Vai al contenuto

Esplosa la turbina del 330 TDI di mio padre

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Cosa intendi per cool-down?

Io penso la guida rasoterra :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Cosa intendi per cool-down?

Io penso la guida rasoterra :lol:

Cool-Down? significa far girare al minimo il motore dopo una tirata per 20-30s....permettendo alla turbina di rallentare e all'olio di raffreddarsi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Pensa che nei vecchi libri sulle automobili consigliano fortemente di dare una bella accellerata nel momento in cui spegni! :lol: Difatti a mia zia lo insegnarono a scuola guida e lei lo ha fatto per anni, non erano turbo ma bene non gli avrà fatto... :?

Secondo le guide, era per far staccare eventuali residui dalle camere di combustione... sì, stacchi i residui che così se ne stanno lì perché il motore si ferma... poi quando riaccendi sai che gioia! :roll:

Infatti nel manuale del buon vecchio Transit consigliano caldamente di far girare il motore al minimo per un po' prima di spegnere, per evitare che la turbina continui a girare non lubrificata ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Cool-Down? significa far girare al minimo il motore dopo una tirata per 20-30s....permettendo alla turbina di rallentare e all'olio di raffreddarsi

tirata? cioè accellerare al max con il cambio in folle?

Inviato
Pensa che nei vecchi libri sulle automobili consigliano fortemente di dare una bella accellerata nel momento in cui spegni! :lol: Difatti a mia zia lo insegnarono a scuola guida e lei lo ha fatto per anni, non erano turbo ma bene non gli avrà fatto... :?

Io sapevo di questa tecnica per riempire il carburatore e facilitare la successiva ripartenza.

Ovvio che con i Turbo e con le I.E. questa procedure è inutile e deleterio per i turbo.

Ma chi mi dice che non è necessario scaldare il motore gli rido in faccia: qualunque motore a freddo è legato e l'olio è troppo denso per lubrificare bene....

Quello che è inutile è star fermi a scaldarlo, ci si può benissimo muovere tranquillamente!

Inviato
Io sapevo di questa tecnica per riempire il carburatore e facilitare la successiva ripartenza.

Ovvio che con i Turbo e con le I.E. questa procedure è inutile e deleterio per i turbo.

Ma chi mi dice che non è necessario scaldare il motore gli rido in faccia: qualunque motore a freddo è legato e l'olio è troppo denso per lubrificare bene....

Quello che è inutile è star fermi a scaldarlo, ci si può benissimo muovere tranquillamente!

sei fantastica !!!!!

Inviato
Che versione? 184 o 204? In che concessionaria l'ha portata?

è quella da 204 cv

la concessionaria non te la dico per privacy

ma pubblicherò la fattura (la vettura è in garanzia )

naturlamente senza (nome della concessionaria ,cessionario ,numero )!!!!!!

Inviato

A quanti km è esplosa?

Dicono che la cosa sia comunissima per i turbodiesel moderni dai 120-130.000 km in su di un pò tutte le case, ovvio non tutti ma la casistica è molto elevata

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
A quanti km è esplosa?

Dicono che la cosa sia comunissima per i turbodiesel moderni dai 120-130.000 km in su di un pò tutte le case, ovvio non tutti ma la casistica è molto elevata