Vai al contenuto

GPunto: qualcuno l'ha comprata?


picpus

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono già andato a vederla 2 volte e iero l'ho anche provata, anche se su un percorso breve, in quanto mia sorella la vuole prendere, e probabilmente la prossima settimana l'ordinerà.

La scelta è caduta sulla Mj 75 CV allestim. Dynamic (mia sorella ha già un diesel VW Polo di cui si vuole sbarazzare per le troppe magagne già subite e per quelle che stanno arrivando).

Che dire: l'auto è indubbiamente bella, ma devo far presente che ho trovato sia sui modelli disponibili in filiale che su quello che abbiamo provato, troppe imperfezioni di finitura nella zona plancia ma soprattutto nel sottoplancia (se così si può chiamare) ed in particolare intorno al volante. Veramente brutta quella strana membrana tutta stropicciata che fa da collante tra il volante e la zona strumentazione; plastiche del sottoplancia troppo dure e sembrano quasi messe lì a caso; sull'esemplare provato ieri, una bella vibrazione che perveniva da una zona non ben definita della plancia e totale scollatura della stessa in corrispondenza del finto deflettore del lato passeggero.

Passando alle belle cose, l'abitabilità è veramente notevole, ma soprattutto il motore l'ho trovato veramente ottimo: silenziosissimo, pronto, elastico e divertente.

Lo sconto senza ritiro dell'usato è stato di circa 1.000 euro, che mi sembra discreto.

Mia sorella l'userà su tratti prevalentemente extraurbani (no tangenziali); vi sembra comunque una scelta giusta il 75 CV o pensate che sia migliore il 90 (che purtroppo non è disponibile per la prova)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia sorella l'userà su tratti prevalentemente extraurbani (no tangenziali); vi sembra comunque una scelta giusta il 75 CV o pensate che sia migliore il 90 (che purtroppo non è disponibile per la prova)?

Non ancora provate, ma se il 90 tira solo in alto come il 90cv 16v sempre a geometria variabile della mia c3 e come dicono le recensioni di chi l'ha provara ottima scelta il 75, anche perchè il 90 è veramente caro secondo me.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

@picpus: sicuramente la duna sarà meglio della G P per alcuni motivi, questo non negarlo. Per altri motivi sarà meglio la G P

Hai mai guidato una Duna? Io sì, non ho potuto provare la GPunto e penso non ci siano proprio paragoni...però ognuno la pensa come vuole ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono già andato a vederla 2 volte e iero l'ho anche provata, anche se su un percorso breve, in quanto mia sorella la vuole prendere, e probabilmente la prossima settimana l'ordinerà.

La scelta è caduta sulla Mj 75 CV allestim. Dynamic (mia sorella ha già un diesel VW Polo di cui si vuole sbarazzare per le troppe magagne già subite e per quelle che stanno arrivando).

Che dire: l'auto è indubbiamente bella, ma devo far presente che ho trovato sia sui modelli disponibili in filiale che su quello che abbiamo provato, troppe imperfezioni di finitura nella zona plancia ma soprattutto nel sottoplancia (se così si può chiamare) ed in particolare intorno al volante. Veramente brutta quella strana membrana tutta stropicciata che fa da collante tra il volante e la zona strumentazione; plastiche del sottoplancia troppo dure e sembrano quasi messe lì a caso; sull'esemplare provato ieri, una bella vibrazione che perveniva da una zona non ben definita della plancia e totale scollatura della stessa in corrispondenza del finto deflettore del lato passeggero.

Passando alle belle cose, l'abitabilità è veramente notevole, ma soprattutto il motore l'ho trovato veramente ottimo: silenziosissimo, pronto, elastico e divertente.

Lo sconto senza ritiro dell'usato è stato di circa 1.000 euro, che mi sembra discreto.

Mia sorella l'userà su tratti prevalentemente extraurbani (no tangenziali); vi sembra comunque una scelta giusta il 75 CV o pensate che sia migliore il 90 (che purtroppo non è disponibile per la prova)?

Sugli extraurbano il 75cv va più che bene..... o meglio il mio 70cv va piu che bene quindi intuisco che il 75 sia pure meglio!

Le limitazioni di questo motore si avvertono soprattutto in autostrada... quando si è in 3 o 4 e si schiaccia..... beh fa molta fatica.

Sugli assemblaggi a me hanno detto che tutte quelle arrivate per il lancio sono preserie, quelle che escono dalla linea saranno assemblate alla perfezione..... ma a me quello che turba sono le plastiche inferiori alla ypsilon e soprattutto il colore di quelle della emotion! :?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La settimana scorsa alla Fiera del levante di bari c'èra una grande folla di gente in una zona mi avvicino e c'èra in esposizione la grande punto a 3 e 5 porte una nera 5 porte dynamic e una grigia 3 porte emotion alla gente piace ho sentito alcune persone che dicevano che era un po cara ma veramente poche erano le persone a cui non piaceva.

A me è piaciuta sia dentro che fuori, mi aspettavo solo le plastiche della plancia superiore morbide invece sono rigide pero di buona qualità, e molto comodo il clima e la radio vicini al cambio specie la radio rispetto alla vecchia punto che era molto distante, inteliggente lo specchio per gli angoli come sulle monovolume, il portabagagli è un po più piccolo della vecchia punto 5 porte ma molto più rifinito, il parafango anteriore (dove ci sono le frecce di direzione) non è più in lamiera ma in un materiale simile alla plastica.

Cmq è bella secondo me avrà successo.

per la cronaca alla fiera del levante in 9 giorni ho letto che sono stati venduti 1milione di biglietti quindi potenzialmente 1 milione di persone hanno visto la g.punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.