Vai al contenuto

ahi ahi ahi che brutta sensazione...


multiplex

Messaggi Raccomandati:

...bentornati a tutti ed ecco la spiegazione della mia sensazione. Ho trascorso le mia vacanze in Francia/Spagna e chiaramente, aldilà del modo di guidare dei francesi ( mi scuso con i sigg.ri del foriùum con questa origine!!) veramente ottuso, con i limiti che non esistono , precedenze non concesse e tagli di strada continui; aldilà del modo di guidare quello che mi ha veramente umiliato è stato il parco auto incontrato. Beh diciamolo subito, le Lancia non esistono più!! Avessi visto non dico una Thesys ma una Lybra, niente di niente. Fiat, si poche, qualche Punto restyling, qualche Stilo sulla punta delle dita e vecchie mitiche scalicnate Panda e Uno, tante. Come fortunatamente abbastanza Alfa, tante 147 (anche diverse GTA) e 156 pure restyling ma almeno l'Alfa è viva.

Poi, vivaddio le Multipla esistono, sono amate sia dai francesi che dagli inglesi, a giudicare da quante ne ho viste.

Per il resto Mini, BMW Mercedes (tantissime nuove E SW) che mi fanno dire perchè non produrre la Thesys SW e la 166 SW ?

Poi tantissime Megnae nuove (purtroppo) e tante Scenic II, per me orribili ma da uno che ha la Multipla, c'è poco da fidarsi, dicono.

Però che brutto ragazzi, addirittura tante Hiunday e Corolla mentre invece, al contrario che da noi, Smart e Matiz pochine pochine.

Quello che mi fa dubitare sulla riscossa Lancia con la nuova Ypsilon, è che i giovani la trovano auto da " CHECCA " poco macha e leziosa, adatta più ad una donna che ad un uomo e poco sportiva mentre la Mini, e daje!!

Però l'Italia automobilistica è attualmente veramente poco presente all'estero, questa è la realtà e purtroppo si diffondono voci che aiutano questo malumore nei ns confronti, tipo che la ex Gingo (ma non potevano chiamarla Bingo?) è fatta sul pianale dell'Agila (ahi, ahi) che la Fiat non ha più forza ne voce ed ha dovuto cedere alla Renault, che l'Idea è costruita sul pianale Meriva ed altre castronate del genere.

Secondo voi vedo davvero il bicchiere mezzo vuoto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh in quello che dici purtroppo c'e' un briciolo di realta'.

Ti dico subito che quando io sono tornato da un viaggio Francia/Spagna avevo il tuo stesso umore...... la Spagna sembra una colonia di Renault, Peugeot e Citroen.... ma soprattutto della prima. C'e' un concessionario ogni 20 metri!!!!!! Mentre di Fiat non se ne sente nemmeno parlare per oltre centinaia di km.... Per Lancia in tutto il viaggio mi e' capitato di vedere solo una Y.....

A mio avviso la rete commerciale e' veramente veramente arretrata....

Per quanto riguarda la Ypsilon non preoccuparti che alla fine il gusto vincera' sui pregiudizi..... la Gingo e' un'auto troppo ben fatta per non avere successo e la Idea per chi ha quel tipo di necessita' e' troppo utile per non comprarla :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh in quello che dici purtroppo c'e' un briciolo di realta'.

Ti dico subito che quando io sono tornato da un viaggio Francia/Spagna avevo il tuo stesso umore...... la Spagna sembra una colonia di Renault, Peugeot e Citroen.... ma soprattutto della prima. C'e' un concessionario ogni 20 metri!!!!!! Mentre di Fiat non se ne sente nemmeno parlare per oltre centinaia di km.... Per Lancia in tutto il viaggio mi e' capitato di vedere solo una Y.....

A mio avviso la rete commerciale e' veramente veramente arretrata....

Per quanto riguarda la Ypsilon non preoccuparti che alla fine il gusto vincera' sui pregiudizi..... la Gingo e' un'auto troppo ben fatta per non avere successo e la Idea per chi ha quel tipo di necessita' e' troppo utile per non comprarla :wink:

Personalmente Gingo e idea mi piacciono tantissimo, specie ora che la Gingo l'ho vista e provata. L'Idea è in predicato per sostituire la mia Multipla, anche se attendo la Nea. Per la Ypsilon aspetto di vederla dal vivo ma questi pregiudizi che si formano sono poi duri a morire..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.....Per il resto Mini, BMW Mercedes (tantissime nuove E SW) che mi fanno dire perchè non produrre la Thesys SW e la 166 SW ?

Poi tantissime Megnae nuove (purtroppo) e tante Scenic II, per me orribili ma da uno che ha la Multipla, c'è poco da fidarsi, dicono.

Però che brutto ragazzi, addirittura tante Hiunday e Corolla mentre invece, al contrario che da noi, Smart e Matiz pochine pochine.

Quello che mi fa dubitare sulla riscossa Lancia con la nuova Ypsilon, è che i giovani la trovano auto da " CHECCA " poco macha e leziosa, adatta più ad una donna che ad un uomo e poco sportiva mentre la Mini, e daje!!

Però l'Italia automobilistica è attualmente veramente poco presente all'estero, questa è la realtà e purtroppo si diffondono voci che aiutano questo malumore nei ns confronti, tipo che la ex Gingo (ma non potevano chiamarla Bingo?) è fatta sul pianale dell'Agila (ahi, ahi) che la Fiat non ha più forza ne voce ed ha dovuto cedere alla Renault, che l'Idea è costruita sul pianale Meriva ed altre castronate del genere.

Secondo voi vedo davvero il bicchiere mezzo vuoto?

..secondo me si, perché prevedo un esplosione del mercato (qui in Italia) per Fiat e Lancia, grazie e soprattutto a Gingo e Ypsilon, senza dimenticare che la Punto restyling stravende e che oramai la Stilo MW sta soppiantando le Focus (speriamo che aumenti ancora in modo che quando giungerà la Megane Grandtour si troverà di fronte un enorme parco MW).

..per la questione Thesis SW c'é poco da fare..o malmeniamo Taurus o niente da fare.. :lol:

..per quanto riguarda la 166 SW, che Taurus aveva annunciato come Sport Limousine (o forse di segmento superiore), non si sa più nulla, e ti rimando a questo topic di Taurus:

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=326&highlight=sport+limousine

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo la brutta sensazione. Io vivo a Londra, di Lancia ovviamente non se ne possono vedere, ma si vedono anche pochissime fiat la gran parte vecchie glorie (Uno, Panda). Qualche alfa appare anche nei quartieri bene. a Chelsea c'è una 156 rossa fiammante parcheggiata con i dischi dei freni arruginiti... sembra abbandonata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..altro la Sportwagon/GT Wagon(sui 4,95m).......che anche questa sara' in stile Maserati kubang ma ancora piu' stradale rivale della Mercedes GST.......e Audi Pikes Peak....e sostituira' in un primo momento la 166.........e altro la la 168/berlina Sportiva(sui 5m)...........che e' una tre volumi segmento F sportiva........che ha unito i due vecchi progetti di berline sportive segmento E/F e F superior ad uno di segmento F............tutti progetti di cui ho paralato recentemente......Ma dai Desmo rispondo una volta.........non rispondero' a tutto cio' che domandate ne rispondero alla stessa domanda per una seconda volta cerchi il forum e trovi le risposte.......sulla berlina Sportiva poi non hai ragione.........forse non sei attento....... http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=1583

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..anche all'estero anche senza prezzi ufficiali raccoglie gia' buoni ordinativi......ma dai anche la Mini e' una vettura sopratutto da donne....sono stato in gran parte dell'europa negli scorsi 3 mesi..... Austria,Svizzera,Germania,Spagna,Francia,Grecia,Belgio,Olanda etc e almeno l'80%se non oltre delle Mini in circolazione erano guidate da donne.....

Ma nel Regno unito da oltre 10 anni Lancia non si importa Panda come aspetti di vedere queste vetture.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Al falsario (taurus) rispondo che non mi aspetto di vedere lancia a Londra ... ( se leggi ho scritto "per ovvi motivi")... ma certo che un marchio con un minimo di aspirazioni meriterebbe di circolare per le strade di della west end!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.