Vai al contenuto
  • 0

Odore di gomma


NewCar

Domanda

Lo so vi rompo sempre con le mie domande... forse sono troppo pignolo ma vorrei farvi presente un problema alla mia 156jtd:

Da quando ho cambiato la cinghia di trasmissione (compresse le puleggie varie), quando l'auto è ferma in moto sento come un odore di gomma che si riscalda sia all'esterno che nell'abitacolo quando accendo la ventola di areazione.

L'o riportata dal mio meccanico ha controllato le varie cinghie e dice che è tutto apposto. Ha notato solo che una puleggia (quella collegata al sistema di equilibratura del motore) dovrebbe essere sostituita in quanto ha una parte in gomma spaccata).

Se apro il cofano motore l'odore proviene proprio dalla parte della distribuzione non è molto forte ma abbastanza da dare fastidio quando si è fermi nel traffico.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Rumori strani ?

odore di gomma = cinghiolo che slitta o schiena della cinghia distr. che slitta su qualche cuscinetto o galoppino.

Controllare con molta attenzione, la cosa potrebbe essere pericolosissima !!! x il buon funzionamento del motore.

Descrivimi meglio la puleggia con la parte rovinata ...intendi quella dell'albero motore ?

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sento strani Rumori ( intendi quei famosi stridolii che talvolta si sentono per strada ? Anche se filtrando bene i vari rumori del motore riesco a sentire quello della rotazione delle puleggie ma penso sia normale) la cinghia è stata controllata e, secondo il meccanico, funziona bene. La puleggia è quella che si trova + in basso, nella mia auto si accede dal vano passaruota destro smontando un carterino di protezione. Dovrebbe servire ad equilibrare il motore per diminuire le vibrazioni.

La puleggia presenta 4 bulloni e ha delle piccole finestrelle dove è possibile vedere una parte in gomma che sembra spaccata un piccolo taglietto (secondo me potrebbe essere stata realizzata proprio così) Per farti comprendere è come una pizza di una pellicola cinematografica (dove il nastro avvolto è la parte in gomma) e presenta attraverso una finestrella un taglio radiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione la puleggia di cui parli, o puleggia motore.. su il tipo di vettura da te' descritto è frequentemente causa di noie. La gomma parastrappi nn deve essere danneggiata !!! Fai smontare la puleggia e controlla che svolga la sua funzione di parastrappi.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.