Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Arriva la Cola rivoluzionaria

Featured Replies

Inviato
e dare il 100% ai capi dei testimoni di geova d'america :) :) :)

cmq io sono x la cocacola..x il solo fatto che questa, cosa che invece la pepsi, meccacola ecc. no, e 1 medicina vera e propria, nausea, malditesta, maldigola, maldistomaco sono facilmente curabili con qualche sorso...e NN STO SCHERZANDO!!!

mi dispiace, ma io sono tradizionalista http://www.chinotto.com/spuma/index.htm

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

• Risposte 22
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
...x il solo fatto che questa, cosa che invece la pepsi, meccacola ecc. no, e 1 medicina vera e propria, nausea, malditesta, maldigola, maldistomaco sono facilmente curabili con qualche sorso...e NN STO SCHERZANDO!!!

Venghino, siori, venghino!

Avvicinatevi al carro!

Abbiamo qui per voi un nuovo, miracoloso medicamento per tutti i mali!

Qualcuno vuole farsi avanti come volontario?

pilgrim.gif40__s_1_.gif:lol:

P.S.

Io sto con albizzie.

Forza chinotto!

Inviato

ma guaedate che e vero..la coca cola è 1 sciroppo gasato...

Nel centro della città, al numero 107 di Marietta Street, si trovava la "Jacob's Pharmacy" (la farmacia di Jacob), quello che era un drugstore, una farmacia-drogheria. Qui l'8 maggio 1886 John Styth Pemberton, farmacista di Knoxville, lancia la sua invenzione: uno sciroppo contro il mal di testa a base di estratti di foglie di coca, noce di cola e caffeina. Come chiamare questa invenzione? In origine doveva chiamarsi "Coca-Cola Syrup and Extract", ma, essendo troppo lungo fu abbreviato in "Coca-Cola". Lo sciroppo venne allungato con acqua gassata (sembra in modo casuale) diventando subito più gradevole e rinfrescante. E "rinfrescante" sarà lo slogan della pubblicità della Coca-Cola negli anni. Gia il 29 maggio 1886 (solo 20 giorni dopo la sua invenzione!) in un annuncio pubblicitario sul "Atlanta Daily Journal", troviamo: << Coca-Cola. Deliciuos! Refreshing! Exhilarating! Invigorating! >>. Questo è l'inizio

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
ma guaedate che e vero..la coca cola è 1 sciroppo gasato...

La mia era una battuta, ma non priva di fondamento. La Coca-cola era uno sciroppo gasato, in stile medicinale da far west.

E la cosa più impressionante è che era anche a base di foglie di coca, da cui l'effetto inebriante.

Poi la ricetta è un po' cambiata, trasformandola (credo negli anni 20) in una bevanda "normale".

La ricetta esatta attuale è un po' un mezzo segreto, però leggende metropolitane dicono che negli ingredienti rientrino ancora estratti delle foglie di coca (ovviamente senza la sostanza chimica stupefacente, cioè la cocaina).;)

Inviato

Dannazione io non riesco a farmi piacere il Chinotto... anche perché me lo pigliano sempre di infima sottomarca... mi sapete consigliare qualcosa da intenditori? :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Anche il San Pellegrino non è male.:)

Specialmente nell'esotica bottiglia di vetro smerigliato a forma di pera.

La si trova con difficoltà e penso sia destinata principalmente ai bar, ma dà un effetto davvero retrò al tutto.

San%20Pellegrino%20Chinotto.jpg

Inviato
Anche il San Pellegrino non è male.:)

Specialmente nell'esotica bottiglia di vetro smerigliato a forma di pera.

La si trova con difficoltà e penso sia destinata principalmente ai bar, ma dà un effetto davvero retrò al tutto.

Sì ma detto da te non vale :-P sei di parte

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)