Vai al contenuto

Un pensiero per gli Stati Uniti e agli altri.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

allora ,costruita sotto il livello del mare

è stata allagata da 6 mt di acqua (2 piano)

l'unica soluzione era evacuarla ...e poi trovare il sistema di fare defluire le acque

non so qualte tipo di protezione civile sarebbe potuta intervenire

chi è rimasto ha dovuto fare i conti con ciò ...e l'acqua è peggio di tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Piano pero!!

Un crimine rimane sempre un crimine se no rischiamo veramente il caos!!!

E' facile utilizzare certe giustificazioni per compiere crimini ma un limite bisogna pure fissarlo!!!

E' vero , un crimine è sempre un crimine.

In queste occasioni poi di solito si vede contemporaneamente il meglio ed il peggio che il genere umano può dare.

Quello che mi stupisce è che tutti pronti a deprecare , sparare e mandare in galera gli sciacalli , nessuno sembra dare attenzione al responsabile della manutenzione delle dighe di New Orleans , che ha dichiarato di aver chiesto per mesi i fondi necessari a manutenere e rinforzare le dighe lanciando allarmi sulla loro tenuta in caso di emergenza e nessuno gli ha dato ascolto.

Se le dighe avessero retto , e manutenendole e investendoci avrebbero retto , quante vite si sarebbero salvate ??

A chi ha ignorato ripetutamente allarmi e richieste voi non gli spareste , come agli sciacalli ??

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

A chi ha ignorato ripetutamente allarmi e richieste voi non gli spareste , come agli sciacalli ??

Assolutamente si (nota bene che io comunque parlavo di sparare a sale!!)

Per altro qualcuno mi deve ancora spiegare cosa diavolo e' successo.

L'allarme e' stato dato in anticipo ed avevano resistito all'impatto diretto!!!!

Come hanno potuto essere impreparati

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
caro frallog non rubare è uno dei dieci comandamenti, da te non me lo aspettavo.

senza regards

8((((

E' bello vedere certe perle di saggezza

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente si (nota bene che io comunque parlavo di sparare a sale!!)

Per altro qualcuno mi deve ancora spiegare cosa diavolo e' successo.

L'allarme e' stato dato in anticipo ed avevano resistito all'impatto diretto!!!!

Come hanno potuto essere impreparati

sono successe fondamentalmente due cose:

-le dighe hanno ceduto ( vedi mio post precedente sui motivi , comunque secondo me è l' ennesima dimostrazione che non si può sempre e all' infinito risparmiare su tutto )

- New Orleans è una città con moltissimi poveri che , in quanto tali , non avevano i mezzi e la possibilità di lasciare la città e soprattutto un posto dove andare. Senza soldi in USA non si può fare nemmeno lo sfollato , nel senso che lo stato ( nè quello locale nè tantomeno quello federale ) non si prende carico di certe cose. Può non piacere ma è così.

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi tutte le forze che gli usa potevano impiegare in tempo per salvare la gente erano impegnate dall'altra parte del mondo, ad uccidere altrettante persone per esportare la loro democrazia, la stessa democrazia che ha fatto da premessa a questo disastro. vedremo invece il giappone come reagirà

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

da Repubblica una notizia che mi lascia perplesso:

Italia pronta a offrire scorte petrolio agli Usa

L'Italia mette a disposizione degli Usa parte delle sue riserve strategiche di petrolio. Il ministro delle attività produttive, Claudio Scajola, su indicazione del presidente del consiglio Berlusconi, ha deciso di mettere a disposizione una parte delle scorte petrolifere strategiche italiane per contribuire ad alleviare la situazione di grave crisi energetica in cui versano gli Stati uniti a seguito dell'uragano Katrina. L'azione italiana, precisa una nota ministeriale, sarà coordinata con le analoghe iniziative degli altri paesi dell'Unione europea.

Capisco che sia stato un grande uragano, ma che sia da solo in grado di mettere in difficoltà le riserve strategiche USA, mi sembra strano.

Insomma, spero che sia una trovata pubblicitaria, o un modo per aumentare l'offerta e diminuire il costo del petrolio.

Link al commento
Condividi su altri Social

da Repubblica una notizia che mi lascia perplesso:

Capisco che sia stato un grande uragano, ma che sia da solo in grado di mettere in difficoltà le riserve strategiche USA, mi sembra strano.

Insomma, spero che sia una trovata pubblicitaria, o un modo per aumentare l'offerta e diminuire il costo del petrolio.

la seconda che hai detto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo la Louisiana è uno degli stati più poveri degli USA.

Io ci sono stato e vi devo dire che appena un po' fuori dal centro vedi

una povertà molto marcata composta per lo più da neri che in Italia non siamo abtuati a vedere, (forse nei campi degli zingari) Inoltre considerate che al di la di quello che dicono o fanno nel sud degli stati uniti la divisione fra bianchi e neri è ancora molto ma molto marcata in entrambe le direzioni. Io ho visto chiaramente un nero anziano che si è alzato dalla panchina da dove era seduto da diversi minuti non appena mi ci sono seduto io per risedersi in una a fianco. Potreei fare molti altri esempi. La disoccupazione è molto alta e quindi non mi ha per niente sorpreso quello che sta succedendo là. La verità è che ormai in molte zone degli USA la differenza tra ricchi è poveri è molto alta e spesso coincide con la differenza tra bianchi e gli altri. L'ordine viene mantenuto con polizia piuttosto dura specie con i neri e con la vendita di molte armi. E' normale quindi che non appena il controllo si allenta la massa di poveri ne approfitta. Con questo non giustifico nessuno e continuo a pensare

che fare rapine specie a mano armata non troverà mai il mio consenso. Però attenzione che i poveri a torto o a ragione quando vedono un ricco si incazzano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
la seconda che hai detto.

Quoto.

Visto che sono comparsi i soliti refusi di antiamericanismo? Cosi impari ad andarteli a cercare ;-))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.