Vai al contenuto

Fiat Nuova 500: il Lingotto approva


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Yessirs,da info in mio possesso ci sarà un 1.2 e un 1.3 jtd da 75 cv , quindi , chi aveva speranze di andare a fare un burnout al semaforo con le Cooper S , è meglio che cambi aria.

codice progetto 312 ,pianale 169 accorciato .

................................................................

Bienvenido a tijuana....

Bienvenido mio amor....

oggi è da sclero!

solo che 312 e' la Micro del 2008.....non la 500 che e' la 313....e poi perfino la concept usava la stessa versione di passo della Panda di 2300mm usare una versione accorciata sulla produzione che sara' piu' lunga della concept e' veramente impossibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che 312 e' la Micro del 2008.....non la 500 che e' la 313....e poi perfino la concept usava la stessa versione di passo della Panda di 2300mm usare una versione accorciata sulla produzione che sara' piu' lunga della concept e' veramente impossibile...

Ricapitoliamo un'attimo:

nella programmazione dei modelli FIAT per l'immediato futuro ( 2/3 anni ) dovrei avere:

MICRO che dovrebbe essere una sorta di anti Smart ( credo)

piattaforma MCC ( impostazione tecnica di 3+1?)

313 o 3+1 che dir si voglia nuova 500 ( proto presentazione 3 posti +1 con idea iniziale su pianale 843) SOLUZIONE ABBANDONATA

312 rivisitazione del progetto 313 ma con pianale e meccanica 169 ( nuova Panda) e 4 posti , stile esterno della concept

è tutto giusto ? ( spero)

---------------

busso alla porta con la testa ma non mi apre nessuno...

Welcome to tijuana...tequila sexo & marijuana...

W le F........ERIE!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

MICRO ... anti Smart

313 o 312 ...con pianale e meccanica Panda...

313 o 312 che sia dovrebbe essere ripartita come progetto, o in fase di partenza, quindi ci dovrebbe essere

sulla micro io non ho mai sentito nulla a parte le indiscrezioni che circolano in rete e sui giornali.Quindi non saprei se e' ipotizzabile vederla entro 2 o 3 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

(ANSA)-MILANO,14 GIU- La nuova Fiat 500, presentata come prototipo al Salone di Ginevra del 2004, si fara' davvero: lo annuncia la rivista 'Automobilismo'.Nel numero in edicola il 16 giugno, il periodico precisa che la decisione e' stata approvata dai vertici del Lingotto. Il progetto e' stato battezzato con la sigla in codice '313' e riprende molto da vicino le linee della Concept car 'Tre+uno' esposta a Ginevra. La '313' sara' realizzata su pianale della Panda. Potrebbe essere pronta per il 2007.

Come avevo pronosticato, anche se son stato tacciato dai "senatori" di questo forum, la 3+1 NON viene realizzata sul pianale Punto ma BENSI' su quello Panda.

I motivi sono già quelli da me esplicati; il pianale Punto è troppo lungo e largo per la più compatta 3+1 che invece con si adatta a misure simil Panda.

Oltrettutto il pianale Punto è più pesante, 100 kg in più o in meno non sono bruscolini.

Infine il telaio Panda è meno costoso ... l'unica alternativa al telaio Panda era il telaio dell'attuale Punto (cmq se no nerro son parenti stretti).

Scelta azzeccatissima, ora devono solo ricalcare fedelmente il prototipo. Sperèm

Link al commento
Condividi su altri Social

Come avevo pronosticato, anche se son stato tacciato dai "senatori" di questo forum, la 3+1 NON viene realizzata sul pianale Punto ma BENSI' su quello Panda.

I motivi sono già quelli da me esplicati; il pianale Punto è troppo lungo e largo per la più compatta 3+1 che invece con si adatta a misure simil Panda.

Oltrettutto il pianale Punto è più pesante, 100 kg in più o in meno non sono bruscolini.

Infine il telaio Panda è meno costoso ... l'unica alternativa al telaio Panda era il telaio dell'attuale Punto (cmq se no nerro son parenti stretti).

Scelta azzeccatissima, ora devono solo ricalcare fedelmente il prototipo. Sperèm

diciamo pure che l'alternativa al pianale Panda era quello di 843, ma, a quanto sembra costa troppo.

verrà prodotta il Polakkia e , udite udite, avrà come target l'entry level del segmento A...

C1, Aygo e 107 sono avvisate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Mah io sinceramente spero che sia un po' meno lunga della Panda ma al tempo stesso leggermente piu' larga della stessa.

E' possibile fare qualche aggiustamento di qualche centimetro su un telaio?

Io non lo so.

Comunque viva la 3+1, e con due anime come sembra che sara', una economica ed una extra lusso.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.