Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 52
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

grazie mille x le immagini.. tra l'altro un posteriore sembra poi essere stato ripreso x il rest...

Inviato

sono immagini dell'opuscoletto allegato di Quattroruote all'epoca del lancio della 147 e apparse anche sul Quadrifoglio, la rivista ufficiale dell'Alfa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
sono immagini dell'opuscoletto allegato di Quattroruote all'epoca del lancio della 147 e apparse anche sul Quadrifoglio, la rivista ufficiale dell'Alfa.

anche su auto &design

Inviato

Tutte una più orribile dell'altra...:? Per fortuna non se n'è fatto nulla! Una poi, sembra una sorta di 156 a due volumi, come portiere, giro porte e tetto...:(

Ho il voltastomaco...

--------------------------

Inviato
Ecco alcune immagini che ritraggono la 147 in fase di studio a quei tempi il nome in codice della 147 era "Castoraccio"

castoraccio2.jpg

da clubalfa.it

La Lybra era una 147!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

Inviato
Tutte una più orribile dell'altra...:? Per fortuna non se n'è fatto nulla! Una poi, sembra una sorta di 156 a due volumi, come portiere, giro porte e tetto...:(

Ho il voltastomaco...

probabilmente era una delle proposte in cui doveva essere maggiore l'economia e l'utilizzo di pezzi già pronti, cosa che per fortuna (per quanto bella fosse stata la 156) è stata minima (esteticamente parlando) ;)

Alcune proposte cercano veramente di esplorare nuove strade (con poco successo secondo me). strano visto che ormai c'era la 156 non ispirarsi più palesemente a quella.

Ricordo altre immagini in cui si era più vicini a quella che poi è andata in produzione, dove lo scudetto era molto più stretto e lungo e con le scalfature frontali molto più marcate. il lavoro di scrematura poi è stato ottimo con i risultati che si sono visti.. certo che sembra un lavoro facile guardando la macchina definitiva.. ma a crearla dal nulla ce ne vuole. è tutta una questione di equilibri delicatissimi

Come se fosse antani per lei

Inviato

Inoltre su AeD c'erano anche molto disegni a mano a colori fatto da un certo Perini (ma potrei sbagliarmi il cognome adesso è il designer della lambo) che praticamente anticipano di anni molti molti stilemi di kamal, quindi 149.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

ammazza che cesso.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.