Vai al contenuto

ha senso un PESANTE RESTYLING DELLA GT ?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

L'uscita dal mercato di GT, sostituita da nuova GT su meccanica 149, nel 2008 è OK.

Sarebbe anche antieconomico tenere in vita una meccanica nata nel 2000 ma derivata da una 1997 solo per un coupè.

Quello che c'è da rimpiangere è l'entrata sul mercato nel 2003.

Sarebbe stato più opportuno farla debuttare nel 2001 un anno dopo 147, (che avrebbe dovuto debuttare con 3-5 porte e diesel contemporaneamente nel 2000).

Purtroppo sono stati ritardi dovuti alle precedenti gestioni, al pari di 156 SW che avrebbe dovuto arrivare nel 1998 e non nel 2000 a ben 3 anni dal debutto della berlina.

Ma si sà c'era che diceva che alfa non doveva fare familiari........è già un miracolo che 156 SW non abbia fatto la fine di 166 SW.

straquoto tutto... certo che però, non si dovevano fare le familiari (ed una volta fatte hanno ammazzato la berlina, giusto x essere ignoranti) ma le coupè mica le hanno fatte subito...

Non che ne abbia bisogno vista la liquidazione che si è portato a casa, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno è disposto a dargli lavoro, a quel minus habens idrocefalo di mr.C ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la familiare non ha ammazzato la berlina...la berlina ha sempre venduto di +...a differenza dell audi a4...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucio era un modo di dire...

Cmq, la Sw all'utente medio NON Alfista piace di +... sarà anche moda.

Quoto su A4.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che la GT potrebbe avere una vita relativamente breve secondo me non deve stupire, dato che le vendite di questa tipologia di auto seguono (salvo poche eccezioni) una curva piuttosto definita.

Nei primi due-tre anni vi è il periodo di massimo successo, ma poi, passata la novità, il trend di vendite tende a scendere più bruscamente di quanto non sia per le berline di segmento B o C, dalle quali questi coupè spesso derivano.

Per chi volesse saperlo, Mr. C è adesso nel Toroc, ovvero l'ente organizzatore delle Olimpiadi invernali.

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso ke con un buon restyling e con i nuovi 1.9 e 2.2jts la gt fara la sua bella figura!! anche perke tenendo conto ke la gt e molto piu leggera di 159 e credo anche di brera avra prestazioni superiori alle altre 2....sarebbe interessante un futuro confronto con le stesse motorizzazioni tra GT e brera

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per chi volesse saperlo, Mr. C è adesso nel Toroc, ovvero l'ente organizzatore delle Olimpiadi invernali.

giusto il posto parastatale dove a far danni sono in + d'uno ed a lavorare in pochi...

Che se lo portino gli alieni a cavalcae nelle grandi praterie...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono convinto che la GT se dotata di motorizzazioni benzina adeguate avrà una ulteriore spinta nelle vendite, francamente ora come ora il 1.8 è inadatto e il 2.0 JTS è ridicolo.

Urgono i 1.9 e 2.2 JTS. Ma lasciate il 3.2 V6 Busso!!! :lol:

è vero,i due 4 cilindri porterebbero nuova linfa vitale e prestazioni eccellenti,il v6 busso avrà vita breve,per la gt vedo più probabile il 2.8 che il 3.2,quest'ultimo necessita del q4 con quella coppia e con la ta del gt sarebbe veramente un problema scaricarne l'esuberanza.... a meno che non vogliano installare la q4 anche sulla coupè,ma la vedo improbabile

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè...il 2.8 avrà la stessa pot max del 3.2 busso ma peserà meno...quindi...e così farà ancora di meno concorrenza alla brere....la brera è una coupè+estrema....la gt sarà + confortevole e + da famiglia....se producono anche la 8c l'alfa sarà una delle poche case ad avere dei coupè che coprono tutte le fasce di prezzo e tipologie...io ritoccherei verso il basso i prezzi della gt...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il design della GT non passerà mai di moda, e una vettura a sè, ha una fiancata stupenda, un dietro imponete e un davanti Alfa.

Mi auguro che quando faranno il nuovo Gt prenderanno spunto da questa, e non dalla nuova 147, dico questo per creare una vettura perfetta, infatti l'unico ''difetto'' era quello di avere troppe cose in parallelo con la media del biscione, come l'interno che pur avendo un'altra atmosfera, ( linea di cinta alta) era quasi uguale a quello della 147.

alfagt1024_02.jpg

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè...il 2.8 avrà la stessa pot max del 3.2 busso ma peserà meno...quindi...e così farà ancora di meno concorrenza alla brere....la brera è una coupè+estrema....la gt sarà + confortevole e + da famiglia....se producono anche la 8c l'alfa sarà una delle poche case ad avere dei coupè che coprono tutte le fasce di prezzo e tipologie...io ritoccherei verso il basso i prezzi della gt...

in effetti con l'uscita di brera sarebbe auspicabile un abbassamento dei prezzi gt

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.