Vai al contenuto

Pseudo-analisi evoluzione alfa


milus

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fusi io in genere sono abbastanza d'accordo con te,ma ripeto che quello che tu ora critichi di 159 io penso che sia stato dovuto alla mancanza di fondi(e già così se ne sono spesi parecchi)e a tutte quelle problematiche di cui abbiamo ampiamnete discusso..per cui siccome so di non conoscere se non per idea generale tutte il fatore economico che sta dietro ad una progettazione...ti chiedo..ma secondo te era nelle possibilità fiat attuali fare una macchina come sarebbe piaciuta a molti alfisti qua dentro?..voglio dire la forza del gruppo era tale da fare una macchina di quelle dimensioni con un peso assai ridotto e con motori 100% alfa?

..penso che ruoti tutto intorno a questo..perchè partiamo da basi uguali solo che molti di noi poi si "accontentano" di 159 (un ottimo accontentarsi aggiungerei) perchè la interpretano come il massimo che si potesse ottenere ora(che risponde tra l'altro a molti degli attuali criteri d'acquisto),ad altri invece nn va proprio giù,il che sotto sotto significa che avrebbero avuto senz'altro modo di fare meglio,economicamente e intenzionalemente

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi io in genere sono abbastanza d'accordo con te,ma ripeto che quello che tu ora critichi di 159 io penso che sia stato dovuto alla mancanza di fondi(e già così se ne sono spesi parecchi)e a tutte quelle problematiche di cui abbiamo ampiamnete discusso..per cui siccome so di non conoscere se non per idea generale tutte il fatore economico che sta dietro ad una progettazione...ti chiedo..ma secondo te era nelle possibilità fiat attuali fare una macchina come sarebbe piaciuta a molti alfisti qua dentro?..voglio dire la forza del gruppo era tale da fare una macchina di quelle dimensioni con un peso assai ridotto e con motori 100% alfa?

.

io mi chiedo se ne valeva la pena ?

.

penso che ruoti tutto intorno a questo..perchè partiamo da basi uguali solo che molti di noi poi si "accontentano" di 159 (un ottimo accontentarsi aggiungerei) perchè la interpretano come il massimo che si potesse ottenere ora(che risponde tra l'altro a molti degli attuali criteri d'acquisto),ad altri invece nn va proprio giù,il che sotto sotto significa che avrebbero avuto senz'altro modo di fare meglio,economicamente e intenzionalemente

questo concetto dell'accontentarsi da parte di alcuni io non lo vedo.

non vedo come accontentarsi sia giudicare positivamente una vettura del genere anche se non ha la TP e pesa 100 kg più della concorrenza

(poi vorrei vedere se sono effettivi)

non capisco quetso concetto dell'accontentarsi .....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, il discorso fondi purtroppo c'è. C'è perchè la famiglia ha chiaramente detto "basta scucire soldi" e quindi si fece quello che si potè fare.

Quello che posso dirti io è che al momento di oggi manco c'era frampò la possiblità di industrializzare Brera......... per cui........

Ma la 939 non è stata impostata in un momento come l'attuale, che è (pardon) di merda nerissima.

Era un periodo meno di m........ Ciò che non mi sfagiola di 159 poi sono due cose: propulsori a benzina e misure (indi peso, le metto insieme, perchè di sicuro una macchina lunga 20cm + di un'altra che fosse solo per l'acciaio in + che c'è è + pesante dell'altra + corta).

Ora, sul discorso motori credo che si sarebbe potuto sicuramente fare di meglio, perchè checchè se ne dica inizialmente si pensava di prendere sti GM e di metterli su non dico pari pari ma con poche modifiche......... La prima spiacevole sorpresa è stata questa. La seconda è stata di portarsi avanti il pianale da soli.

Le due cose insieme hanno causato un uscita di soldi NON MESSA IN CONTO prima, quando il tavolo aveva carte diverse, e che comunque ha dovuto esserci.

Di sicuro non sono stati pochi, sti soldi. Ma se son stati spesi, vuol dire che c'erano.

Per cui francamente prendere un basamento di motori benzina E BASTA, alla fine, vorrei sapere quanto gran risparmio han causato. Poco, secondo me.

Bene, sempre secondo me c'era la capienza, stante come sono andate le cose, per spendere poco d+ ed avere anche un motore fatto in casa, peraltro utilizzabile anche dalle altre vetture del gruppo. Con la bramosia di risparmiare con sta disgraziata e da me sempre malvista joint invece si è speso tanto quanto una macchina nuova con un motore nuovo (perchè ad oggi 159 è una macchina nuova ma con motore non totalmente proprio).

Che poi la macchina di quelle dimensioni utilizzando quel pianale che era già stato abbasatanza sviluppato con esborso di capitali era una sorta di "obbligo" perchè non so quanto su quel pianale si potesse fare qualcosa di ridotto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

.

io mi chiedo se ne valeva la pena ?

secondo me fare un'alfa a TP,leggera,veloce,con un handling superiore alla concorrenza...che abbia un "cuore" sportivo vero...bhè..la pena ne vale sempre..anche perchè questo dovrebbe essere alfa

questo concetto dell'accontentarsi da parte di alcuni io non lo vedo.

non vedo come accontentarsi sia giudicare positivamente una vettura del genere anche se non ha la TP e pesa 100 kg più della concorrenza

(poi vorrei vedere se sono effettivi)

non capisco quetso concetto dell'accontentarsi .....

è normale che in alcuni non lo vedi,mica intendo dire che tutti si accontentano...però secondo me lo zoccolo duro degli alfisti si accontenta...e si accontenta perchè poi vai sui forum bmw e ti ridono dietro perchè le vetture sportive le costruisce bmw,ti dicono che la vera guida sportiva con una certa cavelleria si ha con la TP,ti dicono che la disposizione del motore è ancora sbagliata..se poi partono con le M il divario si fa ancora maggiore...e nn credo che un'alfista che nel passato sverniciava le tedesche in tutto come guida sia contento di una situazione del genere(anzi direi che un pochino gli rode...)

con tutto ciò Guglielmo io avessi la possibilità la 159 me la prenderei,ma non ti nego che per il futuro vorrei qualcosa di diverso

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me fare un'alfa a TP,leggera,veloce,con un handling superiore alla concorrenza...che abbia un "cuore" sportivo vero...bhè..la pena ne vale sempre..anche perchè questo dovrebbe essere alfa

una vettura del genere avrebbe un mercato molto limitato ,costerebbe non poco e un padre di famiglia dovrebbe rivogersi altrove non potendo far sedere la prorpia figlia su differenziale .....

si accontenta perchè poi vai sui forum bmw e ti ridono dietro perchè le vetture sportive le costruisce bmw,ti dicono che la vera guida sportiva con una certa cavelleria si ha con la TP,ti dicono che la disposizione del motore è ancora sbagliata.

la maggior parte di loro la BMW non ce l'ha,perchè le vetture BMW di oggi

(escluse M e Alpina) sono vetture con un'impostazione prettamente turistica .

.se poi partono con le M il divario si fa ancora maggiore...

proprio per la possanza dell'ossatura di questa 159 ...M e Alpina avranno la loro lezione ...è chiaro che un 8 cilindri da 400 cv su un 157 non và...

e nn credo che un'alfista che nel passato sverniciava le tedesche in tutto come guida sia contento di una situazione del genere(anzi direi che un pochino gli rode...)

sverniciare ....concetto bello che esprime gioventù ma anche ingenuità

chi spende 30.000 euro non va in giro a sverniciare ...

con tutto ciò Guglielmo io avessi la possibilità la 159 me la prenderei,ma non ti nego che per il futuro vorrei qualcosa di diverso

qualcosa divalido ci sarà ..qualcosa anche per sverniciare ,ma costerà una pacca....

si ripega su una Fiat (almeno per me)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me fare un'alfa a TP,leggera,veloce,con un handling superiore alla concorrenza...che abbia un "cuore" sportivo vero...bhè..la pena ne vale sempre..anche perchè questo dovrebbe essere alfa

è normale che in alcuni non lo vedi,mica intendo dire che tutti si accontentano...però secondo me lo zoccolo duro degli alfisti si accontenta...e si accontenta perchè poi vai sui forum bmw e ti ridono dietro perchè le vetture sportive le costruisce bmw,ti dicono che la vera guida sportiva con una certa cavelleria si ha con la TP,ti dicono che la disposizione del motore è ancora sbagliata..se poi partono con le M il divario si fa ancora maggiore...e nn credo che un'alfista che nel passato sverniciava le tedesche in tutto come guida sia contento di una situazione del genere(anzi direi che un pochino gli rode...)

quoto tutto e anche di più :lol:

purtroppo, volente o nolente, finquando Alfa verrà costretta a costruire auto con questa filosofia, essa sarà sempre e cmq considerata non certo la migliore, il non plus ultra insomma non è dietro l'angolo, 159 è un eccellente prodotto (ma con quei motori non passa nemmeno per la testa di acquistarla) ma si scontra con l'ennesimo compromesso targato Fiat, l'ennesima transizione insomma.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

nn credo che un'alfista che nel passato sverniciava le tedesche in tutto come guida sia contento di una situazione del genere(anzi direi che un pochino gli rode...)

ohhhhhhhhhhhhhhh e meno male che l'hai detto tu. Rode, e di molto. E rode + a noialtri (io sono uno di questi) che a chi invece ste macchine le fa e le deve vendere, e la cosa non mi garba.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma............ si viene a dire che le BMW le comprano degli imbecilli, che fan sedere la figlia sul differenziale, che non comprano le macchine per sverniciare in quanto costano.................

Però vorrei allora una spiegazione del fatto che le BMW così schifose la gente le compera, addirittura sono considerate il punto di riferimento, sono iperprezzate ma le vendono, e quelli che con le BMW si intizzano io li vedo eccome.........

Oltretutto uno le GTA da 45k euro cosa le compra a fare, per andarci all'esselunga?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.