Vai al contenuto

Un milione di C3

Messaggi Raccomandati:

Inviato
CITROEN: UN MILIONE DI C3 VENDUTE IN TUTTO IL MONDO

Con l' inizio di luglio Citroen ha raggiunto il traguardo di un milione di C3 vendute nel mondo a partire dal suo lancio nel marzo 2002. "C3 - precisa la Casa francese - si classifica anche come la vettura 5 porte più venduta del segmento dei veicoli compatti con 267.000 immatricolazioni registrate in Europa occidentale nel 2004. C3 si inserisce in perfetta coerenza nella gamma e si declina in numerose versioni: cabriolet quattro posti con Pluriel, berlina dinamica e piena di vitalità con il modello VTR, punto di riferimento per la robustezza e la modularità di C3 XTR.

Citroen propone anche due versioni più ecologiche con C3 Stop&Start e C3 Gaz Naturel". Ad oggi, C3 è disponibile in sette differenti declinazioni che si sviluppano intorno a due motorizzazioni diesel: HDi 70 cv e HDi 92 cv; e a quattro motorizzazioni benzina: 1.6 16V 110 cv, 1.4 16V 90 cv, 1.4 75 cv e 1.1 61 cv.

Viene prodotta nella fabbrica di Aulnay (nella regione parigina), in quella di Madrid e in quella di Porto Real in Brasile.

(25 luglio 2005)

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmnews.jsp?idContent=1181758&idCategory=741

Un milione di C3 in 3 anni non è male.

Se non sbaglio però la prima Punto ci mise meno tempo e non era venduta in tutto il mondo.

Cmq ho l'impressione che la C3 sia in calo. La gente non pensa più tanto che sia un buon prodotto. Però è un'impressione.

Inviato

Avendone una confermo che non è un buon prodotto....cmq le vendite di c3 sono andate veramente bene solo in Italia, dove ora ovviamente è in calo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Avendone una confermo che non è un buon prodotto....cmq le vendite di c3 sono andate veramente bene solo in Italia, dove ora ovviamente è in calo.

Da noi è andata subito di moda. In Spagna per esempio ce ne sono proprio poche, mentre ci sono molte Xsara che da noi non ha avuto successo perchè magari è più concreta.

Inviato

3 milioni... probabilmente tutti in Italia e Francia...

L'altro giorno ci ho viaggiato... comodissima ma orribile nelle plastiche... e parte della plancia e i profili di gomma sul tetto si stanno staccando dopo nemmeno 50.000 km! :shock: E non comprano la Punto perché ogni tanto cade una vite dal nulla! :evil:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

L'altro giorno ci ho viaggiato... comodissima ma orribile nelle plastiche... e parte della plancia e i profili di gomma sul tetto si stanno staccando dopo nemmeno 50.000 km! :shock: E non comprano la Punto perché ogni tanto cade una vite dal nulla! :evil:

Inviato

Io ho viaggiato davanti... ma avevo alzato pacchi per tutta la mattina quindi anche una lastra di marmo poteva sembrarmi comoda :lol:

Però mi sembrava molto confortevole il sedile, soprattutto per la schiena.

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Io ho viaggiato davanti... ma avevo alzato pacchi per tutta la mattina quindi anche una lastra di marmo poteva sembrarmi comoda :lol:

Però mi sembrava molto confortevole il sedile, soprattutto per la schiena.

Inviato
3 milioni... probabilmente tutti in Italia e Francia...

Che vuol dire 3 milioni?

Ma cmq si vede subito che c'è molta "plasticaccia" sulla plancia...non mi è mai piaciuta, anche se l'esterno è gradevole.

Inviato
Che vuol dire 3 milioni?

Non vuol dire niente... è stato un lapis :lol:

Inviato

ho letto solo il titolo...ma il fatto che una c3 sia un successo commerciale è testimonianza di quanta penuria ci sia sul mercato attuale, una macchina senza infamia e senza lode