Vai al contenuto

Marchionne, a fine anno produzione Punto a Mirafiori


Messaggi Raccomandati:

Guglielmo , hai presente cosa vengono gli affitti in Italia in generale e nelle grandi città in particolare ???

più o meno come la rata di un mutuo 550-600 euro al mese

nella periferia ..o nella prima cintura ...

o vuoi vivere in centro ?

per un bilocale ...dove puoi vivere in 3 ...

o hai 4 figli ?

e guarda che questo fa male anche a me ,perchè so che ad alti redditti sicuri

corrispondono consumi sostenuti

posti di lavoro sicuri !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non si può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca

chi non ha un lavoro a tempo indeterminato non deve pensare ad acquistare una casa

deve andare in affitto !!!!!!!

Peccato che l'affitto costi di + della rata del mutuo oggi.

Non condivido il tuo modo di pensare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque i sistemi economici che non prevedono o prevedono bassissime garanzie sociali come quello Statunitense hanno anche un sistema creditizio amplissimo.

Per esempio la' esistono banche che fanno mutui a disoccupati cronici, od offono credito all'acquisto praticamente a tutti, in maniera pari o superiore al loro reddito.

Se il sistema paese non cambia in toto e' ovvio che l'unica conseguenza reale di una precarizzazione lavorativa e' la proletarizzazione del ceto medio, con conseguente crollo degli acquisti.

Giusto. Se i ceti medio-bassi si indeboliscono economicamente (cosa che sta già succedendo da quando c'è l'euro) e tutti continueranno ad indebitarsi voglio vedere come ci risolleveremo.

Negare l'accesso al credito ad una coppia di lavoratori precari significa 'non incentivare' i cittadini alla spesa

Link al commento
Condividi su altri Social

più o meno come la rata di un mutuo 550-600 euro al mese

nella periferia ..o nella prima cintura ...

o vuoi vivere in centro ?

per un bilocale ...dove puoi vivere in 3 ...

o hai 4 figli ?

e guarda che questo fa male anche a me ,perchè so che ad alti redditti sicuri

corrispondono consumi sostenuti

posti di lavoro sicuri !!!!

Guglielmo , e una volta che hai pagato 550-600 euro per l' affitto e magari ne guadagni intorno ai 1000 , secondo te sei messo bene ??

per quel che mi riguarda , io ho 2 figli , vivevo in centro a Milano ma me ne sono andato fuori e sono felice di averlo fatto.

Milano sta diventando sempre più una città in cui vivono solo ricchi storici , arricchiti , extracomunitari e mendicanti.

La gente "normale" , quella che gli economisti chiamano middle class sta scappando sempre più.

Se a te piace una Milano così , tienitela tutta.

Te la regalo.

Link al commento
Condividi su altri Social

O studenti universitari che per una camera singola (nemmeno un appartamento o un monolocale!) devono spendere 450€ come minimo...

Si fa presto a dire si va in affitto, io che ci sono stato per 4 anni (periferia di Milano) so cosa significa non avere la stabilità di un tetto.

E grazie a Dio in banca mi hanno accolto con tanto di tappeto quando hanno saputo che mia moglie ha l'indeterminato nelle PA.

Ma non oso immaginare come vengono trattati i neo assunti con contratti a progetto. Altro che passi avanti stiamo facendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a 600 euro al mese e in più io metterei anche le spese non vai a vivere

ne nella prima ne nella seconda cintura vai a vivere in mezzo ai campi

dove passa un autobus all'anno. A parte questo purtroppo c'è da realizzare

che la classe media in questo momento è in difficoltà e non dico che deve sognarsi la vacanza alle maldive ma cose molto più terra terra. Inoltre nel bene o nel male questo eliminirà anche moltissimi posti di lavoro che forniscono

il superfluo. Se eliminiamo tutti i posti di lavoro che ruotano intorno ai generi non strettamente di prima necessità ritorniamo il paese che eravamo nei primi anni 60 o che sono i lavoratori cinesi di oggi. Questo si che è progresso!lavoreremo 16 giorni all'anno 6 giorni alla settimana con ferie non pagate giusto per mangiare. A me sembra che con la storia della competitività e con il fatto che dobbiamo rendere di più qualcuno sta facendo un montagna di soldi

e riduce un sacco di gente povera. Come mai le nike fatte in cina costano 2.5

dollari e a noi c'è le fanno pagare 250 e alla commessa che le vende ne danno

600 al mese? Io credo nel libero mercato e nella meritocrazia ma qui con questa storia ce lo stanno mettendo in quel posto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non oso immaginare come vengono trattati i neo assunti con contratti a progetto. Altro che passi avanti stiamo facendo.

L' unica possibilità per loro è avere i genitori che ci mettono la casa di loro proprietà come garanzia.

Se non hai neanche quelli , puoi essere il migliore del tuo settore , un genio , ma ti attacchi al............

Figuriamoci se sei una persona normale............ o hanno diritto a vivere solo i geni , purchè ricchi ????

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che l'affitto costi di + della rata del mutuo oggi.

Non condivido il tuo modo di pensare.

ti ricordo che io parto dal concetto

che non si può buttare in mezzo alla strada la gente ,nel nostro caso a mirafiori

con un sistema bloccato come il nostro ..

solo che quando parlo io non giro intorno ai problemi ,io vado al nocciolo della questione

e ripeto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca !!!!!

l'italia è il paese con il maggior numero di case di prorpietà ...è evidente che

dato il loro prezzo ormai allineato al quello degli immobili all'estero

e alla precarieta certa del lavoro nei prossimi anni si avranno un aumento delle case in affitto ...

coem del resto essendo il lavoro meno costante di un tempo ,più stagionale

iù saltuario

il posto di lavoro non potrà essere a tempo indeterminato ...

a meno che

non sia un carrozzone statale !!!!!!!

ma questo no ci è concesso dall'europa perchè non possiamo avere un disvanzo annuale superiore al 3% del PIL !!!!!!

stessa moneta /stessa europa /stesso bilancio ...sinistra che ci ha portato

dentro qua

devi trarne le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a 600 euro al mese e in più io metterei anche le spese non vai a vivere

ne nella prima ne nella seconda cintura vai a vivere in mezzo ai campi

dove passa un autobus all'anno. A parte questo purtroppo c'è da realizzare

che la classe media in questo momento è in difficoltà e non dico che deve sognarsi la vacanza alle maldive ma cose molto più terra terra. Inoltre nel bene o nel male questo eliminirà anche moltissimi posti di lavoro che forniscono

il superfluo. Se eliminiamo tutti i posti di lavoro che ruotano intorno ai generi non strettamente di prima necessità ritorniamo il paese che eravamo nei primi anni 60 o che sono i lavoratori cinesi di oggi. Questo si che è progresso!lavoreremo 16 giorni all'anno 6 giorni alla settimana con ferie non pagate giusto per mangiare. A me sembra che con la storia della competitività e con il fatto che dobbiamo rendere di più qualcuno sta facendo un montagna di soldi

e riduce un sacco di gente povera. Come mai le nike fatte in cina costano 2.5

dollari e a noi c'è le fanno pagare 250 e alla commessa che le vende ne danno

600 al mese? Io credo nel libero mercato e nella meritocrazia ma qui con questa storia ce lo stanno mettendo in quel posto

Giusto Giò.

quello delle Nike ( o Puma , Adidas , Reebok ) è un' esempio che porto spesso anche io quando cerco di far capire che qui c'è qualcosa che non va e la puzza è forte....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.