Vai al contenuto

Uniair entra in produzioni !!! la revoluzioni sta per arrivare!


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

alfa prevede un my2008 per 159 e Brera a 2 anni dal lancio proprio per apportare le modifiche ai propulsori....non ci interesse cosa fara' la concorrenza ne cosa credi...

Il motore e' Alfa solo il basamento e' fiat gm powertrain del resto come i pratola serra il resto e' alfa e tutti in nuovi JTS sono predisposti per il multiair.

La strategia alfa sui modelli nuovi a partire da 159 prevede niente restyling ma un nuovo my ogni 2 anni...dunque nel corso dei 6 anni di vita di un modello ci sara' la serie 0 due model year e niente restyling...

BRAVI!!!!!FINALMENTE avete capito che se le auto sono fatte bene non le dovete stravolgere con restyling estetici che le fanno imbruttire(vedi punto '03)

e dopo la 159 ci satà la 160?E come sarà?Spero che starete già iniziando a fare la 160 se nò siete lenti:lol:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alfa prevede un my2008 per 159 e Brera a 2 anni dal lancio proprio per apportare le modifiche ai propulsori....non ci interesse cosa fara' la concorrenza ne cosa credi...

....può anche non interessarvi nulla di "ciò che credo"..ma trovo sciocco parlare di nuovi traguardi tecnologici a breve in grado di surclassare l'attuale twin phaser che a giorni sarà ordinabile..sconcerta sapere che ci sarà una rivoluzione tecnologica in chi, alfista, vuole il top della tecnica e decidere se è il caso di aspettare o "accontentarsi"..penso che generi dubbi e alla lunga incidere sulle vendite...tra un anno per te è meglio aspettare..??..non mi rispondere che la tieni per uno o due anni e la cambi..sarebbe bello poterselo permettere ma per la stragrande maggioranza delle persone purtroppo non è così.....

Il motore e' Alfa solo il basamento e' fiat gm powertrain del resto come i pratola serra il resto e' alfa e tutti in nuovi JTS sono predisposti per il multiair.

La strategia alfa sui modelli nuovi a partire da 159 prevede niente restyling ma un nuovo my ogni 2 anni...dunque nel corso dei 6 anni di vita di un modello ci sara' la serie 0 due model year e niente restyling...

p.s.comunque la 147 uniair era una 2.0lt 160cv...ma da allora siamo passati al multiair il sistema e' stato affinato ed invece di 7% da 10% in piu' a livello di potenza...

Anche la 149 avrà multiar nel 2008?

Il 1.6 e' fiat gm powertrain modificato alfa?

Il 1.4 sarà anche Alfa..JTS multiair?

Link al commento
Condividi su altri Social

anche bmw sulla 5 dopo 2 anni e' passata dai 6 cilindri di generazione precedente da 170/192/231cv alla nuova generazione valvetronic con 177/218/258cv....dunque non vedo nulla di stranno poi a differenza di bmw questi non saranno motori totalmente nuovi ma evoluzioni di quelli presenti su 159...

poi my2008 non significa per forza nel 2008 puo' debuttera che ne so a settembre o novembre 2007....

Il 1.6JTS come i 1.9 e 2.2 usa la stessa famiglia di basamenti in alluminio fatti in joint venture tra fiat e gm tutte le restanti parti del propulsore e la tecnologia e' esclusiva alfa romeo

non ci sara' un 1.4 alfa..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ci sono novità sull'uscita dei motori Multiair?

Nel 2006 ci sarà qualche auto del gruppo che ne beneficerà?

Un'altra cosa: il sistema adottato dalla Bmw sui 6 cilindri (credo che sia valvetronic) abbassa di fatto la coppia (nel 3.0 è a soli 2500g/m, nel 2.5i a 2750 g/m) nonchè i consumi; non è simile a un sistema Multiair?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono novità sull'uscita dei motori Multiair?

Nel 2006 ci sarà qualche auto del gruppo che ne beneficerà?

Un'altra cosa: il sistema adottato dalla Bmw sui 6 cilindri (credo che sia valvetronic) abbassa di fatto la coppia (nel 3.0 è a soli 2500g/m, nel 2.5i a 2750 g/m) nonchè i consumi; non è simile a un sistema Multiair?

Nel 2006 sembra proprio di no, dal 2008 sui benza.

Il sistema valvetronic è meno complesso ed efficiente,simile negli scopi

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2006 sembra proprio di no, dal 2008 sui benza.

Il sistema valvetronic è meno complesso ed efficiente,simile negli scopi

più complesso dal punto di vista meccanico e difatti la prima versione non poteva comandare un motore oltre i 6000-6500 giri. la seconda versione usata sicuramente sui 6 cilindri grazie all'allegerimento e alla riduzione degli attriti della parte meccanica arriva ai 7000 giri. il sistema fiat non ha di queste inerzie .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

solo il 1.6 aspirato avrà il valvetronic mentre il 1.6 turbo usa l'iniezione diretta derivata dall'esperienza psa, alla bmw hanno sempre dichiarato di non crederci.il siatema fiat dovrebbe esere migliore perchè in futuro parlano di poter comandare a piacimento ogni coppia o singola valvola indipendemente dalle altre perchè non vi sono vincoli meccanici come sul valvetronic, ma questo è però il futuro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.