Vai al contenuto

BMW vs. FERRARI... Ma allora è una mania!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

71798.jpg

'Sti tedeschi... Ancora non hanno capito che le migliori auto le facciamo sempre noi...

Già che c'erano, potevano metterci una Mini sotto quel telo Ferrari... Hihihihi ;)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...la M6 sotto un telo Ferrari? Mah!

71797.jpg

Forse questo è davvero l'unico complesso di inferiorità tecnologica che i tedeschi hanno sempre avuto nei confronti dell'Italia... In tutto il mondo si dice che i migliori ingegneri siano in Germania eppure le Ferrari nascono in Italia... L'umiltà va imparata... Una lezione per tutti... ;)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo i migliori per questo non sono capaci di tirare una supercar e quando la fanno o si rivolgono a dite specializzate in italia per fare la scocca in carbonio vedi Porsche Carrera GT...o in regno unito vedi SLR....

:mrgreen: :mrgreen: la sacrosanta verità :D :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

71797.jpg

Forse questo è davvero l'ultimo complesso di inferiorità tecnologica che i tedeschi hanno nei confronti dell'Italia... In tutto il mondo si dice che i migliori ingegneri siano in Germania eppure le Ferrari nascono in Italia... L'umiltà va imparata... Una lezione per tutti... ;)

In germania sono sempre superiori. Basta guardare le migliorie che stanno apportando al settore auto. la mercedes col compressore (obsoleto e non valido su motori auto), la vw con l'iniettore pompa (altra scelta errata in quanto con jtd aumentando il numero di iniezioni e la distribuzione nel tempo si ottiene un miglioramento, con l'iniettore pompa rimane solo l'alternativa di incrementare la pressione ma anche il gasolio ha i suoi limiti, oramai raggiunti infatti i nuovi motori consumano molto di più di quelli vecchi, ci sono testimoni in giro), la bmw che si ostina a mettere una trazione posteriore su una macchina corta e poi la deve ridimensionare con l'elettronica altrimenti vai per campi, la opel che si basa su motori fiat per i suoi diesel (quelli di prima sì che andavano). Le macchine poi a doppia alimentazione arrivano dalla germania.

Hanno poi così tanto cervello che hanno imboccato la via dell'eolico a tutti i costi, hanno deciso di eliminare il nucleare senza neanche sapere dove andare a sbattere. I tedeschi hanno un merito quando imboccano una strada la percorrono fino in fondo senza mai chiedersi se stanno sbagliando, vedi hitler e d i suoi elettori e sostenitori. Di sicuro persone ragionevoli e da cui apprendere. Goebbels diceva sempre 1 tedesco un uomo onesto, 2 tedeschi 1 partito, 3 tedeschi una guerra.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Evo di giugno c'è la M6 in copertina... e il commento è "Ma con 507 cavalli, non è che la M6 dà la caccia alla Scaglietti?"

Ci ho scritto sotto a penna "Sì, nei tuoi sogni" :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat come del resto tutte le case italiane sono da sempre molto legate alle realta' locali e grazie proprio alle case italiane e in primis fiat queste realta' esistono e sono affermate...se non c'era Fiat e le altre case italiane nessuna di queste realta; sarebbe affermata per essere scelta oggi dalla clientela straniera..

Poi riguardo i dirigenti non ti capisco....sempre nell'automotive le persone cambiano societa'...ok abbiamo preso per esempio Stephenson dalla Mini...ma dobbiamo ricordare che Bangle e Zapatinas(poi ritornato ad Alfa e poi ripartito per Subaru..) erano in Fiat prima di andare a BMW....oppure De Silva Manzoni(poi e' ritornato) e Egger(poi e' ritornato ad Alfa) erano rispettivamente i primi 2 in Alfa e l'ultimo in Lancia prima di andare nella fine degli anni 90 alla Seat/Audi...oppure Wester oggi in Fiat prima di andare a VW lavorava per la Ferrari....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.