Vai al contenuto

Serbatoio ausiliario. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

A volte anche nei lunghissimi viaggi non serve tutto lo spazio nel bagagliaio, un conducente invece sarebbe molto piu' soddisfatto di partire sapendo di non dover fare piu' benzina. Allora io penso che un bel serbatoio ausiliario, diciamo di una quarantina di litri, da montare nel vano del bagagliaio sarebbe un'ottima soluzione. Naturalmente il serbatoio deve essere di quelli sicuri, ed il montaggio deve essere una operazione molto semplice.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

se hai un'auto almeno media con il pieno fai almeno 600km.

se non hai voglia almeno di urinare/bere caffettino/stiracchiarti dopo 600km credo sia il caso di pensarci, altrimenti è una stronzata.

perchè rovina la ripartizione dei pesi, spostandoli su una zona dove non sono previsti.

la taratura delle sospensioni viene modificata e con essa l'equilibrio.

non te lo omologherebbero MAI

sarebbe pericolosetto.

a me sembra una cattiva idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

se hai un'auto almeno media con il pieno fai almeno 600km.

se non hai voglia almeno di urinare/bere caffettino/stiracchiarti dopo 600km credo sia il caso di pensarci, altrimenti è una stronzata.

perchè rovina la ripartizione dei pesi, spostandoli su una zona dove non sono previsti.

la taratura delle sospensioni viene modificata e con essa l'equilibrio.

non te lo omologherebbero MAI

sarebbe pericolosetto.

a me sembra una cattiva idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le soluzioni più terra terra sono:

-dire alle case di impiegare serbatoi più grandi (cioè quello che stanno già facendo);

-comprare il modello base consumando meno a costo di fare a meno delle prestazioni.

E comunque non vedo a cosa serve avere dei serbatoi più grandi o delle autonomie più elevate.

Primo, le autonomie stanno crescendo fisiologicamente grazie alla riduzione (lentissima ma inesorabile) dei consumi.

Secondo non vedo a quanto possa servire un'autonomia superiore ai 600-700 km, visto che i ditributori in italia non mancano e che non regge il ragionamento "la faccio tutta dove c'è il prezzo più basso" poichè l'aumento di peso controbilancerebbe i centesimi risparmiati facendo qumentare i consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.