Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre

Featured Replies

Inviato
continuo nel dire che oggi come oggi il modello Alfa che rispecchia una certa filosofia porrebbe essere la 147, il resto della gamma è buio pesto, del resto i mini test effettuati da molte riviste concordano TUTTI nel dire che 159 rispetto a 156 è un tantino un passo indietro quanto a handling e prestazioni. Questo va detto.

Che poi possa rubare clienti magari ad Audi e BMW insieme, non toglie il fatto.

QUoto....ma ora c'è bisogno di 159...c'è bisogno tanto,tantissimo fumo per far tornare mlti clienti e avvicinanrne dei nuovi..........per il nostro sogno di alfa al 100% c'è da aspettare,ma sono certo che quando i soldini arriveranno arriverà anche un'alfa coi controcazzi.....lasciamoli lavorare....

花は桜木人は武士

• Risposte 734
  • Visite 75.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
continuo nel dire che oggi come oggi il modello Alfa che rispecchia una certa filosofia porrebbe essere la 147, il resto della gamma è buio pesto, del resto i mini test effettuati da molte riviste concordano TUTTI nel dire che 159 rispetto a 156 è un tantino un passo indietro quanto a handling e prestazioni. Questo va detto.

Che poi possa rubare clienti magari ad Audi e BMW insieme, non toglie il fatto.

quello che posso fare è farmi un bel 20 KG di risate ....:-P :-P :-P :-P

Inviato
ho sempre detto che 159 è l'erede dell'alfettone....e secondo me riaquisterà in italia alcuni ex alfisti storici le forze dell'ordine e i alcuni fra i vari pizzaioli e c che oggi girano in mb o a4...quelli più ricchi cn cayenne e x5 invece potrebbero essere attirati da brera.

bello qaundo si parla, dare dei tamarri a qualche categoria.

Inviato
QUoto....ma ora c'è bisogno di 159...c'è bisogno tanto,tantissimo fumo per far tornare mlti clienti e avvicinanrne dei nuovi..........

non sono d'accordo ...qui c'è tanta sostanza .

per il nostro sogno di alfa al 100% c'è da aspettare,ma sono certo che quando i soldini arriveranno arriverà anche un'alfa coi controcazzi.....lasciamoli lavorare....

non sono d'accordio ...qui l'Alfa c'è già al 100% ,se vorranno poi in futuro

deliziarci con qualche modello a TA ...ben venga , mi auguro fortemente rivisistato ,ma l'ALFA è quella a TI

quella che ha vinto sulle piste negli ultimi anni .

Inviato

deliziarci con qualche modello a TA ...ben venga , mi auguro fortemente rivisistato ,ma l'ALFA è quella a TI

Mi hai franiteso.....anche io penso che la 159 di sostanza ne ha tanta,altrimenti non andrei in scoop a inginocchiarmi davanti a certe foto.....dico solo che alfa ha dovuto curare anche quei dettagli che io considero "fumo" (elettronica,trizona e balle varie)ma penso sia riuscita bene ad integrarli con una buona meccanica (che alla fine è quello che mi interessa)

X l'alfa che sognamo...beh chiedi ad Ax....lui ha capito cosa voglio :mrgreen:

花は桜木人は武士

Inviato

ehilà Gug...qui rischi la pubblica lapidazione...

159 non è 100% alfa...direi proprio di no..è un prodotto probabilmente superiore a tutti gli altri in commercio, può darsi, e me ne convinco ogni giorno che passa...

ma sicuramente non rispecchia in toto la filosofia alfa...

perchè alfa è vero che ha vinto con la TI, ma pure con la TA se vuoi...però lo ha fatto non per scelta, ma per necessità...credo che se avesse potuto avrebbe continuato a sviluppare la tp transaxle e avrebbe fatto pure versioni integrali oltre naturalmente ad una segmento c a ta...ma 159 puressendo ottima e bellissima e invidiabile e certamente molto alfa per certi versi...non è alfa in toto...

quando alfa sarà alfa in toto, aggiungendoci le esperienza che sta facendo da quando è in mano di fiat...sarà l'alfa migliore mai costruita e presumibilmente sarà la macchina migliore del mondo...ma purtroppo c'è strada da fare...anche se un piccolo assaggio spero lo vedremo con le gta nuove, e sopratutto con la 169(se la fanno...)

Inviato

X l'alfa che sognamo...beh chiedi ad Ax....lui ha capito cosa voglio :mrgreen:

bhe ....quel tipo di auto va sopra i 50.000 euro ,sotto non si possono fare .

oggi nell'auto come in ogni altra cosa ci sono delle modifiche sostanziali ,dovuta ai tempi ,ai costi e alle esigenze.,le auto ALFA tipo anni 80 non torneraano perchè sono lontanissime dalle esigenze della gente parlo di milioni di persone in Italia ,Europa e Usa .

fine.

Inviato
bhe ....quel tipo di auto va sopra i 50.000 euro ,sotto non si possono fare .

oggi nell'auto come in ogni altra cosa ci sono delle modifiche sostanziali ,dovuta ai tempi ,ai costi e alle esigenze.,le auto ALFA tipo anni 80 non torneraano perchè sono lontanissime dalle esigenze della gente parlo di milioni di persone in Italia ,Europa e Usa .

fine.

Concordo...quelle alfa non torneranno mai +,anche perchè le compreremmo in 5/6

花は桜木人は武士

Inviato

quando alfa sarà alfa in toto, aggiungendoci le esperienza che sta facendo da quando è in mano di fiat...sarà l'alfa migliore mai costruita e presumibilmente sarà la macchina migliore del mondo...ma purtroppo c'è strada da fare...anche se un piccolo assaggio spero lo vedremo con le gta nuove, e sopratutto con la 169(se la fanno...)

sai benissimo che nel mondo della globalizzazione ciò che è autoctono vale solo per alcuni prodotti ....il resto dipende solo dai costi.

E' inutile che stiamo qui a parlare di tracciabilità

tipo ...Motore ......Nato in Lombardia ,prodotto in Campania ,macellato a Pomigliano ecc.ecc.ecc.

queste sono cose fuori dal tempo .

Inviato
QUoto....ma ora c'è bisogno di 159...c'è bisogno tanto,tantissimo fumo per far tornare mlti clienti e avvicinanrne dei nuovi..........per il nostro sogno di alfa al 100% c'è da aspettare

Potresti dover aspettare molto a lungo....... e comunque se da un lato lo vorrei fortemente, dall'altro non son sicuro che il gioco valga la candela (le auto vanno anche vendute!).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving