Vai al contenuto

Fiat Micro (Spy - Riassunto a Pag.1)


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

Micro di Fiat sembra nascere da un approccio meno estremo: sospensioni, motore e trasmissione che rimangono nello stesso posto delle sorelle maggiori.

Ma dall'ultimo muletto ho avuto l'impressione che qualche giochetto crea-spazio l'abbia in serbo anche lei.

Si in effetti il progetto mi pare efficace in quanto semplice e razionale. Se poi scelgono lo stile che piace a me siamo a cavallo...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 708
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Micro di Fiat sembra nascere da un approccio meno estremo: sospensioni, motore e trasmissione che rimangono nello stesso posto delle sorelle maggiori.

Ma dall'ultimo muletto ho avuto l'impressione che qualche giochetto crea-spazio l'abbia in serbo anche lei.

Beh, in fondo in Fiat a cavar sangue dalle rape sono maestri! per una volta che torna utile....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero solo che la facciano carina e/o simpatica. Per la meccanica, credo che la soluzione scelta sia buona e razionale ai fini di avere un'auto economica.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque l'approcio della FIAT mi sembra migliore di quello di Smart o IQ per questo tipo di auto, vedremo, ma credo veramente che FIAT fara bene.

L'IQ l'ho provata e se e puiena di tecnica, non mi sembra una macchina cosi ben fatta nel complesso.

E complicata sia di mechanica che di uso, l'ergonomia e a dir poco ridicola (comunque si fa sempre la mano ma...), per esempio, la Radio e difficilissima da utilizzare perche non ci sono tasti sulla plancia ma tutto in picolo sul volante, e tutto e cosi.

E poi scricciola da nuova.

Per il resto e molto confortevolo (per il tipo di machina...) e non sembra essere una piccolossima machina quando la si guida.

Ma il prezzo per quello che offre e una follia secondo me.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Se anche vw per la sua up! è passata da una meccanica particolare e anticonvenzionale ad una meccanica "normale", significa che l'approccio di fiat è sicuramente condiviso..

A proposito: mi sembra di ricordare che all'inizio anche questa micro doveva essere come la 500 giardiniera..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

considerando che:

- smart vecchia era un'idea furba ma realizzata un po' col popo' (chiedere a chi ha fuso motori, sbelinato cambi, si è ritrovato il croscotto in mano, gli è scoppiato in testa il tetto), smart nuova va meglio ma certo regalata non è

- Iq è decisamente tecnicamente curata, ma cara

per una volta nella mia vita mi sento di condividere pienamente le scelte del gruppozzo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

smart nuova va meglio

Insomma! Ho una amica con la Smart "barbone" che dopo 3.000 km ha dovuto cambiare il cambio intero, e ci hanno messo più di un mese! E ora, dopo averci fatto altri 2.000 km... stesso problema. Davvero molto contenta. (Per non parlare del fatto che il cambio sia "automatico" solo in scalata: costava troppo implementare la logica di cambiata anche in "salita"?)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

pure quella nuova? ammappala, meno male che avevan risolto..

il mio collega in 50k km è ormai al terzo cambio e al secondo motore.. non ne può più

a sto punto meglio avere una sofisticatissima meccanica panda.....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.