Vai al contenuto

147 sbanca la 24 di Auto


cali

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Re: 147 sbanca la 24 di Auto

...proporrei una variazione al titolo del topic:

Re: 147 sbianca la 24 di Auto

...o meglio, svernicia tutta la concorrenza!

:D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dite che nn e' piu' il tempo di adesivi celebrativi?Io mi ricordo un alfasud seconda serie.....che usci dal conc...con l'adesivo.....alfa......si parlava di record di velocita'....ma nn mi ricordo altro....una cosa cosi...tipo alfa 147 vince al nurburgring...oppure tirando fuori un cadavere....la berlina che vince le corse..preso da una pubblicita' della giulia

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, Cri....mi avete fatto quasi piangere.... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Can anyone explain the giri?It means for example that after 21giri bmw1 went off?.....why?mechanical problems?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Classifica categoria benzina

1) Alfa Romeo 147 1.6 TS 642 giri (2606,5 km) alla media di 108,542 km/h

2) Honda Civic 1.6 V-TEC Sport a 4 giri

3) Citroën C4 Coupé 1.6 16V a 7 giri

4) Toyota Corolla 1.6 VVT-i a 11 giri

5) Mazda 3 1.6 16V a 12 giri

6) Ford Focus 1.6 Ti-VCT a 13 giri

7) VW Golf 1.6 FSI a 15 giri

8) Audi A3 1.6 FSI a 16 giri

9) Renault Mégane 1.6 16V a 19 giri

10) BMW 116i a 21 giri

la Toyota a 11 giri .......la GOLF a 15 giri

e udite ...udite

la BMW a 21 giri .:lol:

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

come spesso accade quando si tratta di testare auto per tempi superiori ai soliti 25s si trovano dei valori che smentiscono in pieno tutte le prove col cronometro ridotto effettuate dalle varie riviste "specialistiche".

Come sempre chi progetta ha il coltello dalla parte del manico:

sai che la gente orecchia il suono della chiusura delle portiere gli fai le portiere "solide", poi risparmi sui freni a disco mettendoglieli a tamburo

sai che la gente adora sentire il motore che accelera di botta, gli fai il motore che accelera di botta e te ne freghi del consumo e delle prestazioni nella realtà, ciò che conta sono quei 2 secondi di sferzata

sai che la gente adora le plastiche morbide, gliele fai morbide e te ne freghi della loro resistenza alle bevande (leggetevi un post VW sul sito di 4R me l'ha fatto vedere un mio amico, robe da matti con la coca cola si sfalda il cruscotto)

sai che la gente mangia con gli occhi, gli dai il pasto che si merita.

sai che ci sono in giro i patiti dell'estremo gli fai il motore benzina supercompresso 12:1 (tutti a lodarsi) poi batte in testa come na caffettiera e devono usare la benzina avio presto, ma fa lo stesso sono contenti

sai che le riviste specialistiche provano l'auto alla cavolo da 0 a 100 (ma chi si mette a farlo?? quando ti serve, da bocia la sera per fare il fighetto e poi?)

accontenti le ditte ed i lettori puntando su quell'accelerazione e poi chi se frega se per questo il motore lo devi fare che consuma olio come na friggitrice

Ci sono ditte in europa che stanno producendo auto basate SOLO su questi concetti, tanto la massa si sa come si comporta, poi però sulle RARE prove lunghe i risultati si vedono. Chi per caso possiede la copia di 4R con la prova di frenatura in discesa dallo Stelvio a pieno carico (erano i tempi della Dedra) se lo guardi, la migliore in assoluto la vw passat L'UNICA CON CUI TI AMMAZZAVI prima di arrivare in fondo, l'UNICA A CUI HANNO DOVUTO SOSTITUIRE I DISCHI E LE PASTIGLIE L'UNICA!!

ma la qualità vw si vede, si fin tanto che non guardi troppo.

Ciò che mi fa rabbia quando vedo i risultati di queste prove è che stanno fallendo o lo rischiano imprese che producono realmente prodotti VALIDI, mentre ditte che hanno fatto del copia incolla e delle balle la loro strada maestra vanno avanti a gonfie vele.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

come spesso accade quando si tratta di testare auto per tempi superiori ai soliti 25s si trovano dei valori che smentiscono in pieno tutte le prove col cronometro ridotto effettuate dalle varie riviste "specialistiche".

Come sempre chi progetta ha il coltello dalla parte del manico:

sai che la gente orecchia il suono della chiusura delle portiere gli fai le portiere "solide", poi risparmi sui freni a disco mettendoglieli a tamburo

sai che la gente adora sentire il motore che accelera di botta, gli fai il motore che accelera di botta e te ne freghi del consumo e delle prestazioni nella realtà, ciò che conta sono quei 2 secondi di sferzata

sai che la gente adora le plastiche morbide, gliele fai morbide e te ne freghi della loro resistenza alle bevande (leggetevi un post VW sul sito di 4R me l'ha fatto vedere un mio amico, robe da matti con la coca cola si sfalda il cruscotto)

sai che la gente mangia con gli occhi, gli dai il pasto che si merita.

sai che ci sono in giro i patiti dell'estremo gli fai il motore benzina supercompresso 12:1 (tutti a lodarsi) poi batte in testa come na caffettiera e devono usare la benzina avio presto, ma fa lo stesso sono contenti

sai che le riviste specialistiche provano l'auto alla cavolo da 0 a 100 (ma chi si mette a farlo?? quando ti serve, da bocia la sera per fare il fighetto e poi?)

accontenti le ditte ed i lettori puntando su quell'accelerazione e poi chi se frega se per questo il motore lo devi fare che consuma olio come na friggitrice

Ci sono ditte in europa che stanno producendo auto basate SOLO su questi concetti, tanto la massa si sa come si comporta, poi però sulle RARE prove lunghe i risultati si vedono. Chi per caso possiede la copia di 4R con la prova di frenatura in discesa dallo Stelvio a pieno carico (erano i tempi della Dedra) se lo guardi, la migliore in assoluto la vw passat L'UNICA CON CUI TI AMMAZZAVI prima di arrivare in fondo, l'UNICA A CUI HANNO DOVUTO SOSTITUIRE I DISCHI E LE PASTIGLIE L'UNICA!!

ma la qualità vw si vede, si fin tanto che non guardi troppo.

Ciò che mi fa rabbia quando vedo i risultati di queste prove è che stanno fallendo o lo rischiano imprese che producono realmente prodotti VALIDI, mentre ditte che hanno fatto del copia incolla e delle balle la loro strada maestra vanno avanti a gonfie vele.

Tutto questo dimostra che fare ottime auto non è più sufficiente...bisogna saperle anche venderle!

E in questo,il mkt del Gruppo fino a poco tempo fa ha toppato!

Ma penso ke ora,e finalmente direi anche, le cose stiano pian piano cambiando!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto questo dimostra che fare ottime auto non è più sufficiente...bisogna saperle anche venderle!

E in questo,il mkt del Gruppo fino a poco tempo fa ha toppato!

Ma penso ke ora,e finalmente direi anche, le cose stiano pian piano cambiando!

no, dimostra (e te lo dicono tante altre situazioni economiche, politiche e sociali) che troppa gente ha il cervello intriso d aria fritta, sottintendono la sostanza anche quando palesemente non c'è (ma non han voglia o capacità di vederlo).

Spero si ritorni presto, per amore o per forza, a riguardare come primaria la sostanza delle cose, e non solo l'apparenza spesso infondata.

Ovvero quanto vale davvero il prodotto che è pur sempre un'automobile, non un soprammobile, un accessorio personale o una Montblanc; credo che sia meglio uno scricchiolio in plancia che non dover fare le discese coi freni in fiamme (io quella prova me la ricordo bene, fu quando i centri dei cerchi lancia per l'elevata temperatura si fusero ma l'auto frenava ancora a modo).

E notavo ieri una cosa, a proposito di "immagine e fama" e "sostanza e servizio": com'è che per quanto riguarda i casi risolti in assistenza le marche italiane sono decisamente migliori di Mercedes e BMW per esempio? Com'è che i miei amici possessori di Mini son incaz.zati neri con concessionarie officine e carrozzerie? Com'è che queste blasonate marche non appena han a che fare con clienti diversi da persone spesso incompetenti o competenti ma con disponibilità tali da farli sorvolare su interventi anche costosi, cadono come "immagine"?

Scusate l'OT....... ma io sono decisamente stufo di questa ricerca dell'immagine, fine a se stessa, che ovviamente ha nuociuto all'industria dell'autoitaliana che ha progressivamente perso un po' della sua valida "sostanza di base" inseguendo un'immagine che altri han avuto vent'anni di tempo per costruirsela, evidentemente non avendo da offrire molto altro.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.