Vai al contenuto

pareri su Idea 1.2 16v - 80cv


Freddy

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare la Idea 1.2 da 80cv??

Secondo me è da prendere in considerazione come auto qualora non si superino i 13/14.000 km/anno

Il Fire è affidabile, molto economico nella gestione e poi ha 80cv a differenza del collega diesel che ne ha 70 a parità di cilindrata (fire: 1.242 => diesel 1.248). Si risparmia sull'assicurazione, sulla manutenzione ed ha 1 cavallo fiscale in meno:)

Però non so come si adatti all'auto e quindi vi chiedo pareri in merito

Freddy

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare la Idea 1.2 da 80cv??

Secondo me è da prendere in considerazione come auto qualora non si superino i 13/14.000 km/anno

Il Fire è affidabile, molto economico nella gestione e poi ha 80cv a differenza del collega diesel che ne ha 70 a parità di cilindrata (fire: 1.242 => diesel 1.248). Si risparmia sull'assicurazione, sulla manutenzione ed ha 1 cavallo fiscale in meno:)

Però non so come si adatti all'auto e quindi vi chiedo pareri in merito

Freddy

Il tuo ragionamento è valido , tieni presente però che non è solo questione di cavalli , ma anche , se non soprattutto , di coppia e in questo caso il diesel è messo meglio.

Tenuto conto però della ormai minima differenza di prezzo tra benzina e gasolio , del risparmio al momento dell' acquisto del modello a benzina e della relativa scarsa percorrenza annua oltre agli argomenti da te già portati , il Fire mi sembra una scelta molto ragionevole ed oculata.

Purtroppo non ho mai provato l' Idea se non da ferma salendoci su , mi piacerebbe farci un giro in previsione della sostituzione della macchina di mia moglie perchè mi sembra un' ottima macchina.

Tra l' altro le considerazione generali fatte da te sono valide anche per mia moglie..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare la Idea 1.2 da 80cv??

Secondo me è da prendere in considerazione come auto qualora non si superino i 13/14.000 km/anno

Il Fire è affidabile, molto economico nella gestione e poi ha 80cv a differenza del collega diesel che ne ha 70 a parità di cilindrata (fire: 1.242 => diesel 1.248). Si risparmia sull'assicurazione, sulla manutenzione ed ha 1 cavallo fiscale in meno:)

Però non so come si adatti all'auto e quindi vi chiedo pareri in merito

Freddy

Noi abbiamo in famiglia un'Idea 1.4 95 cv ... la macchina è pesante e il motore è appena appena sufficiente per farla andare in maniera dignitosa, diciamo che è come andare con una punto da circa 70 cv bz ; secondo me con il 1.2 ti troveresti sempre a tavoletta specie in montagna e alla fine consumeresti di più... te la sconsiglio vivamente.

Il 1.4 con mia grande sorpresa consuma veramente poco; su percorrenze prettamente extraurbane e qualche puntatina in città, riusciamo tranquillamente a stare sui circa 6,3 - 6,5 l/100km

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi abbiamo in famiglia un'Idea 1.4 95 cv ... la macchina è pesante e il motore è appena appena sufficiente per farla andare in maniera dignitosa, diciamo che è come andare con una punto da circa 70 cv bz ;

Il 1.4 con mia grande sorpresa consuma veramente poco; su percorrenze prettamente extraurbane e qualche puntatina in città, riusciamo tranquillamente a stare sui circa 6,3 - 6,5 l/100km

Confermo....va + o - come la mia vecchia terios 86cv 4x4 Euro 1

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi abbiamo in famiglia un'Idea 1.4 95 cv ... la macchina è pesante e il motore è appena appena sufficiente per farla andare in maniera dignitosa, diciamo che è come andare con una punto da circa 70 cv bz ; secondo me con il 1.2 ti troveresti sempre a tavoletta specie in montagna e alla fine consumeresti di più... te la sconsiglio vivamente.

Il 1.4 con mia grande sorpresa consuma veramente poco; su percorrenze prettamente extraurbane e qualche puntatina in città, riusciamo tranquillamente a stare sui circa 6,3 - 6,5 l/100km

Beh allora ha una taratura diversa da quello della punto sporting che è un idrovora!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per le info ragazzi :)

Però a questo punto mi viene da pensare che la 1.3 Mjet con i suoi 70cv sia una bella lumachina!!

Che mi dite??

Che il Mj ha coppia e si sente mooooolto di meno il peso.. te lo posso assicurare io che col mio Mj 1.3 sento veramente poco la differenza tra vuoto carico e pieno carico (4 persone adulte)....... certo che se poi tiri al limite le differenze si sentono eccome..........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho questo motore nella Punto, più leggera.. non è male ma è pigrissimo in basso, sicuramente col maggior peso e peggiore aerodinamica dell'Idea ne risentiranno molto i consumi..

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Però a questo punto mi viene da pensare che la 1.3 Mjet con i suoi 70cv sia una bella lumachina!!

beh...il m-jet è avvantaggiato dalla coppia e dai consumi ma perde in velocità e accelerazione(165km/h1.2,159 mjt;13,2 1.2 15,4 mjt)

Saluti dal prof.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.