Vai al contenuto

SENTENZA FIA....... nulla di fatto


Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Fia ha riconosciuto punibili le 7 squadre che non hanno corso a Indy ma le eventuali sanzioni saranno prese il 14 settembre, in piena corsa per il titolo

PARIGI (Francia), 29 giugno 2005 - Colpevoli ma punibili solo il prossimo 14 settembre. E' in estrema sintesi il verdetto del Consiglio Mondiale della Fia, che si è riunito oggi per deliberare eventuali sanzioni nei confronti dei sette team gommati Michelin che non hanno partecipato al GP degli Usa dello scorso 19 giugno.

La Fia ha stabilito che McLaren, Williams, Renault, Bar, Toyota, Sauber e Red Bull sono colpevoli di due dei cinque capi di imputazione a loro ascritti: il non essere in possesso di gomme valide per disputare il GP (pur con grosse circostanze attenuanti) e l'essersi rifiutate erroneamente di consentire alle loro auto di iniziare la gara pur avendo il diritto di utilizzare la pit-lane (al posto della curva 13; n.d.r.) a ogni giro.

Contestualmente sono state scagionate dalle accuse di essersi rifiutate di correre con una limitazione di velocità (perché non era stato stilato alcun piano dettagliato), di essersi associate nella protesta (poiché fino all'ultimo i team avevano la speranza di correre), di non aver informato i commissari di gara dell'intenzione di non correre (perché fino all'ultimo i team avevano la speranza di correre).

Il Consiglio Mondiale ha così deciso di rinviare qualsiasi decisione sulla punizione al meeting straordinario che si terrà il 14 settembre 2005, in cui saranno esaminati anche i passi fatti dalle sette squadre e dalla Michelin per risarcire i tifosi e per riparare il danno di immagine del circuito di Indianapolis e della F.1. Saranno esaminati anche i passi fatti dai team gommati Michelin per assicurare che niente del genere accada mai più.

Alle 17 i team interessati terranno una conferenza stampa. Resta però un problema di difficile comprensione la scelta del momento in cui eventuali sanzioni saranno prese. Dopo il 14 settembre, infatti, mancheranno ancora tre GP alla fine del Mondiale e il campionato potrebbe ancora essere in discussione e clamorosamente legato a queste decisioni: perché non decidere tutto adesso e rinviare a settembre la decisione su fatti accaduti a giugno?

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Guest frallog
Inviato

Come a dire: riconosco di non poter punire ora perche' la tensione e' troppo alta, ma lo faccio dopo.

Mah.

Regards,

Francesco 8)

Inviato

Il Consiglio Mondiale ha così deciso di rinviare qualsiasi decisione sulla punizione al meeting straordinario che si terrà il 14 settembre 2005...

Dopo il 14 settembre, infatti, mancheranno ancora tre GP alla fine del Mondiale e il campionato potrebbe ancora essere in discussione e clamorosamente legato a queste decisioni: perché non decidere tutto adesso e rinviare a settembre la decisione su fatti accaduti a giugno?

probabili ricatti in vista ?

o forse vogliono dare il tempo a tutti di trovarsi un altro gommista ?

Inviato

NO non penso.... secondo me così facendo la FIA scongiura il boicottamento dei team coinvolti in un'immediato futuro e spera che a 3 Gp dalla fine sia già tutto concluso per dare le punizioni e penso che ci saranno.....

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato
probabili ricatti in vista ?

o forse vogliono dare il tempo a tutti di trovarsi un altro gommista ?

Ricatto, ricatto. Mosley vuole imporre la monogomma ed userà quest'arma che convincere anche i più riottosi...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.