Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La 147 rest sempre più diffusa...

Featured Replies

Inviato
mi fa comunque piacere leggere qua e la che alcuni alfisti che criticavano aspramente il restyling si sono ricreduti....pur non facendolo troppo notare.

Se ti riferisci a me ti dico che non mi soddisfaceva prima e non mi piace quel granchè manco adesso..........

Però come dissi a suo tempo "non mi piace ma probabilmente sarà l'auto che dovrò comperare nel 2006"........ vabbè ho anticipato di un anno, ma comunque pur avendoci fatto un po' + l'occhio non posso dire che il restyling mi sia piaciuto.

Di sicuro meglio di tanti altri citofoni e scaldabagni che ci sono a giro, pari segmento.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

• Risposte 320
  • Visite 36.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
..........Però come dissi a suo tempo "non mi piace ma probabilmente sarà l'auto che dovrò comperare nel 2006"........ vabbè ho anticipato di un anno, ma comunque pur avendoci fatto un po' + l'occhio non posso dire che il restyling mi sia piaciuto.

Di sicuro meglio di tanti altri citofoni e scaldabagni che ci sono a giro, pari segmento.

Inviato

Ovviamente diesel. L'idea era di aspettare in effetti almeno il 2006, che avrei finito di pagare la Punto e la 147 sarebbe stata quasi fine carriera quindi avrei preso un fine serie con ovvio risparmio..........

Ma una Punto a benzina con quasi 70k km in due anni non credo che il prossimo anno reggerebbe molto la valutazione, con tutto che è gestita bene......... oltretutto comincio a sentire che dato l'uso si sta un filo stancando.

Sicchè complice il fatto delle amicizie nel gruppo, il finanziamento lungo, e via discorrendo, l'ho presa 115cv JTD......... a benzina non vi era nulla (GTA a parte) che mi pareva valesse la pena....... Comunque ho in animo di tenerla tre anni, poi riconsegnarla, una quota della valutazione destinarla a chiudere il finanziamento e il restante a nuovo per qualcos'altro.........

firmaboh.jpg

Inviato
Ovviamente diesel. L'idea era di aspettare in effetti almeno il 2006, che avrei finito di pagare la Punto e la 147 sarebbe stata quasi fine carriera quindi avrei preso un fine serie con ovvio risparmio..........

Ma una Punto a benzina con quasi 70k km in due anni non credo che il prossimo anno reggerebbe molto la valutazione, con tutto che è gestita bene......... oltretutto comincio a sentire che dato l'uso si sta un filo stancando.

Sicchè complice il fatto delle amicizie nel gruppo, il finanziamento lungo, e via discorrendo, l'ho presa 115cv JTD......... a benzina non vi era nulla (GTA a parte) che mi pareva valesse la pena....... Comunque ho in animo di tenerla tre anni, poi riconsegnarla, una quota della valutazione destinarla a chiudere il finanziamento e il restante a nuovo per qualcos'altro.........

...mediamente la cambi ogni 3 anni?

Inviato
...mediamente la cambi ogni 3 anni?

Qulle nuove pensavo di sì.

Precedentemente era diverso, ci sono auto che avrei tenuto o comunque preso per tenerle, altre invece mi son durate sui 10 mesi poi mi son rotto e le ho vendute, ma si trattava di vecchie Alfa a cifre diverse.

Considerando che ad ogni modo uno stanzia una cifra mensile per l'auto, preferisco destinarla a una vettura sempre fresca, preferibilmente in garanzia, e cambiarla quando ancora ha un certo valore residuo.

Cmq la papabile fra tre anni sarebbe la GT.

firmaboh.jpg

Inviato
Se ti riferisci a me ti dico che non mi soddisfaceva prima e non mi piace quel granchè manco adesso..........

Però come dissi a suo tempo "non mi piace ma probabilmente sarà l'auto che dovrò comperare nel 2006"........ vabbè ho anticipato di un anno, ma comunque pur avendoci fatto un po' + l'occhio non posso dire che il restyling mi sia piaciuto.

chi disprezza compra.... :D

comunque parlavo di bialbero.... siete voi due che piu di tutti la schifavate mi pare...

Inviato
chi disprezza compra.... :D

comunque parlavo di bialbero.... siete voi due che piu di tutti la schifavate mi pare...

Vabbè il fusi ha + volte dichiarato che compra solo prodotto nazionale......che si doveva prendere tra stilo e 147 ...una Musa...una Y ..una idea?

Se guardava oltre confine qualche rischio in più per il conc. Alfa c'era.......

Inviato
Vabbè il fusi ha + volte dichiarato che compra solo prodotto nazionale......che si doveva prendere tra stilo e 147 ...una Musa...una Y ..una idea?

Se guardava oltre confine qualche rischio in più per il conc. Alfa c'era.......

ci sono ancora le vecchie 147 in vendita a prezzi convenienti....

comunque stavo scherzando...

Inviato
però è una sensazione che ho ...quando vedo quella vecchia ,mi sembra vecchia....

non so se mi sono spiegato.

sono d'accordo, adesso la vecchia 147 sembra davvero vecchia, mi son ricreduto e guardando bene la nuova, bhe, prenderei questa piuttosto che la vecchia, scontata, anche se magari l'assetto della vecchia era più "indovinato".

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast