racing per gli equipaggi Andrea Bertolini/Karl Wendlinger e Philippe Peter/Roman Rusinov/Chris Burcombe. Al termine della prima sessione di prove libere, svoltesi questo pomeriggio in parte sull’asciutto ed in parte su pista bagnata, le MC12 occupano rispettivamente la prima posizione con Bartels/Scheider (Vitaphone, 1’45”643), la terza con Babini/Biagi (Vitaphone, 1’45”881), la quarta con il duo Bertolini/Wendlinger (JMB, 1’46”642) e la sesta con l’equipaggio Peter/Rusinov/Burcombe (JMB, 1’48”851).

Il Trofeo Vodafone Maserati Europa, giunto quest’anno alla sua terza edizione, vede ai nastri di partenza della prima prova trentacinque piloti in rappresentanza di quattro nazioni (Italia, Germania, Inghilterra e Svizzera). Il modello utilizzato quest’anno è la Trofeo GranSport derivata dalla GranSport di serie.

Come consuetudine, correrranno alcune vip car con livrea dedicata agli sponsor del Trofeo, riservate a ospiti e giornalisti. Sulla vettura Pirelli salirà l’ex-pilota di F.1 Tiff Needell in coppia con la top model inglese Jodie Kidd. Su quella Toora, DJ Ringo, noto presentatore radio e tv appassionato di supercar, in coppia con Stefania Grassetto, già protagonista del Campionato Italiano Turismo. Da segnalare anche la presenza di Alexandra Gallo, che porta a tre il numero di donne iscritte a questa prima gara della stagione, abbinata ad Alberto Pizzicanella.

Da segnalare anche il ritorno nel Trofeo Maserati del vincitore dell’edizione 2003, Emanuele Smurra, in coppia con il fratello Stanislao.

Le prove ufficiali dei due campionati si svolgeranno sabato in quanto domani, giornata di lutto nazionale, le attività in pista saranno sospese in occasione dei funerali del pontefice Giovanni Paolo II.

La gara del FIA GT sarà trasmessa domenica in diretta da Eurosport 2, a partire dalle 11.15. Una sintesi sarà trasmessa anche da Eurosport alle 18.30. Sportitalia, visibile in chiaro sul digitale terrestre, trasmetterà una sintesi della gara del FIA GT e la gara del Trofeo Maserati.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.